PDA

View Full Version : Problema HP laserjet 1200

kronos2485
24-03-2007, 03:11
Salve sono nuovo di questo forum e ho un problemino con la mia stampante hp 1200..... la stampa di documenti di testo direi che è perfetta a patto di non superare di molto i margini impostati da word.... se cerco di stampare un immagine delle dimensioni quasi della totalità del foglio... la stampa nei bordi (margini) nn viene bene... cioè mi spiego ci sono dei residui di toner molto compatti direi quasi delle incrostazioni di toner e se eseguo una qualsiasi stampa successiva il foglio mi si inceppa drasticamente all'interno attorcigliandosi intorno a un rullo che mi sembra fatto di un materiale simile a una pellicola di alluminio..... tolto il foglio dopo aver smontato completamente la stampante noto sempre il suddetto rullo, nei punti in cui non viene stampato o meglio in cui avvengono le "incrostazioni di toner", di colore diverso con sbavature. in genere è sempre il margine destro a dare problemi. nn essendo esperto non so se si tratta del rullo magnetico o cosa del genere so solo che sembra di carta alluminio.... vorrei sapere se secondo voi il problema vero sta li e se eventualmente quel rullo va sostituito (il rullo in questione si trova sul retro della stampante quasi all'uscita dei fogli al disopra e a contatto con un rullo che sembra di gomma nn molto dura anzi).

p.s.: la stampante in questione ha stampato in 3 anni di vita 187800 pagine circa cambiando solo i toner.

grazie anticipate

kronos2485
25-03-2007, 13:24
up

kronos2485
26-03-2007, 00:57
up

ciop71
26-03-2007, 09:28
Le HP 1200 sono delle belle stampanti laser per testo, ma visto il numero di pagine all'attivo dovresti sostituire i rulli. C'è un kit apposito di manutenzione con cui si 'rivitalizza' la stampante.
Usi sempre carta nuova o magari riutilizzi fogli già stampati su un lato? Le HP sono un po' bastarde da questo punto di vista, tendono a rovinarsi prima usando fogli riciclati.

kronos2485
26-03-2007, 19:48
grazie per la risposta potresti indicarmi i nomi dei rulli o il kit e dove posso trovarlo???
sapresti dirmi se è complicato sostituirli??
grazie
cmq i fogli in genere so nuovi anke se è capitato di utilizzare entrambe le facce del foglio per fare fronte retro

ciop71
26-03-2007, 22:54
Prova a contattare qualche centro d'assistenza, non si trovano facilmente per i privati.