PDA

View Full Version : richiesta d'aiuto per installazione XP

Nietzsche
24-03-2007, 09:48
vorrei formattare il mio portatile e reinstallare l'XP, la mia domanda è questa:
la versione windows è originale, ma non ho il cd dal quale è stato installato, come mi posso muovere? (ho il cd che ho installato sul PC di casa) è fattibile?
grazie, è piuttosto urgente perchè il portatile sta dando i numeri e ho un bel po' di lavoro da portare avanti :rolleyes:

squall15
24-03-2007, 09:50
Hai il codice attaccato sotto al notebook?Ti serve un cd di windows della stessa versione di quello installato (ad esempio win xp home edition oem) e nell'installazione inserisci il codice che hai sotto il notebook

Nietzsche
24-03-2007, 10:02
Grazie!!!
la versione sul notebook è (da proprietà del Sistema):
Windows XP Professional 2002 Versione 2002 SP2,
quella del CD che ho è:
Windows XP Professional 2002 Versione 2002 e basta
sono compatibili? vado sicuro con la reinstallazione o rischio che non mi prenda il codice rimanendo con le mani legate?

squall15
24-03-2007, 10:07
L'importante è che sia la stessa versione del tipo oem o retail

Nietzsche
24-03-2007, 10:11
scusami se chiedo ancora ma non voglio correre il rischio di trovarmi a piedi.
Sul notebook il codice (dove dice REGISTRATO A NOME DI) presenta tra i numeri la dicitura OEM, mentre sullo stesso codice del PC fisso è solo numerico. Mi sa che è un problema, vero?

squall15
24-03-2007, 10:15
Mi sa che è un problema, il portatile ha una versione oem, il cd che hai è una retail, in questo modo il codice non dovrebbe esserti accettato in fase di installazione di win, devi recuperare un cd di win professional oem in qualche modo (da qualche amico/parente/...)

SkunkWorks 68
24-03-2007, 10:37
Vedi se riesci a risolvere con questo:http://www.laboratoire-microsoft.org/logiciels/21707/
(ovviamente devi avere il bollino olografico Microsoft sotto al portatile)
Ciao

squall15
24-03-2007, 10:39
Skunk, mi potresti gentilmente spiegare cos'è?Di francese non capisco nada de nada :D

SkunkWorks 68
24-03-2007, 10:53
Skunk, mi potresti gentilmente spiegare cos'è?Di francese non capisco nada de nada :D
Praticamente il tool serve ad aggiornare la chiave "non valida" alla "valida" che lui verosimilmente dovrebbe avere sotto il portatile...
Non sono certissimo che gli funzioni,ma tentare non nuoce,se ha la licenza valida sotto il portatile non gli costa nulla...il tool è leggerissimo e fa tutto lui :)
Edit: non saprei però se deve essere conservata la differenza fra i CD di installazione Home>Home - Pro>Pro(è probabile di sì,comunque).
Ciao

Nietzsche
24-03-2007, 14:17
sì ho il codice sotto il portatile, quindi io avendo un cd di XP pro, anche se retail e non OEM come è quella del notebook, come dovrei muovermi per reinstallare il tutto?
(grazie!)

squall15
24-03-2007, 14:23
@Skunk: grazie mille, non so perchè non mi era arrivata la notifica della tua risposta e l'ho letta solo ora :)

SkunkWorks 68
25-03-2007, 18:21
@Skunk: grazie mille, non so perchè non mi era arrivata la notifica della tua risposta e l'ho letta solo ora :)Prego...:)
sì ho il codice sotto il portatile, quindi io avendo un cd di XP pro, anche se retail e non OEM come è quella del notebook, come dovrei muovermi per reinstallare il tutto?
(grazie!)In pratica dovrebbe funzionare così:tu fai l'attivazione...quando ti dice con il codice non va bene tu con il tool immetti il tuo(scritto su bollino olografico) e dovresti risolvere...
Attendo conferme anche da parte di altri :D
Ciao

minulina
26-03-2007, 16:50
non si può mettere xp retail e poi cambiare il codice con quello della oem

devi trovare un cd di xp pro oem e usare quello

con il tuo seriale ovviamente

e se ne trovi uno con il sp2 integrato è ancora meglio

SkunkWorks 68
26-03-2007, 17:05
non si può mettere xp retail e poi cambiare il codice con quello della oem

devi trovare un cd di xp pro oem e usare quello