View Full Version : Intervista a Maurizio Sciglio (Crackdown)
BueGrasso77
23-03-2007, 22:00
Visto che non mi pare nessuno ne abbia già parlato, vi riporto questa interessante intervista a Maurizio Sciglio, che se non erro scrive anche in questo forum con un nick molto simile al suo nome :)
http://www.gamesblog.it/post/3137/intervista-di-maurizio-sciglio-di-realtime-worlds/
che ne dite?
BTinside
23-03-2007, 22:04
Si, è MSciglio
tò, guarda cosa dice:
Quello che è certo è che Sony ha commesso gravi errori e credo che il mercato, come è giusto che sia, ne terrà conto.
quando l' ho scritto io mi hanno dato del fanboy M$ :p
Scherzi a parte è interessante far notare che anche lui sostiene che PS3 ed X360 verranno sfruttate veramente solo tra un paio di anni, ma che il Wii non lo cita neppure
MSciglio
23-03-2007, 22:17
tò, guarda cosa dice:
quando l' ho scritto io mi hanno dato del fanboy M$ :p
Scherzi a parte è interessante far notare che anche lui sostiene che PS3 ed X360 verranno sfruttate veramente solo tra un paio di anni, ma che il Wii non lo cita neppure
Non ho citato il Wii perche' lo considero (come molti) una console aggiuntiva e sia la fascia di prezzo che le specifiche tecniche non lo rendono paragonabile a x360 e ps3 :)
BTinside
23-03-2007, 22:18
:D
BueGrasso77
23-03-2007, 22:24
MSciglio, è proprio lui :D
Comunque Max(IT) nel 70% dei casi chi urla al fanboy senza avere elementi concreti è perchè in realtà il fanboy è lui :read:
Comunque Max(IT) nel 70% dei casi chi urla al fanboy senza avere elementi concreti è perchè in realtà il fanboy è lui :read:
ma no!
non hai capito!!!
è microsoft che se lo è comprato!!!:read: :read: :stordita:
Hyunkel01
24-03-2007, 00:47
Gran bel gioco...:cool:
Non ho citato il Wii perche' lo considero (come molti) una console aggiuntiva e sia la fascia di prezzo che le specifiche tecniche non lo rendono paragonabile a x360 e ps3 :)
guarda, non hai bisogno di giustificarti con me, la penso nello stesso modo ;)
Mi piacerebbe, se tu ne avessi voglia e tempo, affrontare più in profondità il discorso sullo sfruttamento delle console next-gen (PS3 ed X360) nel futuro. In cosa secondo te c' è maggior margine di miglioramento ed in cosa verosimilimente si punterà.
Mi rendo conto che il discorso sarebbe strettamente tecnico e che in molti sarebbero tagliati fuori, ma secondo me la cosa trattata da un insider sarebbe molto molto interessante.
Concordo :p
BTinside
24-03-2007, 19:32
guarda, non hai bisogno di giustificarti con me, la penso nello stesso modo ;)
nAo oggi ti ha risposto sulla questione delll'hdr di heavenly shadows.:)
nAo oggi ti ha risposto sulla questione delll'hdr di heavenly shadows.:)
si, e non mi ha convinto ;)
Gli ho appena risposto.
MSciglio
25-03-2007, 13:32
Max, svuota la tua casella di messaggi privati :)
Mi piacerebbe, se tu ne avessi voglia e tempo, affrontare più in profondità il discorso sullo sfruttamento delle console next-gen (PS3 ed X360) nel futuro. In cosa secondo te c' è maggior margine di miglioramento ed in cosa verosimilimente si punterà.
Mi rendo conto che il discorso sarebbe strettamente tecnico e che in molti sarebbero tagliati fuori, ma secondo me la cosa trattata da un insider sarebbe molto molto interessante.
