View Full Version : anti autovelox
QUalcuno utilizza questi rilevatori? sono efficaci ed in che tipo di sanzioni si incorre nel caso siano trovati nel cruscotto o nel cofano della machcina? insomma volevo sapere un po' di info e feedback su questi aggeggi :)
matteo1986
24-03-2007, 11:59
QUalcuno utilizza questi rilevatori? sono efficaci ed in che tipo di sanzioni si incorre nel caso siano trovati nel cruscotto o nel cofano della machcina? insomma volevo sapere un po' di info e feedback su questi aggeggi :)
Se intendi i laser jammer beh, funzionano, ma prega chiunque tu preghi di solito che non ti becchino mai altrimenti vai nel penale
Ho letto i navigatori tipo Tom Tom invece sono legali anche se non rilevano in tempo reale. Ci sono mappe fornite dagli automobilisti che indicano le ultime postazioni autovelox. Non ho mai avuto un navigatore.. come funzionano? come aggiornare spesso le informazioni (anche per strade negozi eccetra..)?
matteo1986
24-03-2007, 12:20
Ho letto i navigatori tipo Tom Tom invece sono legali anche se non rilevano in tempo reale. Ci sono mappe fornite dagli automobilisti che indicano le ultime postazioni autovelox. Non ho mai avuto un navigatore.. come funzionano? come aggiornare spesso le informazioni (anche per strade negozi eccetra..)?
Beh il tom tom è legale, perché comunque non altera le rilevazioni del velox... anzi una volta sentii un tizio della polizia stradale che era contento perché gli automobilisti in questo modo rallentavano, perché questo sarebbe alla fine l'obiettivo del velox (non fare multe)...
Per le informazioni aggiornate poi c'è questo bel sito http://www.poigps.com/index.php
blackbit
24-03-2007, 12:24
Se intendi i laser jammer beh, funzionano, ma prega chiunque tu preghi di solito che non ti becchino mai altrimenti vai nel penale
eh si, alla prima ispezione vai in galera...
ma anche no, perchè non funzionano:fagiano:
matteo1986
24-03-2007, 12:31
ma anche no, perchè non funzionano:fagiano:
Funzionano con i laser, certo se becchi quello con la fotocellula non funziona no :D
Bhe in pratica ti scarichi la mappa delle posizioni dei velox come si farebbe per quella dei distributori di carburante o dei ristoranti. Niente di meno, niente di più. Fai conto però che la mappa riporta solamente le postazioni fisse e non quelle mobili, che per definizione non hanno una postazione fissa (e scusa l'orribile gioco di parole).
Avevo sentito parlare anche di mappe in cui erano riportare la postazioni anche dei velox mobili, che era frutto delle segnalazioni di automobilisti che in una determinata strada avevano visto un velox mobile; però in questo caso si tratta di un indicazione di massima.
@ blackbit: magari non vai in galera, ma non è mai bello beccarsi una denuncia. O no? ;)
Vi ringrazio.. QUindi chi di vuoi usa il TOm TOm? mi date un po' di info e feedback?
Beh il tom tom è legale, perché comunque non altera le rilevazioni del velox... anzi una volta sentii un tizio della polizia stradale che era contento perché gli automobilisti in questo modo rallentavano, perché questo sarebbe alla fine l'obiettivo del velox (non fare multe)...
Per le informazioni aggiornate poi c'è questo bel sito http://www.poigps.com/index.php
era contento? molto intelligente sto tipo! sulle superstrade in genere si sta sempre over limit, si inchioda al momento giusto (e io le prime volte mi domandavo azzo prendesse alla gente da frenare così a vuoto) e poi via di nuovo
i velox sono più pericolosi dei limiti assurdi!
io uso tomtom.. ti segnala acusticamente e visivamente 400metri prima circa il posto dove SOLITAMENTE ci son autovelox mobili e i posti dei velox fissi..
ora ho preso il tomtom 910 - quello con cartografie europee e del nord america- non so come funzioni perchè non l'ho ancora provato, ma col cellulare te lo segnala nel modo sopra citato..
fastezzZ
24-03-2007, 12:47
se è per questo girano anche voci che quelli fanno i rilevamenti frequentano i siti da te citati per cercare di gabbare cmq gli automobilisti
matteo1986
24-03-2007, 12:51
se è per questo girano anche voci che quelli fanno i rilevamenti frequentano i siti da te citati per cercare di gabbare cmq gli automobilisti
spiegati meglio:confused:
fastezzZ
24-03-2007, 13:02
spiegati meglio:confused:
quando vedono che le persone segnalano i punti dove si appostano li cambiano in modo da poter beccare gli automobilisti in altri punti.
matteo1986
24-03-2007, 13:03
che quando vedono che le persone segnalano i punti dove si appostano li cambiano in modo da poter beccare gli automobilisti in altri punti.
Ah ho capito, beh almeno quelli fissi però non li possono spostare :ciapet:
fastezzZ
24-03-2007, 13:07
Ah ho capito, beh almeno quelli fissi però non li possono spostare :ciapet:
no
per quelli serve la pala meccanica :sofico: ....guidata da uno di noi :D :D
Almeno quelli fissi sono attendibili? aiuto!! spero almeno il tom tom sia legale e funzi, sennò l'unica soluzione che rimane ai poveri automobilisti e tenere i 50 fissi anche sulle extraurbane (in alcunei casi c'è di limite ancora meno..) oppure fregarsene dei limiti ed andare a tavoletta, ma in quel caso è rischiosetta la cosa.. :oink:
p.NiGhTmArE
24-03-2007, 13:22
rispettare i limiti è tanto difficile?:fagiano:
se sono idioti, decisamente sì
fastezzZ
24-03-2007, 13:37
quoto :O
Beh in effetti.. che senso ha un limite che rispettano sì e no il 20% degli automobilisti mi viene da dire.. tra l'altro non è uguale come stabilità e sicureza andare a 130 km/h con una panda ed una ferrari Enzo..:stordita: . Al di là di questo se uno è imprudente e non sa guidare, si ammazza anche rispettando i limiti, la velocità dovrebbe essere regolata dall'esperienza/prudenza (oltre al tipo di veicolo) del guidatore, ma questa è una mia opinione..:oink:
si perchè in generale sono assurdi e perchè il problema sta altrove.Il problema della velocità è che si tratta di una pezza su uno strappo che andrebbe evitato.
tra l'altro non è uguale come stabilità e sicureza andare a 130 km/h con una panda ed una ferrari Enzo..:
perdonami,discorso un pò campato in aria.
Ipotizza per un attimo una strada bagnata.
*
Sehelaquiel
24-03-2007, 13:59
quoterrimo :O
Matteo ovvio intendevo in generale c'è macchina e macchina. E' chiaro che su strada bagnata soprattutto con fondo poco buono non si può andare alla stessa velocità che sull'asciutto per rimanere in sicurezza, soprattutto si deve calcolare distanze di sicurezza (molto spesso non rispettate) molto maggiori. Questo è ovvio. Ma si torna al discorso precedente, dipende dal mezzo, dal tipo di strada e dall'esperienza del guidatore (è chiaro che un neopatentato se vuole essere prudente dovrà avere uno stile di guida differente rispetto ad uno che ha la patente da 10 anni, che ha fatto molti km e mai fatto incidenti- in linea di massima, ma questo è buon senso!)
bananarama
24-03-2007, 14:07
i limiti li puoi rispettare solo te che vai in giro coi camion della nettezza urbana per i boschi, con auto normale e' impossibile rispettare i limiti, ci puoi morire di vecchiaia
i limiti li puoi rispettare solo te che vai in giro coi camion della nettezza urbana per i boschi, con auto normale e' impossibile rispettare i limiti, ci puoi morire di vecchiaia
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
maulattu
24-03-2007, 15:39
beh, quando vedo i 60 all'ora in autostrada 1 km prima del casello mi torna difficile... non è che vada a 130... ma a 60 neppure :read:
recentemente son stato in austria e germania: è il paradiso!!! nelle strade extraurbane c'è il limite (segnalato) di 80 all'ora agli incroci, poi nulla più (vale a dire che c'è un bel cartello con l'80 sbarrato)...
