PDA

View Full Version : Vista Wifi e Politecnico...


turedhel
24-03-2007, 13:03
Ciao a tutti,
nonostante numerosi tentativi non riesco a connetermi al servizio wireless del politecnico di Milano

Praticamente ho seguito le istruzioni per WinXP ma, nonostante mi abbia creato una rete ad hoc chiamata internet come da istruzioni (www.asi.polimi.it) ma sul WPA ho dovuto mettere WPA-Entertainment perchè senno non potevo associare il certificato

ma nonostante la rete sia nelle reti wireless non posso connettermi perchè non appare nel'elenco delle reti disponibili

Che devo fare?

daniele87
25-03-2007, 16:49
io con vista e seguendo le istruzioni sono riuscito a collegarmi.. la rete non esce tra quelle selezionabili, ti si dovrebbe collegare da solo appena la vede ("nascosta") :confused:

FiorDiLatte
19-11-2007, 15:58
Prova ad installare il Boingo, software (compatibile ora con Vista) che ti consente di gestire la tua scheda di rete wi-fi:

http://www.boingo.com/download.html scarica la versione per Vista la 1.4 build 0034 .

Anch'io ho avuto problemi con Vista ed alcune reti wi-fi protette da WPA e WPA2, inserendo le giuste password il Vista non riusciva a connettersi, mentre XP non aveva problemi.

byezzz

AnonimoVeneziano
19-11-2007, 16:02
io con vista e seguendo le istruzioni sono riuscito a collegarmi.. la rete non esce tra quelle selezionabili, ti si dovrebbe collegare da solo appena la vede ("nascosta") :confused:

ho notato la stessa identica cosa.

La rete "internet" appare ad intermittenza (va a fortuna) . Mi chiedo proprio da cosa dipenda

Ciao

ARTECH TEL
19-11-2007, 16:13
io attualmente sono collegato in casa in wifi con un portatile con Vista Home Premium e non ho alcun problema