PDA

View Full Version : EUCIP IT Admin

Python
24-03-2007, 10:51
ciao qualcuno di voi l'ha fatta o ha intenzione di farla?

m'è venuta questa fissa di prenderla, mi sono informato e in tutta la sicilia ho trovato un'unico test center a palermo, gli ho telefonato e vogliono 180 euro per la card che vale 3 anni, e 130 euro per ogni singolo esame

vale la pena farla? viene riconosciuta in ambito lavorativo? è difficile?

su che libri conviene studiare?

se sbaglio un esame per rifarlo devo pagare l'intero importo nuovamente o una quota minore?

avevo anche la fissa di fare l'ecdl advanced, giusto per sfizio se non costa molto (ho già l'ecdl core e m'è costata un'inezia grazie alla scuola, tipo 25 euro :D)

Espinado
24-03-2007, 14:31
l'ecdl se nn cerchi un lavoro da segretaria o aspiri a qualche concorso pubblico non serve a una mazza (giustamente).

Python
24-03-2007, 16:36
l'ecdl se nn cerchi un lavoro da segretaria o aspiri a qualche concorso pubblico non serve a una mazza (giustamente).

ed è qui che ti sbagli ;)

sto facendo un concorso per la banca monte dei paschi di siena, sai cosa c'è tra le cose opzionali per ricevere punti in più in graduatoria? proprio l'ecdl advanced full (tutti e 4 i moduli)

per questo se costa poco me la faccio, non si sa mai che ci siano altri concorsi con codesti requisiti

cmq ho visto che alcune università convenzionate (tra cui la mia) ti fanno prendere l'eucip core con 100 euro, più 15 euro per ogni esame ripetuto se lo fallisci la prima volta
quindi probabilmente prima opterò per questa, e, in caso di successo procederò con la IT Admin, che è molto più costosa e complessa, ed inoltre ancora mancano libri specifici per i moduli 2 e 3, e visto quanto costa ripetere ogni esame non è il caso di andarci "ad muzzum"

non fosse che per la core l'unico libro decente è quello hoepli, che secondo molti commenti fa cagare come libro, ma vabè questo in fondo non è un problema insormontabile, così come l'esame tutto in inglese

ciao

Espinado
25-03-2007, 00:19
il monte dei paschi è un soggetto piu' pubblico che privato, non mi stupisce che facciano cavolate del genere. Ma dimmi tu se per selezionare della gente devo mettermi a dare i punti per ogni pezzo di carta che hanno raccattato...incredibile!

Python
25-03-2007, 12:19
il monte dei paschi è un soggetto piu' pubblico che privato, non mi stupisce che facciano cavolate del genere. Ma dimmi tu se per selezionare della gente devo mettermi a dare i punti per ogni pezzo di carta che hanno raccattato...incredibile!

figurati che danno punti a chi ha preso la certificazione c1 in lingua straniera :asd:

Espinado
25-03-2007, 20:29
tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

in italia tutti scrivono inglese buono, e molti nn sono in grado di sostenere un colloquio.

in generale molti vantano sul cv conoscenze informatiche tipo VBA, poi li metti a fare una macro e non vanno oltre le prime 3 righe...