View Full Version : Consigli e Considerazioni su questa Configurazione PC Gioco
FallenPro
23-03-2007, 21:12
Salve ragazzi, sono nuovo del forum anche se è da un bel pò che lo leggo (sia sito che forum), e devo farvi i complimenti, è veramente ben fatto!:D
Avrei bisogno di alcuni pareri e consigli su questa configurazione, l'utilizzo principale è GIOCARE:p e poi office, web, p2p ecc... se possibile vorrei che mi durasse qualche annetto...
CPU - Intel Core2Duo E6400 - 240 EUR
Motherboard - Asus P5B (125 EUR) oppure Asus P5LD2 SE/C (116 EUR), non so quale scegliere tra le due
RAM - 2x1GB DDR2 667MHz (TwinMOS?) - 139 EUR
HDD - 250GB Seagate SATA - 75 EUR
Scheda Video - GeForce 8800 GTS 320mb - 299 EUR
Case e Alimentatore da 500W - 50 EUR
Mast. DVD - LG DVD Recorder - 49 EUR
+ Monitor LCD 17" della HP - 199 EUR
il mio budget si aggira sui 1000-1200 EUR (anche se vado fuori di poco non conta), comunque ho dei dubbi su che scheda madre è migliore tra le due o su quale potrebbe bastarmi? la configurazione è equilibrata? vi sembrano cari come prezzi:mbe: ?
grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi
la parola agli esperti:) ciao!
The Big Tiket
23-03-2007, 21:29
ciao:) !
beh, i prezzi sono un po' altini...:eek: ! su trovaprezzi i componenti che hai scelto si trovano a molto meno... Cmq se devi solo giocare ti consigli di spendere un po' di piu sulla scheda video. a e l'ali prendilo di una marca conosciuta sono molto piu affidabili anche se costano un po' di piu...cmq ne vale la pena. per il resto ok.
spero di esserti stato utile.:)
ciauuu:D
FallenPro
23-03-2007, 21:48
grazie per la risposta The Big Tiket:)
non pensavo cambiasse tanto se prendo l'alimentatore che mi hanno offerto assieme al case.. dunque penso di prendere:
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45
i prezzi sono un pò altini perchè ho intenzione di prendere tutto su un negozio solo, comunque dovrebbero abbassarsi un pò visto che conosco il negoziante:ciapet:
il mio dubbio resta ancora su scheda madre, avevo sentito anche che la Asus P5B dava dei problemi con Vista, non saprei quale prendere tra le due:(
spero possiate aiutarmi:D
ciauu!
The Big Tiket
23-03-2007, 22:15
si prendi lcpower è ottimo per il rapporto prezzo/prestazioni.
per la scheda madre penso si meglio la p5b(non ne sono sicuro non sono molto esperto in questo) quindi potrei essere smentito... per la scheda video va bene quella(non avevo visto il tipo di monitor:D ) se vuoi subito una Dx 10 altrimenti vai con una x1950pro ottima, considera pero che tra qualche mese esce la contro parte AMD per le dx10 con relativo calo di prezzi...
ciauu:D
ghiltanas
23-03-2007, 22:33
la scheda madre la p5b è un ottima mobo che ti permette di fare oc e monta chipset 965, la p5l invece monta un chipset + vecchio il 945. vai di p5b
la vga è ottima ed è già dx10, nn stare a prendere ora un dx9 di fascia media per poi ricambiarla, inoltre nn credo che tu giochi a ris superiori a 1600x1200 dato il monitor e quindi la gts da 320 va benissimo.
l'hd se nn è sata2 cambialo altrimenti ti fa troppo da collo di bottiglia (magari ti sei scordato il 2 accanto a sata)
ps fai oc?
FallenPro
24-03-2007, 13:23
la scheda madre la p5b è un ottima mobo che ti permette di fare oc e monta chipset 965, la p5l invece monta un chipset + vecchio il 945. vai di p5b
la vga è ottima ed è già dx10, nn stare a prendere ora un dx9 di fascia media per poi ricambiarla, inoltre nn credo che tu giochi a ris superiori a 1600x1200 dato il monitor e quindi la gts da 320 va benissimo.
l'hd se nn è sata2 cambialo altrimenti ti fa troppo da collo di bottiglia (magari ti sei scordato il 2 accanto a sata)
ps fai oc?
capito, ero più puntato anchio di andare sulla p5b, ora sono sicuro allora:D
si l'hd era sata2 ieri sera devo aver dimenticato il 2 andando di fretta
comunque per il momento non ho intenzione di fare overclock,forse tra un paio di mesi, forse è per quello che non ho dei dubbi su che scheda madre scegliere:rolleyes:
Grazie per i consigli:D
oggi dovrei andare ad ordinare tutto... speriamo bene:)
ghiltanas
24-03-2007, 14:00
vai tranqui è una bella macchina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.