PDA

View Full Version : Visione di file video molto scura rispetto al desktop

Kangur8
23-03-2007, 21:19
Ho di recente cambiato sk video, ho una nvidia 6200 turbocache da 256mb e funziona molto bene per le mie esigenze, i colori sono reali e i giochi fluidi ma ho notato un problema, quando vedo un film in dvd oppure file video mpeg, avi, divx sono molto più scuri e scadenti di qualità (ho provato gli stessi file su altri pc e si vedono bene) i programmi con cui ho provato a leggere sono VLC, Windows media Player, quicktime e nero vision.

Che cosa può essere?

Grazie.

webmaster22wright
24-03-2007, 08:50
Ho di recente cambiato sk video, ho una nvidia 6200 turbocache da 256mb e funziona molto bene per le mie esigenze, i colori sono reali e i giochi fluidi ma ho notato un problema, quando vedo un film in dvd oppure file video mpeg, avi, divx sono molto più scuri e scadenti di qualità (ho provato gli stessi file su altri pc e si vedono bene) i programmi con cui ho provato a leggere sono VLC, Windows media Player, quicktime e nero vision.

Che cosa può essere?

Grazie.

Controlla le impostazioni di regolazione colore dei driver, sono divise per tipologia di programma (3D, video, desktop ecc.) se non ricordo male. Probabilmente qualcuna è impostata male.

Kangur8
24-03-2007, 23:16
Grazie 1000! era proprio quello! :D

webmaster22wright
25-03-2007, 09:08
Grazie 1000! era proprio quello! :D

Meno male. Ciao

DooM1
28-03-2007, 23:36
Salve a tutti.
Questi maledetti driver nVidia mi faranno impazzire...
Anch'io ho il problema dei video scuri, infatti ho aumentato la luminosità dal pannello.
Solo che ogni tanto, non ho capito bene quando, torna scuro, e devo reimpostare il colore dal pannello.
Usando il pannello classico basta ad aprirlo che subito si ricorda delle mie impostazioni, altrimenti col nuovo pannello basta a muovere uno slide di un po'.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?