PDA

View Full Version : Ipaq 4150 e wi-fi

darkmax
24-03-2007, 08:26
Ho un Ipaq 4150 che vorrei collegare alla rete wireless. Ho però una connessione protetta da WPA-PSK mentre il mio palmare supporta per ora solo il wep. Mi hanno detto di aggiornare il software però l'ho trovato solo in inglese sul sito e quando lancio l'installazione mi si blocca dicendomi che la lingua non è corretta. Che posso fare?

aledevasto
24-03-2007, 08:31
Che posso fare?
Penso ben poco! :(
Immagino tu abbia wm 2003???
Cambiare la rom con quella di un'altra lingua, da molte case non è permesso, per questo motivo non riesci nell'aggiornamento!
Esistono metodiche per sorvolare il problema, ma invalideresti la garanzia (e dovresti aspettare altre persone perchè io non ho mai avuto la necessità di fare ciò!)
Se hai urgenza di usare il tuo device, priva ad impostare sul tuo access point il wep al posto del wpa, però con i vari rischi del caso (meno protezione, ecc)...

Prova comunque ad aspettare chi ha più esperienza diretta...

Alessio

darkmax
24-03-2007, 08:37
Penso ben poco! :(
Immagino tu abbia wm 2003???
Cambiare la rom con quella di un'altra lingua, da molte case non è permesso, per questo motivo non riesci nell'aggiornamento!
Esistono metodiche per sorvolare il problema, ma invalideresti la garanzia (e dovresti aspettare altre persone perchè io non ho mai avuto la necessità di fare ciò!)
Se hai urgenza di usare il tuo device, priva ad impostare sul tuo access point il wep al posto del wpa, però con i vari rischi del caso (meno protezione, ecc)...

Prova comunque ad aspettare chi ha più esperienza diretta...

Alessio

Si. WM 2003.. Non mi va di cambiare il rom con un altro in inglese. Non ha senso.. Attendo notizie. Ora ho scritto anche all'HP. :(

darkmax
27-03-2007, 08:59
up

darkmax
29-03-2007, 08:05
uppete

erikka69
29-03-2007, 08:58
non credo che ci sia soluzione, o c'è l'aggiornamento ufficiale hp a wm5 in ita oppure devi cercare la soluzione x installare la versione eng

darkmax
29-03-2007, 11:19
non credo che ci sia soluzione, o c'è l'aggiornamento ufficiale hp a wm5 in ita oppure devi cercare la soluzione x installare la versione eng

Il fatto è che ho contattato hp ma non mi hanno neanche risposto. Hai per caso un indirizzo valido al quale scrivere?

darkmax
30-03-2007, 07:56
:(

erikka69
30-03-2007, 11:41
se non c'è sul sito hp c'è poco da fare

darkmax
02-04-2007, 15:48
nessun altro consiglio?

erikka69
02-04-2007, 15:59
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodNameId=349044&prodTypeId=215348&prodSeriesId=349042&swEnvOID=1087&taskId=135&swLang=24

c'è in italiano ma è sempre wm2003

darkmax
02-04-2007, 17:10
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodNameId=349044&prodTypeId=215348&prodSeriesId=349042&swEnvOID=1087&taskId=135&swLang=24

c'è in italiano ma è sempre wm2003

cioè? ma non c'è nessun aggiornamento di scheda di rete

erikka69
02-04-2007, 18:15
non lo sò controlla se hai una versione di windows mobile + vecchia e se quello è un aggiornamento fallo....male non gli fà

o297000
03-04-2007, 06:56
anche io ho un 4150, inglese pero, e avevo lo stesso problema che ho risolto installando l'aggiornamento che ti hanno indicato che e' comprensivo di diverse cose tra cui rete e wpa, quello che hai visto tu probabilmente e' la successiva patch che puo' essere installata solo dopo questo che porta la rom versione 1.0 a 1.10 ma che io non ho installato. comumque se guardi sulle note di rilascio della patch ci sono scritte informazioni....

