View Full Version : 7600GS: il molex ci vuole?
pindanna
24-03-2007, 01:21
Salve,
stavo mettendo un pò a posto il pc della mia ragazza che monta una ASUS 7600GS passiva Pci-Express. :)
Quando sono andato ad accendere il PC, mi sono accorto di aver dimenticato il molex di alimentazione sulla scheda....:doh: ma il video si vedeva normalmente :eek:
Come mai? :confused:
A questo punto non ce l'ho rimesso visto che andava bene così.... :rolleyes:
Ma allora a che serve quel molex? :confused:
Grazie
webmaster22wright
24-03-2007, 08:47
Salve,
stavo mettendo un pò a posto il pc della mia ragazza che monta una ASUS 7600GS passiva Pci-Express. :)
Quando sono andato ad accendere il PC, mi sono accorto di aver dimenticato il molex di alimentazione sulla scheda....:doh: ma il video si vedeva normalmente :eek:
Come mai? :confused:
A questo punto non ce l'ho rimesso visto che andava bene così.... :rolleyes:
Ma allora a che serve quel molex? :confused:
Grazie
Certo che serve. Il connettore PCI-Express fornisce già sufficiente corrente per il funzionamento normale ma in particolari situazioni di "carico" della scheda (3D) questo non basta più e allora ecco che serve un'altra fonte. Non saprei dire in caso di utilizzo solo in 2D se è dannoso non metterlo.
pindanna
24-03-2007, 10:36
Certo che serve. Il connettore PCI-Express fornisce già sufficiente corrente per il funzionamento normale ma in particolari situazioni di "carico" della scheda (3D) questo non basta più e allora ecco che serve un'altra fonte. Non saprei dire in caso di utilizzo solo in 2D se è dannoso non metterlo.
ma quindi se non lo rimetto, potrebbe danneggiarsi qualcosa?
oppure semplicemente si spegne il pc in caso di sovraccarico?
webmaster22wright
24-03-2007, 10:37
ma quindi se non lo rimetto, potrebbe danneggiarsi qualcosa?
oppure semplicemente si spegne il pc in caso di sovraccarico?
Non saprei non ho mai provato. Io lo metterei tanto non è che se lo metti istantaneamente consumi di più, solo nel caso serva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.