View Full Version : GIOCO TIPO CIVILISATION !!
ANGELOCU
24-03-2007, 13:55
vorrei un gioco tipo civilisation , da giocare con mio figlio di 10 anni (ho mediato con questo genere ..lui voleva serious sam!!) , cosa mi consigliate?
ciao
evilrikkuz
24-03-2007, 14:37
vorrei un gioco tipo civilisation , da giocare con mio figlio di 10 anni (ho mediato con questo genere ..lui voleva serious sam!!) , cosa mi consigliate?
ciao
per 10 anni ti consiglio Mall Tycoon 2 lo trovi a 5 € ;) (ed è pure bello :eek: ) :asd:
superblak
24-03-2007, 18:22
a turni come civilization non me ne vengono in mente....
cmq un genere molto simile puoi provare i vari caesar
oppure qualcosa come sim city
:) :)
1mPHUNit0
24-03-2007, 19:15
Civ city rome
Freeciv gratis
Imperium civitas
Europa Universalis
Diablo I e II (non c'entra ma e bello peri 10 anni)
Xalexalex
24-03-2007, 19:29
Civ city rome
Freeciv gratis
Imperium civitas
Europa Universalis
Diablo I e II (non c'entra ma e bello peri 10 anni)
Io a 10 (forse meno...) anni giocavo a Nox :D E cazzo se mi piaceva...
1mPHUNit0
24-03-2007, 19:44
Miiii Nox bellssimo
omar8792
25-03-2007, 12:19
imperium civitas
caesar IV
anno 1701
civilization IV
Galactic civilization 2
1mPHUNit0
25-03-2007, 13:30
A me piace credo + Cesar III
anche se ci ho giocato poco al 4 che è fartto molto bene comunque.
Faraon Gold
Empire heart colection
Empire Heart II
Per certi versi anche il primo Stronghold
e il secondo hanno elementi di strategia
simili a Civilization e sono fatti da dio.
Non ho ancora mai provato gli Ages of Empire
che però mi incuriosiscono
e nemmeno Imperial Glory
Anche io ti consiglio empire earth 1 o il 2, ci sono le campagne che sono molto istruttive dal punto di vista storico, inoltre è divertente.
Anche Civilization IV direi che è molto istruttivo con gli scenari ma anche nel gioco classico fornisce una base di geografia (locazione delle nazioni, capitale e città principali), storia e altre curiosità. Il gioco richiede una strategia che potrebbe essere troppo complessa, potresti provare con la difficoltà bassa in modo che sia gratificante.
Un'alternativa sullo stile fantasy è heroes of might and magic V
Questi strategici aiutano a migliorare la logica ma considera anche qualche arcade per i riflessi ed il tipo diverso di divertimento.
empire earth è un gioco splendido, ma non è a turni quindi siete fuori strada.
quando ero piu piccolo fui stregato da civlization perchè giocavo a:
1. faraon ( bellissimo )
2. casar
3. sim city
sono tutte e 3 delle serie, quindi con vari episodi. inoltre sono titoli abb vecchi che trovi quasi gratis.
come hai fatto ad arrivare a civ partendo da serious sam? :mbe:
Cmq civilization escluso puoi prendere ALPHA CENTAURI,sicuramente migliore di civilization,senza ombra di dubbio,sì anche del 4.
Oppure altro giocone Galactic civilization2 è uscita la versione gold che comprende anche l'espansione,ti prendi galactic civ2 gold e sei contento come un pascià....trattasi di ambientazioni sci fi.....
In ogni caso alpha Centauri è sempre di sid meier e incontestabilmente un capolavoro,paradossalmente bnon è più riuscito ad arrivare a quei livelli il vecchio sid.
A turni, di simile a Civilization non c'è un granché.
Rise of Nations ha qualche elemento in comune, ma fondamentalmente è un RTS. Lo stesso vale per le serie Age of Empires ed Empire Earth.
Anche la serie Total War, per quanto riguarda la parte gestionale, ha un gameplay simile a Civilization. Alcuni giocano solo a quello, e fanno combattere le battaglie in tempo reale al computer, in automatico.
Se non lo hai mai provato, procurati Colonization: è un po' particolare, ma è molto molto simile a Civilization, e secondo me è un gran gioco, anche se risale a parecchi anni fa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.