Infatti secondo me sulle autostrade (salvo tratti più pericolosi ed accidentati) si potrebbero toglere i limiti, così come sulle superstrade coi tracciati migliori.. Sulle extraurbane bisogna rivedere i limiti perché in alcuni tratti magari c'è il limite di 90 e la strada è accidentata, in altri si può tranquillamente andare a 80-90 almeno e mettono la limitazione a 60..
blackbit
24-03-2007, 21:24
bè... se in un autostrada a 10 corsie ti mettono un limite di 75kmh, se fino a 40 anni non puoi guidare nient'altro che una fiat 600... è un pò difficile!
matteo1986
24-03-2007, 21:49
:rotfl:
p.NiGhTmArE
24-03-2007, 21:51
vedi, ha i suoi vantaggi :O
e comunque li rispetto pure quando sono in giro con la ""proibitissima"" mondeo da 62kW/t :O
basta un po' di buona volontà ;)
dottormaury
25-03-2007, 08:08
confermo il funzionamento del tom tom con i pdi puoi impostare un segnale acustico che ti avvisa prima della postazione mobile un tot di metri prima(lòo puoi decidere tu io ho impostato 250metri) puoi anche impostare un diverso segnale acustico per ogni pdi, io ne ho uno per gli autovelox e uno per i dispositivi di rilevamento infrazioni semaforiche.
per gli autovelox mobili giustamente il tom tom segnala che sulla strada c'è la possibilità che ci siano e per quella che è la mia zona posso dire che ci prendono, di solito quando lo sto usnado e mi informa della possibile presenza di questi dispositivi alzo il piedi e faccio il bravo bimbo per qualche km
-dieguz-
25-03-2007, 08:55
e comunque li rispetto pure quando sono in giro con la ""proibitissima"" mondeo da 62kW/t :O
quotone...al max vado ai 60 (dove c'e il limite di 50) segnalati dal tachimetro...quindi diciamo entro i massimali del codice...e poi possedendo una macchina che oltre i 130 nn fa...:asd:
buona volontà la chiami? alle volte per stare nei limiti devo continuare ad accelerare e decelerare, nemmeno in quinta con la macchina dormiente ci sto dentro. guardo più il tachimetro che la strada, mi pare di essere fermo e gli sbadigli avanzano. guida sicura, molto.
quotone...al max vado ai 60 (dove c'e il limite di 50) segnalati dal tachimetro...quindi diciamo entro i massimali del codice...e poi possedendo una macchina che oltre i 130 nn fa...:asd:
diciamo che prendi la multa perchè sei fuori di 5 Km/h tolleranza compresa
Black Dawn
25-03-2007, 11:14
confermo il funzionamento del tom tom con i pdi puoi impostare un segnale acustico che ti avvisa prima della postazione mobile un tot di metri prima(lòo puoi decidere tu io ho impostato 250metri) puoi anche impostare un diverso segnale acustico per ogni pdi, io ne ho uno per gli autovelox e uno per i dispositivi di rilevamento infrazioni semaforiche.
per gli autovelox mobili giustamente il tom tom segnala che sulla strada c'è la possibilità che ci siano e per quella che è la mia zona posso dire che ci prendono, di solito quando lo sto usnado e mi informa della possibile presenza di questi dispositivi alzo il piedi e faccio il bravo bimbo per qualche km
:mano:
Per tutti i possessori di TomTom, andate qui e registratevi per scaricare gli aggiornamenti dei PDI autovelox:
http://www.poigps.com/
Questo sito viene aggiornato di continuo con le nostre e vostre segnalazioni, quindi vi prego di contribuire assiduamente...:D :fagiano:
markus_81
25-03-2007, 11:18
Un'oggetto del genere, che rileva soltanto senza interferire, è buono e legale???:confused:
http://cgi.ebay.it/RADAR-ANTI-AUTOVELOX-ROCKY-MOUNTAIN-DLS-315_W0QQitemZ260097352449QQcategoryZ73334QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
P.s. c'è scritto nella decrizione che è illegale
blackbit
25-03-2007, 13:11
Un'oggetto del genere, che rileva soltanto senza interferire, è buono e legale???
P.s. c'è scritto nella decrizione che è illegale
:D :D :D allora ke lo domandi a fare
-dieguz-
25-03-2007, 14:02
diciamo che prendi la multa perchè sei fuori di 5 Km/h tolleranza compresa
di solito il tachimetro segna sempre 2-3 kmh in meno di quelli effettivi se non erro...e quindi a meno che nn trovi il vigile che mi fa multa per eccesso di velocità di 2-3 kmh...
cmq nn mi sembra cosi difficle rispettare i limiti...
blackbit
25-03-2007, 14:22
di solito il tachimetro segna sempre 2-3 kmh in meno di quelli effettivi se non erro...e quindi a meno che nn trovi il vigile che mi fa multa per eccesso di velocità di 2-3 kmh...
infatti rispettarli non è difficile è FRUSTRANTE
infatti rispettarli non è difficile è FRUSTRANTE
non avrei potuto dirlo in modo migliore, anche se a volte è difficile in senso letterale :stordita:
-dieguz-
25-03-2007, 14:36
beh voi dovete considerare una cosa...sono neopatentato, ho la patente da 4-5 mesi e io sinceramente la voglio mantenere integra, con tutti i punti, quindi io i limiti li rispetto, quelli dietro che suonino pure o che sorpassino, ma se li trovo in fosso non mi precipito a recuperarli
ps: a recuperarli ci andrei anche, perche sennò faccio omissione di soccorso...
p.NiGhTmArE
25-03-2007, 14:50
edit, avevo saltato un pagina, dieguz ha riassunto il mio pensiero :O
anche se la patente non ce l'ho ancora :O
Black Dawn
25-03-2007, 15:30
Vaaaaaa bene...mai provato con 120cv sotto le chiappe?
Ti stò parlando di moto sportive che al giorno d'oggi sono a portata di chiunque.:stordita:
Ti stò parlando di moto sportive che al giorno d'oggi sono a portata di chiunque.:stordita:
mah, oddio, anche con 90 hp di una 307 scrausa nei 70 di viale palmanova a milano non ci sto. o meglio, sì, continuando a correggere l'andatura. è una marcia forzata, non rilassata
Black Dawn
25-03-2007, 15:48
mah, oddio, anche con 90 hp di una 307 scrausa nei 70 di viale palmanova a milano non ci sto. o meglio, sì, continuando a correggere l'andatura. è una marcia forzata, non rilassata
Mah sai che mi stà venendo voglia di fare una specie di concorso,a chi vuole partecipare gli diamo un mille 4 tempi supersportivo e gli facciamo fare un 3-4 chilometri senza superare i 50 all'ora rimanendo in 2a marcia...
ah ovviamente non vale mollare il gas per rallentare... :asd:
p.NiGhTmArE
25-03-2007, 18:25
ma seconde te un "mille 4 tempi supersportivo" è un veicolo da usare su strada?:mbe:
cioè... mi sembra assolutamente idiota comprarlo per usarlo in strada:mbe:
poi uno può anche usarlo, ma che non si lamenti se appena sfiora il gas è 60km/h sopra il limite (con annessi 1.754-7.018€ di multa e sospensione della patente da 6 mesi a un anno, secondo il nuovo disegno di legge).
io manco una punto sporting mi comprerei... non vedo a cosa mi serva avere ottomila cavalli per andare appunto a max 130km/h.
edit: :blah: piacere di guida :blah: ( :asd: )
:rotfl: :rotfl: :asd: :ahahah:
blackbit
25-03-2007, 19:12
130 li prendo anche a piedi dai!
