View Full Version : CRASH WINDOWS VISTA
Zappa1981
24-03-2007, 01:11
Ciao a tutti, qualche volta sorprendo tornando a casa il pc in crash. Lo schermo è in stand by e la tastiera non risponde. Ho provato a resettare ma niente da fare, allora spengo e riaccendo e tutto va alla grande. Non so ne come ne perchè succeda questo problema, ho solo emule e msn avviati al momento del crash. Esiste un file log dove scriva cosa è successo? So che XP ne aveva uno che si poteva leggere in caso di blocco...grazie a tutti :)
gianluca.pirro
24-03-2007, 01:29
Credo sia un problema più legato ad Emule che a Vista. Emule mi faceva lo stesso problema su XP, spesso si blocca e devo riavviare. Infatti su Vista non l'ho proprio installato.
slivio...
24-03-2007, 09:32
Ciao a tutti, qualche volta sorprendo tornando a casa il pc in crash. Lo schermo è in stand by e la tastiera non risponde. Ho provato a resettare ma niente da fare, allora spengo e riaccendo e tutto va alla grande. Non so ne come ne perchè succeda questo problema, ho solo emule e msn avviati al momento del crash. Esiste un file log dove scriva cosa è successo? So che XP ne aveva uno che si poteva leggere in caso di blocco...grazie a tutti :)
visualizzatore eventi.. di windows..
da pannello di controllo strumenti di amministrazione.... e quindi visualizza registro eventi.. e da li espandi ciò che ti interessa....
ciao
Zappa1981
24-03-2007, 10:09
grazie :)
Da me era l'avast che dava problemi si riavviava ogni tanto..l'ho disinstallato..ora cerco alternativa..
Zappa1981
27-03-2007, 18:17
a me lo fa ancora e non so cosa sia...solo quando faccio elaborazioni digitali, per i giochi e i programmi va bene...ma lo fa anche quando guardo un DVD..sto aggiornando tutto.vi saprò dire...
la causa del problema è sicuramente da ricercare in un problema hw che provoca un blocco o un intervento delle sicurezze della scheda madre che interrompe i collegamenti con le varie periferiche.
ora le cause di questo problema possono essere molteplici si puo andare dall'alimentatore che non tiene il passo oppure le ram difettose oppure un problema di spegnimento di hd.
a mio avviso è piu probabile un problema di ram o di hd, se il problema si presenta in modo random significa che è imputabile a qualche programma in particolare a programmi che anche se lentamente ma continuano a funzionare è il caso dei p2p.
prova a fare un test d ram e facci sapere
la causa del problema è sicuramente da ricercare....oppure un problema di spegnimento di hd.
A me capita che gli hd fanno uno strano rumore come se si spegnessero per poi riaccendersi se li utilizzo attravero l'apertura di file all'interno..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.