View Full Version : AIUTO MAIL
soleluna84x
24-03-2007, 12:59
Ragazzi ho bisogno d'aiuto!
Ci sono persone ke mi contattano via mail dicendo ke ricevono mail da me contenenti virus!
Ma io non mando nulla a nessuno!!!!
Ke cavolo sta succedendo????
Come risolvo il problema??
wizard1993
24-03-2007, 13:47
Ci sono persone ke mi contattano via mail dicendo ke ricevono mail da me contenenti virus!
sei infetto da bagle o simili
fede86.exe
24-03-2007, 13:50
sei infetto da bagle o simili
io non credo sia Bagle, il Bagle ha comportamenti diversi...Comunque prova a fare una scansione online scanner con Kaspersky
wizard1993
24-03-2007, 13:51
io non credo sia Bagle, il Bagle ha comportamenti diversi...Comunque prova a fare una scansione online scanner con Kaspersky
ma hai idea di quante varianti di bagle esistono? mi pare siano più di 30
Io credo semplicemente che siano persone che tu conosci che conoscono il tuo indirizzo email. Con quale programma ricevi le email? (Msn,outook...)
ma hai idea di quante varianti di bagle esistono? mi pare siano più di 30
30? aggiungici qualche 0:D
soleluna84x
24-03-2007, 14:19
Io credo semplicemente che siano persone che tu conosci che conoscono il tuo indirizzo email. Con quale programma ricevi le email? (Msn,outook...)
no no..io nn ricevo virus...ricevo solo le lamentele delle persone ke dicono di ricevere virus da me!
no no..io nn ricevo virus...ricevo solo le lamentele delle persone ke dicono di ricevere virus da me!
Appunto possono essere alcune persone che conosci che ti fanno questi skerzi
ThE_RaV[3]N
24-03-2007, 14:34
Ma che email usi?
Comunque consiglio vivamente anch'io uno scan online; meglio con il bitdefender ed ewido.....
Poi facci sapere....
Ciauz Ciauz
wizard1993
24-03-2007, 16:10
N;16481761']Ma che email usi?
Comunque consiglio vivamente anch'io uno scan online; meglio con il bitdefender ed ewido.....
Poi facci sapere....
Ciauz Ciauz
o l'f-secure, visto che l'hanno inventato
ThE_RaV[3]N
24-03-2007, 16:38
o l'f-secure, visto che l'hanno inventato
Il motore euristico di f-secure è molto superficiale rispetto a quello di BitDefender. In questo caso serve un motore euristico molto accurato perchè dobbiamo rilevare anche i corpi di virus contenuti anche i files con estensioni strane...
soleluna84x
24-03-2007, 20:30
Faccio lo scan con bit defender!
Un amico ke mi fa uno skerzo la escludo come ipotesi...siamo una 50ina i coinvolti...
Con quale programmi leggi la posta???? Msn, outlook, windows mail,......... DICCI IL PROGRAMMA
soleluna84x
25-03-2007, 12:35
Outlook express 6
ThE_RaV[3]N
25-03-2007, 12:45
Outlook express 6
Io passerei a Thunderbird o al limite a incredimail.
Comunque se hai un antivirus come AVG esso integra una motore di scan delle email che visualizza una finestra in automatico in primo piano quando parte un connessione POP dal tuo PC in background....
soleluna84x
25-03-2007, 15:06
Ho già avast!
wizard1993
25-03-2007, 15:09
N;16483579']Il motore euristico di f-secure è molto superficiale rispetto a quello di BitDefender. In questo caso serve un motore euristico molto accurato perchè dobbiamo rilevare anche i corpi di virus contenuti anche i files con estensioni strane...
magari guardando i test su av-comparatives, noterai che però, euristica o meno, il bitdeender prende una quantità meno di virus
ThE_RaV[3]N
25-03-2007, 18:07
magari guardando i test su av-comparatives, noterai che però, euristica o meno, il bitdeender prende una quantità meno di virus
:mbe: E io cosa ho detto? :) Mi sembra di aver consigliato BitDefender per qualcosa.....;) Almeno da questo tuo ultimo post stai ribadendo quello che ho detto io prima.
Comunque BiDefender rende ottimalmente se configurato ad hoc; ed integra un real-time sul registro di configurazione compresa la sezione avvio al contrario di F-Secure.
Da notare è che F-Secure è tanto pesante per ottenere dei risultati sulla stessa soglia del BitDefender con un motore euristico che per rilevare un virus usa algoritmi lunghi e a mio avviso troppo vincolati alle dimensioni dei files al contrario del loro contenuto e della loro priorità(in caso di servizi caricati in memoria) come fa BitDefender dalla release 9 Standard in poi.
wizard1993
25-03-2007, 18:09
N;16494741']:mbe: E io cosa ho detto? :) Mi sembra di aver consigliato BitDefender per qualcosa.....;) Almeno da questo tuo ultimo post stai ribadendo quello che ho detto io prima.
si sto ribadendo quello che tu avevi detto prima, visto che miu sembrava tu ti stassi contraddicendo, comunque l'f-secure trova e pulisce anche i rootkit...
per il resto lo saprò che il bitdef è buono visto ce lo uso...
ThE_RaV[3]N
25-03-2007, 18:16
si sto ribadendo quello che tu avevi detto prima, visto che miu sembrava tu ti stassi contraddicendo, comunque l'f-secure trova e pulisce anche i rootkit...
per il resto lo saprò che il bitdef è buono visto ce lo uso...
:doh: Sorry.....;)
Per quanto riguarda i rootkit non voglio esprimermi perchè F-Secure è troppo impreciso e superficiale rispetto a GMER o a2squared....Comunque confermo anch'io che F-Secure integra un piccolo motore per il rilevamento dei rootkit anche se a mio avviso, e modesto parere, cè di meglio per quei tipi di analisi...
P:S> Tutto sommato, secondo me, F-Secure è molto meglio di tantissimi altri prodotti che vengono pubblicizzati come ottimi prodotti in giro per la rete o a livello commerciale.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.