Black Dawn
25-03-2007, 19:41
130 li prendo anche a piedi dai!
in che senso?
:mbe:
nel mio ultimo viaggio in cina ne ho comprato uno (uno di quelli che usano anche a shangai che ultimamente c'è un'autovelox dietro ogni angolo...) e devo dire che va da dio.
ti avvisa (400-500 mt) prima della presenza di autovelox.
sinceramente non ho ancora capito bene come funziona, ma va e mi fa evitare veramente tante multe.
p.s. è veramente caro, lo ho pagato parecchio anche in cina
ma seconde te un "mille 4 tempi supersportivo" è un veicolo da usare su strada?:mbe:
poi uno può anche usarlo, ma che non si lamenti se appena sfiora il gas è 60km/h sopra il limite (con annessi 1.754-7.018€ di multa e sospensione della patente da 6 mesi a un anno, secondo il nuovo disegno di legge).
io manco una punto sporting mi comprerei... non vedo a cosa mi serva avere ottomila cavalli per andare appunto a max 130km/h.
evidentemente non sai neanche cosa sia una macchina di segmento medio. Non parleresti così.
p.NiGhTmArE
25-03-2007, 20:35
se lo dici tu :asd:
p.NiGhTmArE
25-03-2007, 20:41
mhh... forse sono stato frainteso....
intendevo dire che le prestazioni di qualsiasi auto moderna sono sufficienti per superare agevolmente tutti i limiti possibili e immaginabili, quindi IO non prenderei mai un'auto per le prestazioni che offre, di cui non me ne frega una mazza.
ovviamente, auto di un certo livello non le fanno con un 1.4 da 70cv (o meglio, con un 3.0 da 70cv :D )... però se facessero, che ne so, una maybach da 120cv, sarebbe perfetta :D
mhh... forse sono stato frainteso....
intendevo dire che le prestazioni di qualsiasi auto moderna sono sufficienti per superare agevolmente tutti i limiti possibili e immaginabili, quindi IO non prenderei mai un'auto per le prestazioni che offre, di cui non me ne frega una mazza.
ovviamente, auto di un certo livello non le fanno con un 1.4 da 70cv (o meglio, con un 3.0 da 70cv :D )... però se facessero, che ne so, una maybach da 120cv, sarebbe perfetta :D
ogni volta che ti leggo mi stupisci:eek:
p.NiGhTmArE
25-03-2007, 20:58
no sei il solo, sono così strano? :asd:
il tachimetro segna una % che va dal 6-7% al 15-20% in più dell'effettiva, e i velox devono tollerare il 5% di scarto sulla velocità rilevata cn 5km/h minimo di scarto (ergo 50km/h sarebbero 2,5, ma la tolleranza minima è 5km/h, quindi sotto a 55 niente multa), almeno cosi mi ricordo dovrebbe essere:fagiano: sicuramente nn sn 5 km/h fissi:stordita:
Max Power
25-03-2007, 21:01
Ma perchè dovrei subire le decisioni di qualche chiappone seduto su una poltrona e che dice (senza alcun criterio apparente) che lì devo andare ad una certa velocità che per alcuni è tanto e x altri è poco? :O
Cmq io avrei la soluzione Tutte le strade STATALE e PROVINCIALI devono avere il limite minimo a 90KM/h se è + basso la strada diventa di competenza del comune (manutenzione).
E aguai a mettere nuovi velox x comprare il cayanne al sindaco. :rolleyes:
no sei il solo, sono così strano? :asd:
ma capisco il voler essere prudenti (ma di per certo il 60-70% dei limiti sn messi alla ca..), ma imho nn c'è niente di più entusiasmante essere soddisfatti di cosa si guida (idem nel lavoro) io cn la punto 55s gpl, nn sn gran chè soddisfatto di ciò che guido:stordita: ,
poi la perla che da 130 a 120 diminuisci gli incidenti, ancora me la devi spiegare:ave: ,
cm ancora nn mi è chiara la NON presenza delle pompe funebri ai lati dell'autobahn, magari puoi illuminarmi:ave:
p.NiGhTmArE
25-03-2007, 21:14
ma capisco il voler essere prudenti (ma di per certo il 60-70% dei limiti sn messi alla ca..), ma imho nn c'è niente di più entusiasmante essere soddisfatti di cosa si guida (idem nel lavoro) io cn la punto 55s gpl, nn sn gran chè soddisfatto di ciò che guido:stordita: ,
poi la perla che da 130 a 120 diminuisci gli incidenti, ancora me la devi spiegare:ave: ,
cm ancora nn mi è chiara la NON presenza delle pompe funebri ai lati dell'autobahn, magari puoi illuminarmi:ave:
vabè, gusti diversi :D
io sono soddisfatissimo quando guido la mia biagini da 98cv e 1400kg :D
meno quando guido la mondeo dei miei o altre macchine ben più sportive.
de gustibus :O
ripeto, non me ne frega una mazza di guidare un'auto sportiva, proprio non mi interessa, non ci vedo nulla di interessante né di divertente :D
e poi siamo ot :asd:
non ho mai detto che da 130 a 120 diminuisci gli incidenti, ma mi sembra palese che in caso di incidente (o di imprevisto, come una frenata di emergenza) andare a 120 sia meno pericoloso di andare a 130.
poi, ovviamente, siamo in italia. nessuno andrebbe a 120 come nessuno va a 130.
in germania c'è sì gente che va a 250 (come in italia del resto), ma anche gente che tiene tranquilla i 120-130 (cosa che in italia non succede :asd: ).
ecco, in italia non è così. tutti se ne fregano dei limiti (come dimostrato ampiamente in questo thread); però se invece di 200€ di multa se ne dessero 2000, come appunto nel nuovo disegno di legge, forse cambierebbe qualcosa.
vabè, gusti diversi :D
io sono soddisfatissimo quando guido la mia biagini da 98cv e 1400kg :D
meno quando guido la mondeo dei miei o altre macchine ben più sportive.
ripeto, non me ne frega una mazza di guidare un'auto sportiva, proprio non mi interessa, non ci vedo nulla di interessante né di divertente :D
e poi siamo ot :asd:
non ho mai detto che da 130 a 120 diminuisci gli incidenti, ma mi sembra palese che in caso di incidente (o di imprevisto, come una frenata di emergenza) andare a 120 sia meno pericoloso di andare a 130.
in germania c'è sì gente che va a 250 (come in italia del resto), ma anche gente che tiene tranquilla i 120-130 (cosa che in italia non succede :asd: ).
ecco, in italia non è così. tutti se ne fregano dei limiti (come dimostrato ampiamente in questo thread); però se invece di 200€ di multa se ne dessero 2000, come appunto nel nuovo disegno di legge, forse cambierebbe qualcosa.
sì, che si inizierebbe a fare stragi di vigili
il fatto che in germania ci sia gente che viaggia a 250 e i teteschi non si siano estinti dovrebbe fare riflette su cosa sia veramente pericoloso: l'alta velocità o le condizioni in cui si guida
inutile dire che ci sono interessi monetari moooolto forti affinchè si risponda sempre con la prima
e così anche alle 2 di notte con l'autostrada deserta devi fare 130 perchè magari a 150 ti spennano...
bananarama
25-03-2007, 21:19
cambierebbe che porteresti i nervi della gente gia' esasperata al limite, stanca di pagare miliardi su miliardi per nulla e prenderlo pure nel culo. ;)
quando arrivera' il momento prevedo grossissimi casini e molteplici vigili all'ospedale! :asd:
io con i miei 75 zoppissimi cavalli non riesco a rispettare i limiti manco con la macchina parcheggiata perche' primo ti snervi ad andare a 2 all'ora, diventi nevrotico, secondo perche' altrimenti non campi piu' e gia' normlmente causa traffico butti minimo 2 ore al giorno nel cesso, buttare altro tempo pure quando la strada e' libera e' masochismo.
certo, io parlo sempre di strada e di traffico cittadino, non di boscaglie e radure in barbaroland eh! :D
p.NiGhTmArE
25-03-2007, 21:26
certo, io parlo sempre di strada e di traffico cittadino, non di boscaglie e radure in barbaroland eh! :D
:fuck:
comunque boh, il mondo è bello perché è vario :D
a me non serve non rispettare i limiti, se volete non rispettarli cazzi vostri :D
pagate e amen. vedete solo di non farlo quando ci sono io per strada :D venitemi addosso e se non siamo stecchiti entrambi (io mi difendo come posso, massa rulez :O è più probabile che crepiate voi con le scatolette di tonno :O) vi farò rimpiangere la vostra decisione di non rispettare i limiti :Perfido:
perchè stai in sport e motori?
