PDA

View Full Version : Win Xp non risponde come dovrebbe su portatile

h1jack3r
24-03-2007, 09:39
Ciao a tutti.
Ho un portatile nuovo (IBM thinkpad t60)
T5500, 2GB RAM
Ho iniziato a lavorarci un po' ma mi succede una cosa strana: Il sistema di per s è veloce, ma quando sul desktop clicco il tasto destro del mouse ci mette un momentino a visualizzarmi il menu contestuale. Fondamentalmente mi fa vedere la cessidra e subito dopo esce il menù. Ma è abbastanza noioso che non risponda immediatamente. Sapete come risolvere il problema? Il disco è perfettamente deframmentato..magari l'OS è un po' sporco, ma tutto quello che ho potuto togliere dell'installazione di IBM l'ho tolto: Norton in primis!

h1jack3r
25-03-2007, 09:36
up!

squall15
25-03-2007, 09:51
Vado per ipotesi ma il problema potrebbe essere proprio il norton che quando viene tolto lascia comunque residui che rallentano un pò il pc, l'hai disinstallato con l'utility di rimozione apposita?Potresti provare a fare una passata di jv16 rimuovendo le voci della symantec e di norton ma se il rallentamento è di mezzo secondo io lascerei perdere e risparmierei tempo

h1jack3r
25-03-2007, 13:08
si è di mezzo secondo all'incirca...forse anche un po' meno, ma mi dà fastidio lo stesso! Lo voglio reattivo il sistema...

h1jack3r
25-03-2007, 13:44
Ho pulito il registro con regseeker ma niente...il problema rimane. Fondamentalmente mi fa vedere la clessidra prima di visualizzare il menu. Se però faccio una selezione degli oggetti col tasto destro e lo rilascio visualizza subito il menù...bah misteri di win!