PDA

View Full Version : Asus P5B deluxe: chi stacca la spina?

Stateless
24-03-2007, 12:16
Ho già segnalato questo problema nel thread ufficiale. In breve si tratta del fatto che se spegnendo il pc stacco anche l'alimentazione, alla successiva accensione (oltre al fake boot) i parametri impostati nel bios non vengono mantenuti (per es. la frequenza del bus anche se impostata a 350 o a 333 viene impostata a 321,1). Se riavvio (quindi senza staccare l'alimentazione) a questo punto i parametri sono conformi a quelli impostati nel bios. Dico subito che le ho provate di tutte. Vorrei sapere, oltre a se esiste una soluzione, se c'è qualcuno che ha lo stesso mio problema. Non penso di essere l'unico a staccare l'alimentazione al pc.:eek:
Le impostazioni e la configurazione del mio pc la trovate in questa pagina .http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716&page=83

Un saluto a tutti e grazie.

berto1886
24-03-2007, 13:45
Devi reimpostare anche l'orologio??

Stateless
24-03-2007, 13:56
Devi reimpostare anche l'orologio??

No.
Pensi potrebbe trattarsi della batteria?
Io non penso. Anche perché i parametri nel bios non cambiano. Cambiano solo in windows (rilevati con cpuz) all'accensione del pc. Se invece non stacco l'alimentazione (per intenderci: ciabatta accesa, alimentatore e mobo sempre sotto tensione) tutto funziona regolarmente (nessun fake boot e conformità dei parametri rilevati con cpuz con quelli impostati nel bios). Se invece spengo la ciabatta (quindi alimentatore e mobo senza alimentazione) poi la riaccendo e avvio il pc, arrivano fake boot e paramentri diversi rilevati da cpuz.
Ciao

berto1886
24-03-2007, 13:59
Se nn perdi l'impostazione dell'ora la batteria è ok

Stateless
30-03-2007, 05:40
Dopo decine di configurazioni e dopo decine e decine di riavvii del pc per provarle, quando ormai mi ero rassegnato a tenere il pc sempre sotto tensione per non perdere le impostazioni alla sua accensione, mi è venuta in mente l'idea di fare un downgrade del bios passando dal 1004 allo 0910 e finalmente ho risolto il mio problema!! :D :D
Ora posso spegnere la ciabatta e togliere l'alimentazione al pc senza che al suo avvio perda le impostazioni. Fa il fake boot ma non me ne importa niente. Sono molto contento. Grazie a tutti coloro che, anche in privato, mi hanno aiutato a capire qualcosa di più. ;)
Saluti

berto1886
30-03-2007, 19:43
Beh, meglio anche se hai fatto un downgrade pazienza

gam76
30-03-2007, 19:57
Dopo decine di configurazioni e dopo decine e decine di riavvii del pc per provarle, quando ormai mi ero rassegnato a tenere il pc sempre sotto tensione per non perdere le impostazioni alla sua accensione, mi è venuta in mente l'idea di fare un downgrade del bios passando dal 1004 allo 0910 e finalmente ho risolto il mio problema!! :D :D
Ora posso spegnere la ciabatta e togliere l'alimentazione al pc senza che al suo avvio perda le impostazioni. Fa il fake boot ma non me ne importa niente. Sono molto contento. Grazie a tutti coloro che, anche in privato, mi hanno aiutato a capire qualcosa di più. ;)
Saluti

mi fa piakere che hai risolto...chissa cosa era...perche' a me il 1004 funziona una meraviglia!

berto1886
30-03-2007, 20:09
mi fa piakere che hai risolto...chissa cosa era...perche' a me il 1004 funziona una meraviglia!

strano ma vero