:banned: a vita per i thread motoristici :asd:
non ho mai detto che da 130 a 120 diminuisci gli incidenti, ma mi sembra palese che in caso di incidente (o di imprevisto, come una frenata di emergenza) andare a 120 sia meno pericoloso di andare a 130. ricordavo diversamente nel tuo reply sul ritiro della patente a vita :asd:
poi, ovviamente, siamo in italia. nessuno andrebbe a 120 come nessuno va a 130.ma veramente credi che tutti vadano a xxx km/h?
il limite è per chi ha l'esigenza di arrivare prima, perchè per correre dovrersti farle senza limiti dato che nache la più scarusa fai 150-160:stordita:
in germania c'è sì gente che va a 250 (come in italia del resto), ma anche gente che tiene tranquilla i 120-130 (cosa che in italia non succede :asd: ). beh li vedi sl tu tutta sta gente a oltre 130 km/h, perchè nn è raro vedere imbranati a 80 orari in 2° corsia:doh:
camminare senza targa:stordita:
p.NiGhTmArE
25-03-2007, 21:36
perchè stai in sport e motori?
:banned: a vita per i thread motoristici :asd:
da quando motori equivale a "sportività"? :O
io amo i motori, ma non particolarmente le auto sportive, semplice :O
ricordavo diversamente nel tuo reply sul ritiro della patente a vita :asd:
ricordi male :O
il concetto che tentavo di esprimere era quello :O
ma veramente credi che tutti vadano a xxx km/h?
il limite è per chi ha l'esigenza di arrivare prima, perchè per correre dovrersti farle senza limiti dato che nache la più scarusa fai 150-160:stordita:
non ho capito :fagiano:
beh li vedi sl tu tutta sta gente a oltre 130 km/h, perchè nn è raro vedere imbranati a 80 orari in 2° corsia:doh:
peggio i secondi che i primi, sono d'accordo. ma non sarebbe meglio se non ci fossero né uno né l'altro? :fagiano:
camminare senza targa:stordita:
:stordita:
Minipaolo
25-03-2007, 22:05
Anche andare a 80 è meno pericoloso che andare a 120, il problema è trovare il giusto compromesso.
Perchè modificare qualcosa se si parte dal presupposto che nessuno lo rispetterà? C'è già un errore di partenza...
In ogni caso, mettendomi in autostrada, mi risulta che la stragrande maggioranza dei veicoli proceda a velocità INFERIORI a 130 km/h (comprese auto quasi d'epoca a 75 kmh) il resto sono fantasie. Due che vanno a 145 sono quasi sempre bilanciati da altri 15 vecchietti a 110... :D
Ma ci credi veramente a quello che dici? :mbe:
In Germania c'è gente che va a 250 (tanti) come in Italia (uno ogni 800km di autostrada, forse). La gente tranquilla in Germania NON è + che in Italia... solo tu non li vedi quelli a 120-130.
ecco, in italia non è così. tutti se ne fregano dei limiti (come dimostrato ampiamente in questo thread);
Dipende dai limiti, dalle circostanze e da cosa significa fregarsene.
però se invece di 200€ di multa se ne dessero 2000, come appunto nel nuovo disegno di legge, forse cambierebbe qualcosa.
Cambierebbe che la prima volta che, mentre starai guidando guardando la strada e non il tachimetro, ti dovessi trovare a 70 con limite 50 ucciderai qualcuno.
Cambierebbe certamente qualcosa: la prima volta che ti troverai a guardare la strada invece che il tachimetro, per poi accorgerti in ritardo che eri a 70 invece che 50, ucciderai qualcuno :read:
da quando motori equivale a "sportività"? :O
io amo i motori, ma non particolarmente le auto sportive, semplice :O
hai ragione mo che ricordo tu sei quello che è capace quando si parla di una enzo di buttarci in mezzo la jeep tutta zozza cn il diesel da 25 cv\lt euro -6 :asd::stordita:
p.NiGhTmArE
26-03-2007, 08:50
infatti la enzo fa cagare il cazzo :O
e poi 25cv/L sono un enormità :O
ogni tanto vedo in giro un bel'unimog 406 U65, 5.7L da 65cv, 11cv/L :O
@minipaolo:
sei mai stato in germania?:fagiano:
la velocità del traffico non è tanto differente da quella italiana...
direi :O :banned: :sofico:
p.NiGhTmArE
26-03-2007, 08:56
:O
Black Dawn
26-03-2007, 15:36
Cmq, se veramente il governo vuole farci la guerra sul fronte limiti di velocità...di sicuro ci saranno ancora più incidenti e feriti, soprattutto tra i vigili urbani, municipali, provinciali e zozzeria annessa...
Cmq, se veramente il governo vuole farci la guerra sul fronte limiti di velocità...di sicuro ci saranno ancora più incidenti e feriti, soprattutto tra i vigili urbani, municipali, provinciali e zozzeria annessa...
:D
e poi 25cv/L sono un enormità :O
:doh: :help: :banned: :banned: :cry: :cry: :eek: :eek:
@minipaolo:
sei mai stato in germania?:fagiano:
la velocità del traffico non è tanto differente da quella italiana...
già solamente che là il traffico nn c'è :stordita:
quindi se metti il limite a 50 la tua media e quella (salvo semafori, ma che nn servono ad abbellire le strade cm a napoli), nn cm in italia che stai 9 minuti fermo e 1 forse cammini:stordita:
Leggendo il thread non posso non fermarmi e scrivere la mia: io sono favorevole ai limiti e agli autovelox..trovo assurdi invece i discorsi del tipo 'stragi di vigili'..credo che il pensare sempre in modo negativo alle limitazioni e al lavoro che fanno loro ci abbia portato a questo. Se tutti rispettavano il limiti e le norme sicuramente ora non erano così restrittivi. Lo so, sono molto snervanti a volte ( figuratevi un 19enne come me con un'alfa 159 se non ha voglia di andare), ma forse usare meglio la testa non ci avrebbe portato a questo...credo...:rolleyes:
@ p.NiGhTmArE: ce ne vuole di coraggio a dire che la Enzo è brutta :mbe:
p.NiGhTmArE
26-03-2007, 21:51
Fratello Cadfael
26-03-2007, 21:57
Per me un discorso del genere è apologia di reato...
-dieguz-
27-03-2007, 08:47
Leggendo il thread non posso non fermarmi e scrivere la mia: io sono favorevole ai limiti e agli autovelox..trovo assurdi invece i discorsi del tipo 'stragi di vigili'..credo che il pensare sempre in modo negativo alle limitazioni e al lavoro che fanno loro ci abbia portato a questo. Se tutti rispettavano il limiti e le norme sicuramente ora non erano così restrittivi. Lo so, sono molto snervanti a volte ( figuratevi un 19enne come me con un'alfa 159 se non ha voglia di andare), ma forse usare meglio la testa non ci avrebbe portato a questo...credo...:rolleyes:
bravissimo. condivido in pieno le tue idee...
cmq anche a me la enzo fa schifo...:stordita:...io nn guardo mezzi più bassi di 20cm da terra...:asd:
io alle favole invece non credo più. è stato comprovato l'uso criminale dei velox e dei photored per fare cassa. a prescindere dal comportamento dei cittadini, se lo scopo è monetizzare, un modo lo si trova sempre. questi sono fatti di pubblico dominio.