p.s. ti sto scrivendo tramite il 4150 connesso wifi wpa

darkmax
03-04-2007, 08:13
anche io ho un 4150, inglese pero, e avevo lo stesso problema che ho risolto installando l'aggiornamento che ti hanno indicato che e' comprensivo di diverse cose tra cui rete e wpa, quello che hai visto tu probabilmente e' la successiva patch che puo' essere installata solo dopo questo che porta la rom versione 1.0 a 1.10 ma che io non ho installato. comumque se guardi sulle note di rilascio della patch ci sono scritte informazioni....

p.s. ti sto scrivendo tramite il 4150 connesso wifi wpa

Ho letto.. ed in effetti mi scrive che aggiunge la protezione WPA.. L'avevo però aggiornato con quello.. e non sono riuscito.. Sai mica dove devo andare per vedere se c'è il WPA? Magari è installato e non lo vedo..

o297000
03-04-2007, 08:48
Non so se dopo aver fatto l'aggiornamento hai fatto un restore del sistema, se lo hai fatto dopo aver abilitato la scheda wifi vai sulla conficurazione tramite setting ( anche dalle due freccie in alto) advanced - network card e li hai l'elenco delle reti che vede, se clicchi sulla rete hai i parametri tra cui la scelta della protezione (wpa-wep ecc), se hai già dei parametri inseriti torna indietro e sulla connessione che ti interessa puoi tener premuto e selezionare remove setting e riavviare la scheda wifi cosi appena trova la rete ti chiede di selezionarla e di inserire la password selezionando in modo automatico il tipo di protezione.
Un ulteriore prova la puoi fare appena fatto l'aggiornamento, visto che esegue un hard reset, prima di fare un eventuale ripristino dei dati, magari è un problema di registro precedente, infatti sconsigliano di ripristinare il registro e di reinstallare le applicazioni.

Ciao

darkmax
04-04-2007, 07:56
Non so se dopo aver fatto l'aggiornamento hai fatto un restore del sistema, se lo hai fatto dopo aver abilitato la scheda wifi vai sulla conficurazione tramite setting ( anche dalle due freccie in alto) advanced - network card e li hai l'elenco delle reti che vede, se clicchi sulla rete hai i parametri tra cui la scelta della protezione (wpa-wep ecc), se hai già dei parametri inseriti torna indietro e sulla connessione che ti interessa puoi tener premuto e selezionare remove setting e riavviare la scheda wifi cosi appena trova la rete ti chiede di selezionarla e di inserire la password selezionando in modo automatico il tipo di protezione.
Un ulteriore prova la puoi fare appena fatto l'aggiornamento, visto che esegue un hard reset, prima di fare un eventuale ripristino dei dati, magari è un problema di registro precedente, infatti sconsigliano di ripristinare il registro e di reinstallare le applicazioni.

Ciao

Ho visto che c'è.. allora forse sono io che sbaglio qualcosa. Ho visto che ci sono impostazioni internet e impostazioni ufficio.. Poi ci sono varie schede di rete.. Come devo impostare il tutto?

darkmax
05-04-2007, 08:02
up

darkmax
05-04-2007, 08:28
Allora.. Io Ho la rete casalinga chiamata CASA e la rete in ufficio chiamata UFFICIO.. Entrmbi sono wireless.. Ora sono in ufficio e ovviamente mi dice:

Casa --> non disponibile
Ufficio --> disponibile

Se però faccio connetti sulla rete d'ufficio non va.. cioè mi da connessione in corso ma poi torna su connetti.
Le impostazioni sono:

Nome rete: UFFICIO
Si connette a: Impostazioni predefinite ufficio
Autenticazione: WPA-PSK
Crittografia dati: TKIP
CHiave di: ho messo la chiave
Indice chiave: 1(non è possibile modificarlo)
Tipo EAP: Smart card o certificato

Come faccio?

darkmax
19-04-2007, 14:37
up

darkmax
20-04-2007, 11:20
up

darkmax
23-04-2007, 08:50
help

darkmax
30-05-2007, 10:06
Aiutatemi!! Non ho ancora risolto. Qualcuno ha un contatto messenger per poter eseguire insieme la procedura?