PDA

View Full Version : Help! Temperature core due 6600 altissime

billy1975
23-03-2007, 21:16
Ciao a tutti. Ho Un problemone da chiedervi. Con vari programmi ho monitorato la temperatura del mio core duo. Tutti mi danno temperature del core 0 di 25°, del core 1 24° e del processore? di 78°. Come è mai possibile? Uso come ventola la zalman 9500 led.

AzEnZI
23-03-2007, 21:32
1-Sensori drogati
2-montato male il dissi
Ciao

The Big Tiket
23-03-2007, 21:37
2-montato male il dissi

ciao:D !
si probabilmente hai montato male il dissi o hai applicato male la pasta termica. smontalo, pulisci bene le superfici del dissi e della cpu, riapplica bene la pasta termica e rimonta tutto:D (c'è una guida che spiega come fare piu in specifico su
questo forum se nn ricordo male)
ciauuuu:)

letsmakealist
23-03-2007, 23:23
Ciao a tutti. Ho Un problemone da chiedervi. Con vari programmi ho monitorato la temperatura del mio core duo. Tutti mi danno temperature del core 0 di 25°, del core 1 24° e del processore? di 78°. Come è mai possibile? Uso come ventola la zalman 9500 led.

scheda madre ?
programmi utilizzati per monitorare ?

secondo me è più probabile che il sensore della mainboard sia sballato.
tant'è vero che la temperature dei core è normale in idle.

billy1975
23-03-2007, 23:36
scheda madre ?
programmi utilizzati per monitorare ?

secondo me è più probabile che il sensore della mainboard sia sballato.
tant'è vero che la temperature dei core è normale in idle.

sceda madre asus p5b deluxe programmi tat core temp asus pc brobe due pc wizard 2007
In didle sta sui 24° cosa che con il mio vecchio 2400 amd era impossibile.
Solo dopo due giorni acceso la temperatura del processore sale a 78°. io metto spesso il pc in ai nap mode(per risparmiare elettricità) che non sia legato a quello? qualche conflitto? ma nel processore ci sono due sensori di temperatura? e uno nella scheda madre(sempre relativo ai processori)? se no i programmi come fanno a darmi tre valori di temperatura?

letsmakealist
23-03-2007, 23:51
core temp e TAT sono abbastanza affidabili per le temperature dei core della cpu. asus probe invece a volte scazza, ho letto.
prova con speedfan oppure everest, per vedere se ci sono differenze.

fabiuzzo90
24-03-2007, 15:17
Asus probe e compania, non sono molto precisi nel misurare le Temp, prova i programmi che ti ha consigliato letsmakealist, e facci sapere ;)