Fratello Cadfael
27-03-2007, 09:49
io alle favole invece non credo più. è stato comprovato l'uso criminale dei velox e dei photored per fare cassa. a prescindere dal comportamento dei cittadini, se lo scopo è monetizzare, un modo lo si trova sempre. questi sono fatti di pubblico dominio.
Io starei attento ad usare bene le parole. "uso vessatorio" potrebbe andar bene, "uso criminale" certamente no, visto che l'ente proprietario della strada ha facoltà di stabilire sulla stessa i limiti di velocità (sempre rispettando le direttive del CdS che è una legge dello Stato) e che il Prefetto, sempre in forza del CdS può stabilire che su una data strada possono operare autovelox senza contestazione immediata.
Allora, una volta chiariti questi punti, dovremmo essere d'accordo che gli autovelox sono perfettamente legali (e anche che chi li manovra sia dalla parte della legge).
E che le nostre risposte possibili, come automobilisti, sono rispettare i limiti oppure fare pressioni per cambiare la legge.
Ma invitare a prendersela con gli operatori di polizia non è molto diverso dal rapinatore in fuga che spara al carabiniere che lo insegue...
Io starei attento ad usare bene le parole. "uso vessatorio" potrebbe andar bene, "uso criminale" certamente no, visto che l'ente proprietario della strada ha facoltà di stabilire sulla stessa i limiti di velocità (sempre rispettando le direttive del CdS che è una legge dello Stato) e che il Prefetto, sempre in forza del CdS può stabilire che su una data strada possono operare autovelox senza contestazione immediata.
Allora, una volta chiariti questi punti, dovremmo essere d'accordo che gli autovelox sono perfettamente legali (e anche che chi li manovra sia dalla parte della legge).
E che le nostre risposte possibili, come automobilisti, sono rispettare i limiti oppure fare pressioni per cambiare la legge.
Ma invitare a prendersela con gli operatori di polizia non è molto diverso dal rapinatore in fuga che spara al carabiniere che lo insegue...
mi pare ovvio che sia perfettamente legale, visto che la normativa è gestita dallo stesso ente che ha interesse a spremere i cittadini, e altrettanto ovvio che siano dalla parte della legge. la legge però NON è dalla parte del cittadino. senza stare a sottilizzare sulla terminologia penso che quanto io intenda sia facilmente comprensibile.
pressione per cambiare che cosa? ma ancora con sta favola che se una legge non piace la si fa cambiare? :asd: il sogno democratico :asd:
scusa, ma se così fosse, come mai persistono leggi che sono invise alla cittadinanza tutta? forse perchè quanto dici è un comodo appiglio del legislatore per fare quel che crede inchiodandoti ai tuoi doveri sapendo benissimo che non potrai mai fare valere i tuoi diritti?
sappiamo benissimo entrambi che certe leggi non c'è modo di cambiarle, e rispettarle significa solo porgere le estremità basse.
quanto ai vigili, conoscendo il regolamento del forum, mi astengo dal dire la mia in merito. basti sapere che li considero esattori del fisco e NON li rispetto, questo posso dirlo senza incorrere in sanzioni.
bananarama
27-03-2007, 10:12
questo e' un classico esempio di persona che lo prende dietro tutti i giorni (come tutti i cittadini italioti) e invece di pensare a un modo per smettere disquisisce sul fatto che lo stia venendo pentrato, che se lo stiano inculando, se sia lui che sta scopando o se si tratti di sodomia... :asd:
capito, qua e' una rapina costate e te pensi al "vessatorio" dandogli pure ragione?
concordo con quanto scritto nel tuo profilo
semi-OT
posto per segnalare che il 23 dicembre 2006 ho preso una multa (mi è stata notificata l'altra settimana - ma il limite non era di 2 mesi???) sul cavalcavia di via Monte Ceneri a Milano dove il limite è 70 km/h perchè - da verbale - andavo a.... 71 km/h!!! :p :cool:
40 €, vabbè manco me la prendo, sono coglione io lo sanno tutti che lì c'è la telecamera...
/semi-OT
semi-OT
posto per segnalare che il 23 dicembre 2006 ho preso una multa (mi è stata notificata l'altra settimana - ma il limite non era di 2 mesi???) sul cavalcavia di via Monte Ceneri a Milano dove il limite è 70 km/h perchè - da verbale - andavo a.... 71 km/h!!! :p :cool:
40 €, vabbè manco me la prendo, sono coglione io lo sanno tutti che lì c'è la telecamera...
/semi-OT
ghisolfa?:confused: :confused: :confused:
ghisolfa?:confused: :confused: :confused:
si.
è strano? :p
questo e' un classico esempio di persona che lo prende dietro tutti i giorni (come tutti i cittadini italioti) e invece di pensare a un modo per smettere disquisisce sul fatto che lo stia venendo pentrato, che se lo stiano inculando, se sia lui che sta scopando o se si tratti di sodomia... :asd:
capito, qua e' una rapina costate e te pensi al "vessatorio" dandogli pure ragione?
Quoto ;)
si.
è strano? :p
è incredibile, più che altro. penso tu sia il primo nella storia :asd:
è incredibile, più che altro. penso tu sia il primo nella storia :asd:
perchè TUTTI sanno della telecamera (e vanno piano) o perchè la multa non arriva a nessuno? :mc:
perchè TUTTI sanno della telecamera (e vanno piano) o perchè la multa non arriva a nessuno? :mc:
per entrambe le cose :asd:
p.NiGhTmArE
27-03-2007, 12:39
semi-OT
/semi-OT
lol :D
semi-OT
/semi-OT
Beh devi tenere conto che autovelox e telecamere quando scattano tolgono il 4% circa della velocità...quindi probabilmente andavi a 75-76km/h.
Beh devi tenere conto che autovelox e telecamere quando scattano tolgono il 4% circa della velocità...quindi probabilmente andavi a 75-76km/h.
si anche per quello non me la prendo. ;)
contando anche lo scarto del tachimetro probabilmente leggevo 80 all'ora mentre andavo.
ho sbagliato io, tutto qui.
Fratello Cadfael
27-03-2007, 13:20
...
pressione per cambiare che cosa? ma ancora con sta favola che se una legge non piace la si fa cambiare? :asd: il sogno democratico :asd:
...
Ah... allora la tua soluzione qual è? Rivoluzione, terrorismo o cercare di essere il più furbo?
Io cerco di rispettare le leggi: è da coglioni? Forse per alcuni sì. Però voglio almeno che tutti i furbetti (a cui in quest'Italia va quasi sempre bene) quelle volte che vengono beccati non facciano le vittime ma paghino e stiano zitti senza prendersela con lo Stato e con la legge.
Quoto in pieno Fratello Cadfael..
Ah... allora la tua soluzione qual è? Rivoluzione, terrorismo o cercare di essere il più furbo?
quando lo stato cerca di fregarmi, io ricambio con la stessa moneta, che questo possa piacere o meno ai moralisti e agli integralisti dell'onestà a tutti i costi.