Si potrebbe usare il topic ufficiale. Anche a me interessa l'argomento :D
BTinside
25-03-2007, 14:26
No, se ne potrebbe aprire uno ufficiale dedicato a francesco, maurizio, nAo e yossarian.:D Un thread dove loro stessi si confrontano dando così a noi una prospettiva più completa di come stanno le cose. E anche per farci dare le dritte. Ho mandato dei pvt, fek non è disposto per problemi suoi personali con il forum, Msciglio è daccordo, vediamo che dicono gli altri...;)
fatto ;)
No, se ne potrebbe aprire uno ufficiale dedicato a francesco, maurizio, nAo e yossarian.:D
io invece sono un fanboy e non posso partecipare ;):p
fek non è disposto per problemi suoi personali con il forum
questa non la sapevo, è un pò che non lo sento :mbe:
Successo qualcosa ?
BTinside
25-03-2007, 15:15
io invece sono un fanboy e non posso partecipare ;):p
:mbe:
goldorak
25-03-2007, 15:17
Si potrebbe usare il topic ufficiale. Anche a me interessa l'argomento :D
Dovrebbe essere un thread aperto a tutti in lettura ma dove possano scrivere solo i programmatori interessati.
Cosa si evita di scatenare flames e quant'altro.
Ma non so se si riesca a fare una cosa del genere in questo forum. :mbe:
Non fate i preziosi e dite anche a noi :sofico: :sofico:
Dovrebbe essere un thread aperto a tutti in lettura ma dove possano scrivere solo i programmatori interessati.
Cosa si evita di scatenare flames e quant'altro.
Ma non so se si riesca a fare una cosa del genere in questo forum. :mbe:
e quindi che facciamo ? Si esibisce fotocopia del diploma e laurea per poter accedere ? ;)
Suvvia ... è un forum di discussione sul quale la presenza è del tutto volontaria e libera.
Se apriamo thread tecnici e meno "vendite console in giappone" oppure console war, stai tranquillo che l' interesse di certe persone sale.
Comunque stiamo andando parecchio OT in questo thread basato sull' intervista al buon Maurizio :p
goldorak
25-03-2007, 16:19
e quindi che facciamo ? Si esibisce fotocopia del diploma e laurea per poter accedere ? ;)
Suvvia ... è un forum di discussione sul quale la presenza è del tutto volontaria e libera.
Se apriamo thread tecnici e meno "vendite console in giappone" oppure console war, stai tranquillo che l' interesse di certe persone sale.
Comunque stiamo andando parecchio OT in questo thread basato sull' intervista al buon Maurizio :p
No non mi sono spiegato bene.
Per evitare gridi di coro, esultazioni fuoiri luogo, interventi fanboyistici etc... sarebbe stato bello che solo i programmatori professionisti (che lavorano nelle software house per fare giochi) intervenissero.
Che discutessero loro su come vedono i punti di forza e punti deboli delle console sulle quali lavorano, su quali problemi incontrano nel sviluppare certi giochi etc...
Le persone normali per intenderci quelle che non lavorano nella industria videoludica sviluppando giochi per ps 3, xbox 360 e wii leggono il thread senza intervenire.
Un po' come assistere ad una conferenza. Lasci parlare gli ospiti ed il pubblico ascolta rispettosamente.
non per fare pubblicità, ma l'intervista è stata realizzata da yamaz :p
:)
No non mi sono spiegato bene.
Per evitare gridi di coro, esultazioni fuoiri luogo, interventi fanboyistici etc... sarebbe stato bello che solo i programmatori professionisti (che lavorano nelle software house per fare giochi) intervenissero.
Che discutessero loro su come vedono i punti di forza e punti deboli delle console sulle quali lavorano, su quali problemi incontrano nel sviluppare certi giochi etc...
Le persone normali per intenderci quelle che non lavorano nella industria videoludica sviluppando giochi per ps 3, xbox 360 e wii leggono il thread senza intervenire.
Un po' come assistere ad una conferenza. Lasci parlare gli ospiti ed il pubblico ascolta rispettosamente.
a me l' idea non piace, ma chiaramente i gusti sono gusti.
Io non faccio più il programmatore da anni (più di 10), ma affrontare certi discorsi mi fa comunque piacere.
non per fare pubblicità, ma l'intervista è stata realizzata da yamaz :p
:)
hai fatto pubblicità ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.