PDA

View Full Version : WinXP Pro e i giochi quali settaggi

asca
24-03-2007, 10:51
Salve, vorrei sapere se esiste qualche guida ai settaggi miglior per XP e i giochi. O qualche programmino apposito, mi sembra che qualcosa ci sia, ma vorrei le esperianze di chi lo usa.
Tx

Khronos
24-03-2007, 15:10
xp non gli fa niente al gioco... a meno che "magari" te aumenti un pò lo swap di sistema (chissà che differenza...), e stop. poi tutto il resto dipende DIRETTAMENTE dal gioco/applicazione, che interagisce con scheda video/audio etc etc... e li sono semplicemente le impostazioni del gioco/applicazione a gravare su tutto e da modificare secondo le esigenze.
ti posso dire che mettere un gioco in priorità alta presuppone che tu non abbia internet aperto, e pochissime altre apps aperte sotto. ma comunque (ho provato un pò di tempo fa) non ci sono significativi guadagni.
poi vabè, è logico che se a te piace giocare con il filtro anisotropico a 200x, vedrai le linee più lisce di sta terra ma avrai 1 frame ogni 20 minuti.
altro?

asca
25-03-2007, 13:14
Ciao, grazie per la cortese risposta, certo i settaggi del gioco sono fondamentali, ma io intendevo ad esempio i servizi non indispensabili, o delle attività in background da disabilitare. se non gioco in rete posso tranquillamente disabilitare l'antivirus e il firewall..