Black Dawn
27-03-2007, 13:42
Ehm...
se vogliamo parlare di furbettini...tu come li chiami tutti quei vigili imboscati mimetizzati in mezzo alle frasce col treppiede e limite dei 50 all'ora poco prima che arrivi il cartello di fine limite 50?:rolleyes:
Guarda che qua nessuno stà dicendo che il controllo sulle strade non debba essere fatto...ma proprio tutto l'opposto...ma quello che alla fine rimane agli occhi dei cittadini è:
1) Autovelox come se piovesse con la scusa della sicurezza stradale
2) Le strade non le sistema nessuno e gli incidenti connessi a ciò aumentano
Questo è quanto.
matteo1986
27-03-2007, 13:56
ODDIO!!! CRIMINALE!!! PAZZO!!! ASSASSINO!!! :eek:
Black Dawn
27-03-2007, 13:59
ODDIO!!! CRIMINALE!!! PAZZO!!! ASSASSINO!!! :eek:
Vogliamo la gogna...:asd:
-kurgan-
27-03-2007, 14:14
pre autovelox anni fa sul ponte della ghisolfa altro che 71km/h.. ho preso velocità che neanche la delorean di ritorno al futuro poteva raggiungere :asd:
han fatto bene alla luce di questo a metterli, c'era chi come me esagerava (a mia discolpa devo dire che andavo forte lì sopra solo di notte, quando non c'era nessuno), ma 70km/h sono un limite ridicolo per un tratto che regge benissimo i 90.
Fratello Cadfael
27-03-2007, 14:51
Ehm...
se vogliamo parlare di furbettini...tu come li chiami tutti quei vigili imboscati mimetizzati in mezzo alle frasce col treppiede e limite dei 50 all'ora poco prima che arrivi il cartello di fine limite 50?:rolleyes:
...
Sicuramente è una strategia per cercare di prendere più trasgressori possibile. Ciò non toglie che se c'è un limite si dovrebbe rispettare indipendentemente dalla presenza della polizia.
Oh... per dire: non sono un santarellino e spesso sforo i limiti di velocità (a volte anche abbondantemente). Ma in questo non trovo niente di sovversivo e la volta che mi beccheranno non mi arrampicherò sugli specchi dicendo che non è giusto e che è una manovra delle istituzioni per fregare i cittadini: so che sto contravvenendo la legge e ne accetto le conseguenze, tutto qui.
maulattu
27-03-2007, 18:47
Ma perchè dovrei subire le decisioni di qualche chiappone seduto su una poltrona e che dice (senza alcun criterio apparente) che lì devo andare ad una certa velocità che per alcuni è tanto e x altri è poco? :O
beh, il motivo è semplice... a loro i limiti non importano, son sempre in giro in auto blu Euro 125*10^3 e possono scorazzare quanto vogliono...
a questo punto la soluzione è semplice: mettiamo il 10 all'ora in autostrada e il 5 all'ora fuori, così nessuno si fa più male:doh:
Ora come ora è una forma di tassazione in più.. purtroppo questo non fa onore ai nostri enti locali, anche se di soldi hanno bisogno pure loro.. :D
Questo si aggiunge al fatto che in alcuni casi i limiti sono tarati per irmanere in sicurezza con veicoli di 50 anni fa, tipo la macchina di Hitler :fagiano:
salve,ho comprato un rivelatore antivelox rocky mountain dls 315 e bene mi ha rilevato una pattuglia di c. in un posto di blocco a ca. 300 m. fin qui tutto bene mà poi sono passato davanti ai vigili con l'autovelox mobile e non mi ha rivelato niente, quindi non ci si può fidare di questi rivelatori antivelox che tutto rivela solo gli autovelox no, mi sà che ho speso male i miei soldi:( :muro:
saluti
djufuk87
09-04-2007, 23:05
semi-OT
/semi-OT
che "sfiga" :rotfl:
di solito ci sono i cartelli luminosi ocn scritto rallenta... e poi a dire il vero a tutti i miei amici che si sono beccati il flash non è mai arrivata :asd:
evil_stefano
11-04-2007, 11:50
quando lo stato cerca di fregarmi, io ricambio con la stessa moneta, che questo possa piacere o meno ai moralisti e agli integralisti dell'onestà a tutti i costi.
*
evil_stefano
11-04-2007, 12:11
limiti di chè ? .. ogni tanto ricordo qualcosa che ha una forma tondeggiante con scritto qualche numero dentro... ma nn so che significhi...
il 70% dei limiti è messo col culo giusto x tassare ancora gli automobilisti..
es: strada statale chiavenna - entrata superstrada x lecco .. in città c'è il 50 ok, ma xè mentre passo in mezzo ai campi extraurbano senza case ne fattorie solo campi, ho ancora i 50 ? ... io li nn riesco a rispettare manco il doppio ... se la strada è libera ( vuota deserta ) extraurbana, nei campi, che cacchio ci mettono a fare il 50 ? ...
altro esempio... viale delle industrie a monza.... i 70 sono un miraggio... li c'è chi fa 130... normalmente...
altro es: viale certosa a milano... posti qui chi riesca a stare sotto i 60 in viale certosa a milano senza traffico o con scarso traffico.. ti sorpassano pure sotto al culo se lo fai...
.... molti limiti sono frutto dell'ignoranza di alcune persone, che poi me li vedo in auto blu a 140 - 150 x andare a malpensa... ma andate a quel paese...
chi sul pezzo autostradale INIZIO A8 (USCENDO DA MILANO MILANO ) - CASELLO DI MILANO (DOPO MILANO FIERA ) RISPETTA I 130 ? solitamente vedo solo COGLIONI a 90 - 100 sulla 2 e 3 corsia... e la 1° corsia (quella + a dx) ? NOOOOOOOOOOOOOOOOO IO SU QUELLA NON CI VADO... LI SI PRENDE IL MORBILLO E SEI SFIGATO SE CI STAI ! CI VANNO SOLO I CAMION E I NONNI... + che rispettare i limiti bisogna imparare a guidare...
ultimo esempio... A8 CASELLO DI MILANO ( DOPO FIERA ) - GALLARATE ... chi rispetta i limiti dei 130 ? le auto blu no... i normali guidatori manco...
se siete falsi perbenisti, finti moralisti, ecc.. bè... cambiate canale.. la scelta è ampia.. non rompete i coglio*i ... ( by zoo 105 )
Black Dawn
11-04-2007, 12:49
il 70% dei limiti è messo col culo giusto x tassare ancora gli automobilisti..
Io dico 90%.:O :muro:
Stigmata
13-04-2007, 11:15
era contento? molto intelligente sto tipo! sulle superstrade in genere si sta sempre over limit, si inchioda al momento giusto (e io le prime volte mi domandavo azzo prendesse alla gente da frenare così a vuoto) e poi via di nuovo
i velox sono più pericolosi dei limiti assurdi!
eeeeeeeeeeeeeeh sì, proprio un bel modo di andare in giro :rolleyes:
Stigmata
13-04-2007, 11:27
Sei chiaramente libero di ricambiare come vuoi, ma sono sicuro che nel momento in cui eventualmente verrai chiamato a rispondere del tuo comportamento ci andrai col sorriso sulle labbra e senza dire "beh", dato che esiste una cosa che si chiama coerenza.
Sei chiaramente libero di ricambiare come vuoi, ma sono sicuro che nel momento in cui eventualmente verrai chiamato a rispondere del tuo comportamento ci andrai col sorriso sulle labbra e senza dire "beh", dato che esiste una cosa che si chiama coerenza.
e sbagli a essere sicuro
Black Dawn
13-04-2007, 11:29
e sbagli a essere sicuro
eheh :asd:
Stigmata
13-04-2007, 11:32
e sbagli a essere sicuro
non ne dubitavo ;)
non ne dubitavo ;)
e allora che lo chiedi a fare? :)
Stigmata
13-04-2007, 11:33
e allora che lo chiedi a fare? :)
giusto per conferma
Sehelaquiel
13-04-2007, 14:06
quotissimo :O
curioso questo tuo intervento.
ma non eri ultra-legalitario?
curioso questo tuo intervento.
ma non eri ultra-legalitario?
sì certo, ma non quando c'è del dolo da parte delle istituzioni
oltre alla logica binaria, c'è di più
le leggi vanno rispettate, in compenso la legge dovrebbe rispondere a principi tra cui il riassesto del bilancio comunale non ce lo vedo proprio
già anticipo le controrisposte che bolleranno tutto come una comoda versione per accettare quel che aggrada e aggirare quel che da fastidio: secondo me la mia posizione è chiara, poi se si vuole manipolarla pr polemizzarla non mi scomodo a ribattere, preferisco che mi si venga a dire di non essere d'accordo e di aderire al dura lex sed lex a prescidere dal movente del legislatore
mi limito a fare notare che il comportamento dei comuni in merito è stato più volte comprovato come doloso, e il fatto che la legge sia dalla loro non li mette certo nel giusto a prescindere
nienet di male, è una posizione legittima, solo ti invito a riflettere su una cosa: tu pensi questo degli autovelox, un altro potrebbe pensare lo stesso di un'altra legge/regolamento e trasgredirla deliberatamente.
