View Full Version : Ponte tra due router wireless
nicoladm
23-03-2007, 21:56
Ciao a tutti... mio fratello ha preso casa di fronte alla mia.. e per condividere le spese mi ha chiesto se poteva connettersi alla mia adsl.. ora io ho un router wireless us robotics 9106, mentre lui ha uno zyxel p-600.. il problema è che da dove sta il mio router al suo pc il segnale è basso.. quindi avevo pensato di sfruttare il suo outer wireless per far da ponte.. chi mi aiuta a configurare i due router in maniera adeguata?? Grazie mille..
:) condividere l'adsl... non è legale
:) condividere l'adsl... non è legale
giusto, ma vai a spiegarlo ad alcuni utenti di questo forum che ogni volta che qualcuno fa presente la cosa aggrediscono.
outlaw16
24-03-2007, 16:51
Non è legale?E quale in quale articolo ci sarebbe scritto(chiedo solo per curiosità, nessun attacco)?Beh allora penso che ognuno di noi che usa 2 pc in rete Wireless che condivide la stessa linea va incontro alla legge, qui si è solo chiesto come condividere un router tra fratelli
Basta leggere il contratto di fornitura ADSL, li c'è scritto che non puoi condividerla con terzi.
Inoltre quello che vuol fare l'utente va ben più della semplice condivisione, lui vuole installate un rete pritava su suolo pubblico e per farlo ci vogliono le dovute autorizzazioni del ministero delle comunicazioni.
Non c'entra se sono fratelli o meno, abitano in abitazioni diverse; le aziende per collegare due loro edifici uno di fronte all'altro separati da una strada, devono affittare linee dedicate dalle compagnie di telecomunicazioni, che pagano fior di quattrini, lo stesso vale pure per i privati. Quello che vuol fare l'utente equivale a passare un cavo ethernet aereo che collega le due abitazioni.
Inoltre le wi-fi sono normate dal decreto gasparri.
outlaw16
24-03-2007, 18:27
Ah bene, Grazie della spiegazione!!Mi volevo solo informare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.