PDA

View Full Version : Visual studio 6 non legge access oltre il 97 !

centrin
24-03-2007, 00:17
Il Visual studio 6 ( windowsxP e Vista ) non legge access oltre il 97 !

C'è qualche cosa che si possa fare per costrigerlo ?

Centrin

newuser
24-03-2007, 07:08
Non ho mai usato Visual Basic, tuttavia mi risulta che per accedere ai file di Access dalla versione 2000 occorrano le librerie Jet 4.0.

Ti dovrebbero servire i file:

- jet40sp8, http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=239114#7

- MDAC 2.8

C'è anche l'SDK di MDAC con la documentazione e gli esempi su MSDN.

centrin
24-03-2007, 12:22
Non ho mai usato Visual Basic, tuttavia mi risulta che per accedere ai file di Access dalla versione 2000 occorrano le librerie Jet 4.0.

Ti dovrebbero servire i file:

- jet40sp8, http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=239114#7

- MDAC 2.8

C'è anche l'SDK di MDAC con la documentazione e gli esempi su MSDN.

TI ringrazio ho scaricato quel che mi dici ma ho paura che poi non legga più acess 97, cosa mi puoi dire in proposito ?

HO visto che è uscito il "Visual Studio 2005" C' è differenza con il "Visual Studio 6" che ho io ? SONO compatibili nel senso che posso passare al "Visual Studio 6" senza nessun problema ?

Grazie
centrin

newuser
24-03-2007, 13:13
La compatibilità all'indietro delle librerie Jet dovrebbe essere assicurata, non essendo un programmatore non posso garantirtelo ma dubito che possano esserci dei problemi. Personalmente con Jet 4.0 apro i file creati con la 3.51 e questo è quanto di cui ho bisogno.
Tra l'altro questo motore DB è stato dichiarato obsoleto da Microsoft, quindi la 4.0 è l'ultima e definitiva versione.

VS2005 è completamente diverso da VS6 perchè si appoggia all'ambiente .NET. VisualBasic.NET non è un VisualBasic 7 ma un linguaggio rivisto ed incompatibile con VS6. I programmi generati con questo ambiente necessitano del framework .NET per poter funzionare (circa 90 MByte se non ricordo male). Ripeto però che non sono uno sviluppatore e potrei aver scritto un mare di sciocchezze.