Questo potrebbe danneggiarti.
penso a cose piccole e veniali, tipo la spazzatura (se qualcuno la buttasse sul tuo marciapiedi?) le cacche dei cani, i rumori notturni... uno potrebbe pensare "eh ma il comune lo fa apposta per farmi la multa, quindi trasgredisco".
in definitiva, se siamo noi a ragionare così', dobbiamo accettare che anche gli altri lo facciano e prepararci a esserne danneggiati.
Stigmata
13-04-2007, 14:31
già anticipo le controrisposte che bolleranno tutto come una comoda versione per accettare quel che aggrada e aggirare quel che da fastidio: secondo me la mia posizione è chiara, poi se si vuole manipolarla pr polemizzarla non mi scomodo a ribattere, preferisco che mi si venga a dire di non essere d'accordo e di aderire al dura lex sed lex a prescidere dal movente del legislatore
scusami, ma questo è tirarsi indietro di fronte alla discussione: troppo comodo, mi spiace.
la tua, di fatto, è una comoda versione per accettare ecc... ecc...
non girarci intorno.
scusami, ma questo è tirarsi indietro di fronte alla discussione: troppo comodo, mi spiace.
la tua, di fatto, è una comoda versione per accettare ecc... ecc...
non girarci intorno.
credi come vuoi, vivo lo stesso benissimo :fagiano:
nienet di male, è una posizione legittima, solo ti invito a riflettere su una cosa: tu pensi questo degli autovelox, un altro potrebbe pensare lo stesso di un'altra legge/regolamento e trasgredirla deliberatamente.
Questo potrebbe danneggiarti.
penso a cose piccole e veniali, tipo la spazzatura (se qualcuno la buttasse sul tuo marciapiedi?) le cacche dei cani, i rumori notturni... uno potrebbe pensare "eh ma il comune lo fa apposta per farmi la multa, quindi trasgredisco".
in definitiva, se siamo noi a ragionare così', dobbiamo accettare che anche gli altri lo facciano e prepararci a esserne danneggiati.
la differenza è riconducibile a un solo punto: qua c'è un conflitto di interessi da parte dei comuni, in cui prevale quello di fare cassa indiscriminatamente con azioni legali (perchè la legge è plasmata in merito) ma sulla cui correttezza ci sono ampi margini di dubbio.
non si tratta de regolamentare rapporti di convivenza tra cittadini, ma direttamete un rapporto cittadino-istituzione in cui il secondo ha interessi economici non indifferenti
guarda che andare troppo veloce in macchina non è una questone tra TE e il COMUNE ma tra TE e gli altri automobilisti/pedoni.
guarda che andare troppo veloce in macchina non è una questone tra TE e il COMUNE ma tra TE e gli altri automobilisti/pedoni.
guarda che non stai parlando con uno che va a 280 in autostrada eh, con quei cassoni di auto che abbiamo in casa anche volendo. non commettere l'errore di vedere in chi contesta l'operato della polstrada il novello soccmacher con la supra twin turbo, sport abbastanza di moda quando si entra in queste discussioni
e ho anche preso una (1!) multa in 8 anni di patente, ergo mi reputo anche abbastanza prudente e tutt'altro che coglione
i casi cui faccio riferimento sono altri
quando a seguito dell'installazione del photored l'arancione viene ritarato a tre secondi netti, di modo che se non hai del brembo forati e baffati te la pigli dove non batte il sole.
quando trovi una strada rettilinea che si perde a vista 'd'occhio con un limite violato sistematicamente dalla totalità delle auto e che ha un senso solo nel momento in cui scorgi la postazione fissa
quelli sono i casi in cui, per quel che mi riguarda, l'istituzione agisce identicamente a un estorsore della criminalità organizzata.
certo, ci si può stare dentro, ma è frustrante. allora lo scopo quale diventa, garantire sicurezza o testare la pazienza dei cittadini?
nerlla fattispecie hai ragione da vendere, ma non è questo il punto.
Io facevo un ragionamento teorico, generale.
La tua posizione è in definitiva pericolosa e antisociale, perchè se ognuno decide che una certa legge è dolosa d aparte dell'istituzione e la trasgredisce, poi er la convivenza sono dolori.
si parte dalla spazzatura e dalle cacche dei cani, si passa per l'abusivismo edilizio e l'evasione fiscale, si arriva alla criminalità vera e propria.
Rudoplh Giuliani si inventò la "tolleranza zero", si può essere d'accordo o in disaccordo, ma non a intermittenza imho.
nerlla fattispecie hai ragione da vendere, ma non è questo il punto.
Io facevo un ragionamento teorico, generale.
La tua posizione è in definitiva pericolosa e antisociale, perchè se ognuno decide che una certa legge è dolosa d aparte dell'istituzione e la trasgredisce, poi er la convivenza sono dolori.
si parte dalla spazzatura e dalle cacche dei cani, si passa per l'abusivismo edilizio e l'evasione fiscale, si arriva alla criminalità vera e propria.
Rudoplh Giuliani si inventò la "tolleranza zero", si può essere d'accordo o in disaccordo, ma non a intermittenza imho.
il mio ragionamento è specifico alla questione multe, hai esteso impropriamente il tutto, ad ogni modo parliamone
prima di arrivare ad asserire che una legge sia dolosa il signor "ognuno" dovrebbe prendersi la briga di mostrare dove sia il dolo. se qualcuno mi dimostra che nel divieto di fare scagazzare i cani il comune ci guadagna soldi a palate.. ;)
le politiche alla giuliani mi stanno bene, e lo sai pure te. condizione necessaria è però l'onestà incondizionata delle istituzione, che non collima sempre con il confine tra legale e illegale.
per me potrebbero pure decuplicare le sanzioni, non scherzo, MA prima mi rivedono tutti i limiti di modo che la gente sia portata a percepirli come barriera oltre cui c'è un effettivo pericolo per sè e per gli altri
il tuo ragionamento è perfetto nel momento in cui la legge non viene snaturata
Black Dawn
13-04-2007, 15:29
per me potrebbero pure decuplicare le sanzioni, non scherzo, MA prima mi rivedono tutti i limiti di modo che la gente sia portata a percepirli come barriera oltre cui c'è un effettivo pericolo per sè e per gli altri
Ricordando che, cosa non indifferente, i limiti di velocità sono ancora tarati per vetture progettate 40 anni fa e oltre...col cavolo che li alzeranno...:rolleyes:
Non so se è stato detto, ma gli anti-laser esistono in commercio e funzionano, però non aspettatevi di trovarli a 200€ su ebay perchè costano un tantino di più.
Il funzionamento consiste di interporsi sulla stessa frequenza del raggio di puntamento dell'apparecchio rilevatore e di annullare di fatto la sua azione. Il poliziotto si vedrà apparire sul display un messaggio di errore. Tutto qui.
