PDA

View Full Version : AIUTO alimentazione 1950pro!!!

itsme
24-03-2007, 14:04
AIUTATEMI sono disperato!!

Ho appena assemblato un pc con la seguente configurazione:
- Asus p5b-e
- E6400
- sapphire 1950pro
- 2x1 gb 667
- 1 hd eide
- 1 hd sata
- 1 masterizzaore
- Tecnoware FAL600PRO3

Appena provo ad avviare il pc appare la schermata del bios ma dopo 2 secondi lo schermo diventa nero!
Il pc è acceso... tutte le ventole girano... pure lo schermo è acceso ma nero!!
E' un sintomo che l'alimetatore non ce la fa??

Il ragazzo dell'essdi mi ha detto che hanno realizzato molti pc configurati come il mio senza problemi... quindi ritiene che l'alimentatore sia sufficente!

Ho provato la skeda video sul pc di un amico e funziona...
Ho provato i mio pc con un'altra skeda video senza alimentazione e funziona.
Ho provato altri 2 alimentatori uguali e il problema persiste!!!

Consigli ????

-ArtOfRight-
24-03-2007, 17:05
...
...

Questo è abbastanza strano...

Se hai la possibilità prova con un alimentatore diverso, mi sembra la cosa più sensata da provare.

In ogni caso i 600W del tecnoware sono un esagerazione, un 400W ti basta con quella configurazione (naturalmente alimentatori "di marca")

Io ho la tua stessa scheda video e l'ho usata con un lcpower da 550W e con il tagan da 420W e tutto ok....

domanda ovvia:
hai usato il connettore dedicato pci-x 6pin oppure hai usato l'adattatore a molex????
Potresti anche provare a usare l'altra soluzione se non ti capita sotto mano un ali diverso....

itsme
24-03-2007, 17:13
Questo è abbastanza strano...

Se hai la possibilità prova con un alimentatore diverso, mi sembra la cosa più sensata da provare.

In ogni caso i 600W del tecnoware sono un esagerazione, un 400W ti basta con quella configurazione (naturalmente alimentatori "di marca")

Io ho la tua stessa scheda video e l'ho usata con un lcpower da 550W e con il tagan da 420W e tutto ok....

domanda ovvia:
hai usato il connettore dedicato pci-x 6pin oppure hai usato l'adattatore a molex????
Potresti anche provare a usare l'altra soluzione se non ti capita sotto mano un ali diverso....

Io penso che il problema sia effettivamente nell'alimentatore che ha 600w ma una sola line 12v a 20A che sono pochi per la scheda video...

Ho visto l'LCPOWER 550w ha due linee 12V una da 16A ed una da 18A quindi dovrebbero essere in grado di soddisfare i 30A richiesti dalla 1950pro....

CHE NE DICI ???? non ci capisco una mazza di amperaggi .. voltaggi.. etc etc...

PS: Vedo che sei di firenze... mi dici in pvt se qualcuno vende LCPOWER dalle ns. parti??

zorco
24-03-2007, 17:22
Ho visto l'LCPOWER 550w ha due linee 12V una da 16A ed una da 18A quindi dovrebbero essere in grado di soddisfare i 30A richiesti dalla 1950pro....

CHE NE DICI ???? non ci capisco una mazza di amperaggi .. voltaggi.. etc etc...
si quell'ali è più che sufficente per la x1950pro ed è ottimo,va bene anche per una 8800gts vedi prove effettuate da pctuner:http://www.pctuner.net/articoli/SchedeVideo/524/XFX_Geforce_8800GTS_640MB/6.html

f_tallillo
24-03-2007, 17:48
AIUTATEMI sono disperato!!

Ho appena assemblato un pc con la seguente configurazione:
- Asus p5b-e
- E6400
- sapphire 1950pro
- 2x1 gb 667
- 1 hd eide
- 1 hd sata
- 1 masterizzaore
- Tecnoware FAL600PRO3

Appena provo ad avviare il pc appare la schermata del bios ma dopo 2 secondi lo schermo diventa nero!
Il pc è acceso... tutte le ventole girano... pure lo schermo è acceso ma nero!!
E' un sintomo che l'alimetatore non ce la fa??

Il ragazzo dell'essdi mi ha detto che hanno realizzato molti pc configurati come il mio senza problemi... quindi ritiene che l'alimentatore sia sufficente!

Ho provato la skeda video sul pc di un amico e funziona...

Consigli ????

Smonta e rimonta il dissipatore della CPU

-ArtOfRight-
24-03-2007, 17:56

La 1950pro di sicuro non consuma 30A, nessuna scheda video attuale richiede così tanto, la geforce serie 8 si "accontenta" di 23A....Infatti col mio ali che ha una singola linea 12V da 22A va benissimo, e mi sembra strano che 20 non gli bastino....

dolbyride
27-03-2007, 11:25
La 1950pro di sicuro non consuma 30A, nessuna scheda video attuale richiede così tanto, la geforce serie 8 si "accontenta" di 23A....Infatti col mio ali che ha una singola linea 12V da 22A va benissimo, e mi sembra strano che 20 non gli bastino....

Quoto!
Il mio tagan 430W con 2 rail da 20A l'uno la regge benissimo!!!:D

darek
27-03-2007, 14:00
Come curiosita vi dico,ke x1950 mi funzionava con: colors it 450 di soli 20 A 12V (ke sono meno in realta).Ogni tanto rallentava , ma funzionava.

Dumah Brazorf
27-03-2007, 20:10
In che senso rallentava?
Cmq che controlli di aver collegato TUTTI gli spinotti alla mobo...

darek
27-03-2007, 21:47
Solo quando giochavo .A volte, al improviso fotogrammi scendevano a 3-5/s.,e voce si strappava.Ma non sempre.Tutto risolto con nuovo alimentatore.