PDA

View Full Version : mause usb su porta ps/2

Antonio_B
24-03-2007, 13:24
ciao a tutti!
ho comprato un mouse logitech usb ottico, ma quando lo attacco sull apresa ps/2 tramite un adattatore, non va...fermo...si illumina e basta, manco i tasti vanno...però se lo attacco all ausb va. la stessa cosa me lo fa un altro mouse sempre usb della stessa marca, attaccato con lo stesso adattatore.
il fatto strano è che il mouse che ho usato fino ad ora, e che sto riutilizzando adesso, è sempre un mouse usb che ha funzionato sulla ps/2 con l'adattatore...insomma anche la presa funziona..
non è che i nuovi mouse che ho, non sono indicati per ps/2 nemmeno con l'uso del'adattatore? forse hanno parametri di alimentazione di versi?
grazie per l'aiuto, ciao!

pier4reich
25-03-2007, 09:19
e' una banalita' ma...

un ps/2 devi attaccrlo a pc spento, altrimenti impalla.

Antonio_B
25-03-2007, 23:58
si, ho sempre attaccato tutto a pc spento,ma niente da fare...
ho parlato con il negoziante che mi ha tirato fuori una storia sul fatto che ci vuole un adattatore logitech, sennò non va....
quelli che ho io erano dentro la scatola di due mouse trust che ho preso, perfettamente identici. Bene, i due trust vanno con l'adattatore "logitech" ma i mouse logitech non vanno con niente...ho pure installato il programma mouse ware della logitech, ma non c'è stato nulla da fare...

io gli restituisco il mouse e l'adattatore e mi fòs calare i soldi dal prezzo di un altro aggeggio che devo prendere...cosi mi trovo un altro mouse, perchè la storia dell'adattatore specifico, mi sa di presa per i fondelli...o sbaglio??