Ricordando che, cosa non indifferente, i limiti di velocità sono ancora tarati per vetture progettate 40 anni fa e oltre...col cavolo che li alzeranno...:rolleyes:
Verissimo, i limiti sono talmente bassi che limitano la circolazione, senza pensare che tenendoli così bassi in moltissimi saranno tentati di superarli.
Non è che se metto 200km/h come limite allora tutti vanno a 200, ci andrà chi se la sente o ha la macchina adeguata, quindi il fatto di provocare incidenti alzando i limiti è una fesseria bella e buona.
Black Dawn
13-04-2007, 15:34
Non so se è stato detto, ma gli anti-laser esistono in commercio e funzionano, però non aspettatevi di trovarli a 200€ su ebay perchè costano un tantino di più.
Il funzionamento consiste di interporsi sulla stessa frequenza del raggio di puntamento dell'apparecchio rilevatore e di annullare di fatto la sua azione. Il poliziotto si vedrà apparire sul display un messaggio di errore. Tutto qui.
Si ma quelli rilevano solo un certo tipo di velox...io per non guidare con l'ansia ho deciso alla fine che la cosa migliore è munirsi di un navigatore (tomtom va benissimo) e buttarci dentro i Punti Di Interesse sugli autovelox fissi e mobili...anche se 9 volte su 10 le postazioni mobili non le trovi, almeno hai rallentato e ti sei evitato la multa...:fagiano:
Black Dawn
13-04-2007, 15:35
Verissimo, i limiti sono talmente bassi che limitano la circolazione, senza pensare che tenendoli così bassi in moltissimi saranno tentati di superarli.
Non è che se metto 200km/h come limite allora tutti vanno a 200, ci andrà chi se la sente o ha la macchina adeguata, quindi il fatto di provocare incidenti alzando i limiti è una fesseria bella e buona.
Esatto...:read:
Black Dawn
13-04-2007, 15:40
Per tutti i romani...ocio che tra qualche settimana verranno installati 25 autovelox fissi dentro roma, sembra che ne metteranno uno sotto a un cavalcavia di via Isacco Newton, una strada che frequento tutti i giorni...vorrà dire che mi rimedio una bella carabina a aria compressa per sforacchiarlo la notte stessa, cosi non gli faccio fare manco una foto.:O
SerPaguroSniffa³
14-04-2007, 18:59
La safespeed(un'assocazione consumatori inglese) è venuta in possesso di una ricerca effettuata nel 2004 dall'equivalente dell'agenzia autostrade in italia inglese la quale diceva che le postazioni fisse e mobili aumentano il rischio di incidenti perchè motociclisti e automobilisti guidano più distratti con un "occhio in sù" a cercare dispositivi di rilevamento della velocità con un risultato che grazie ai velox c'è un 31% di possibilità in più di fare incidenti su strade e autostrade..
www.safespeed.org.uk
Minipaolo
14-04-2007, 19:36
La safespeed(un'assocazione consumatori inglese) è venuta in possesso di una ricerca effettuata nel 2004 dall'equivalente dell'agenzia autostrade in italia inglese la quale diceva che le postazioni fisse e mobili aumentano il rischio di incidenti perchè motociclisti e automobilisti guidano più distratti con un "occhio in sù" a cercare dispositivi di rilevamento della velocità con un risultato che grazie ai velox c'è un 31% di possibilità in più di fare incidenti su strade e autostrade..
www.safespeed.org.uk
:mc: :mc:
Black Dawn
14-04-2007, 21:33
www.safespeed.org.uk
Ops...ma guarda un pò :stordita: :mc:
djufuk87
15-04-2007, 02:21
www.safespeed.org.uk
VERISSIMO!!:doh: :doh: :doh: :mad:
matteo1986
15-04-2007, 06:32
www.safespeed.org.uk
Ma va? Io ormai guardo solo al lato della strada e al tachimetro :mc:
djufuk87
15-04-2007, 10:25
siamo in 2 :mc:
evil_stefano
15-04-2007, 17:52
siamo in 2 :mc:
fai 3.. :D
Black Dawn
15-04-2007, 18:29
Non ne vale la pena dai retta a me, stai sempre a guidare con un'ansia terrificante...prenditi un navigatore e con tutti i PDI autovelox buttati dentro ti godi la guida in relax e senza pensieri.;)
matteo1986
15-04-2007, 18:31
Io il navigatore ce l'ho, ma non me lo posso portare sempre dietro perché se lo lascio in macchina me lo rubano e in tasca mi dà fastidio :mc:
Black Dawn
15-04-2007, 18:32
Io il navigatore ce l'ho, ma non me lo posso portare sempre dietro perché se lo lascio in macchina me lo rubano e in tasca mi dà fastidio :mc:
Io ho risolto prendendomi la custodia dedicata al tomtom one...non so tu che modello hai e quanto è grande...:stordita:
Non ne vale la pena dai retta a me, stai sempre a guidare con un'ansia terrificante...prenditi un navigatore e con tutti i PDI autovelox buttati dentro ti godi la guida in relax e senza pensieri.;)
più che altro ogni volta che suona il postino ti prende uno scompenso.... ricordo ancora l'unica volta che mi è arrivata una multa.
due ore per capire quando e dove, poi quando ho capito, due maalox non me li sono risparmiati...:mad:
matteo1986
15-04-2007, 18:39
Io ho risolto prendendomi la custodia dedicata al tomtom one...non so tu che modello hai e quanto è grande...:stordita:
Io ho il palmare in signature con un modulo GPS compact flash :stordita:
Ma sono affidabili i dati del Tom Tom? effettivamente permettono di stare sicuri?
matteo1986
15-04-2007, 18:41
più che altro ogni volta che suona il postino ti prende uno scompenso.... ricordo ancora l'unica volta che mi è arrivata una multa.
due ore per capire quando e dove, poi quando ho capito, due maalox non me li sono risparmiati...:mad:
Zitto va che io fui beccato il primo giorno che misero la ZTL notturna a Roma e ovviamente non lo sapevo... :rolleyes:
Black Dawn
15-04-2007, 18:41
Ehhhhhh io pure in effetti ultimamente sono in modalità "tachicardico"...il navigatore ho iniziato a sfruttarlo a dovere solo da quest'anno :fagiano:
Ma sono affidabili i dati del Tom Tom? effettivamente permettono di stare sicuri?
fino quando non trovi la nuova postazione non segnalata o una volante. non puoi mai stare sicuro. una cosa è certa: più la strada è larga, più è dritta, più sono le corsie, più il limite è basso e più sei sicuro che ci sia l'estorsore.
Zitto va che io fui beccato il primo giorno che misero la ZTL notturna a Roma e ovviamente non lo sapevo... :rolleyes:
sì, ma prendere la multa per avere bruciato un rosso in coda credo che farebbe girarei cohones anche a ghandi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cmq alcune auto hanno il limitatore di velocità impostabile vedi alcune bmw
matteo1986
15-04-2007, 18:43
fino quando non trovi la nuova postazione non segnalata o una volante. non puoi mai stare sicuro. una cosa è certa: più la strada è larga, più è dritta, più sono le corsie, più il limite è basso e più sei sicuro che ci sia l'estorsore.
Qui da me strada a due corsie per senso di marcia con spartitraffico (leggasi superstrada) con limite a 50 :rolleyes:
10 metri dopo il cartello fissa la volante col velox :rolleyes: :rolleyes:
matteo1986
15-04-2007, 18:43
sì, ma prendere la multa per avere bruciato un rosso in coda credo che farebbe girarei cohones anche a ghandi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Amen!
Black Dawn
15-04-2007, 18:44
I PDI autovelox sono validi anche per tutti gli altri navigatori, l'estensione dei file si può convertire facilmente con dei programmini.
Sono affidabili nel senso che è la gente comune che segnala di volta in volta gli appostamenti di pulotti e vigili vari, fatti un giro qui:
www.poigps.com
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.