View Full Version : FotoEditing:colorare solo un pezzo
ReLoADeD
23-03-2007, 21:34
Non sapevo come intitolare la discussione...
In pratica, vorrei sapere come si fa in una foto a colori a farla diventare tutta in bianco e nero tranne magari un particolare (o una persona in mezzo a tante ad esempio) che rimane del colore originale.
Un pò come ho visto qui con il gattino presente nella galleria virtuale o come si vede spesso in giro.
Non capisco esattamente che procedura occorra seguire
oddio sarà la 10ma volta che leggo 'sta domanda sul forum
comunque, ci sono vari metodi ma sono più o meno equivalenti.
il più sbrigativo è:
duplichi il livello della foto, mandi in bianco e nero quello superiore dei due, e poi con la gomma cancelli nel punto in cui vuoi che si veda il livello inferiore (che è ancora a colori).
al posto della gomma se sei capace puoi usare una maschera, così come al posto di un livello duplicato puoi usare un hue adjustment layer che desaturi... comunque il risultato finale è lo stesso.
comunque vista la frequenza della domanda ho già capito che sarà l'argomento del mio prossimo videotutorialino, magari domenica se ho tempo lo faccio.
ReLoADeD
25-03-2007, 20:07
videotutorialiiiiiiino!! videotutorialiiiiiiiiiino!! grazie!
il metodo della maschera me lo avevano suggerito come ipotesi ma è una delle poche cose che devo ancora capire come usarle, proverò prima con la gomma aspettando il .....videotutorialiiiiiiiiiino!
thx!
dave4mame
28-03-2007, 00:28
hai provato recolored?
in pochi secondi si ottengono risultati fenomenali :)
.... comunque vista la frequenza della domanda ho già capito che sarà l'argomento del mio prossimo videotutorialino, magari domenica se ho tempo lo faccio.
visto che ci sei, faresti micca anche una lista dei tuoi videotutorialini, con magari i link correlati...:D: Sai com'è.... da noi si dice: hai fatto 30, fai 31!!:D
ciao
intanto mi scuso se non l'ho ancora fatto ma sapete com'è, non si ha mai tempo libero :p
per il link... so che sembrerà strano, ma i link nella mia signature hanno un senso ;) se clicchi su quello di youtube ti manda alla mia paginetta con tutti i filmati.
OT
per il link... so che sembrerà strano, ma i link nella mia signature hanno un senso ;) se clicchi su quello di youtube ti manda alla mia paginetta con tutti i filmati.
Incredibile, funziona!!!!!:D:D
Non l'avevo vista, sorry!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.