borgi
23-03-2007, 21:07
Ho una connessione tin.it con router Digicom
Da circa un mese mi succede che la connessione di uno dei due PC collegati al router (e sempre e solo da quello) regolarmente sparisce dopo qualche minuto (15-30) di regolare funzionamento.
Se sto navigando con IE7, alla videata di messaggio d'errore avvio il controllo diagnostico, che mi da le informazioni seguenti, e poi riattiva la connessione.
Ultima esecuzione diagnostica: 03/23/07 21:05:48 Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
Connettività HTTP, HTTPS, FTP
info FTP (passiva): connessione a ftp.microsoft.com completata.
info HTTP: connessione a www.microsoft.com completata.
info HTTPS: connessione a www.microsoft.com completata.
Diagnostica client DNS
DNS - scenario diverso dall'utilizzo da parte di utenti privati
info Utilizzo di proxy Web: no
info Risoluzione dei nomi corretta per (www.microsoft.com): sì
Nessun server DNS
Errore DNS
Diagnostica gateway
Gateway
info Internet Explorer utilizza la configurazione proxy seguente: Rileva automaticamente impostazioni:Attivato Script di configurazione automatica: Server proxy : Elenco di esclusione proxy:
info Impossibile ottenere le impostazioni proxy utilizzando il meccanismo di configurazione automatica proxy
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.1.254
info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.1
info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer
info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido
warn Impossibile risolvere l'indirizzo del gateway predefinito utilizzando ARP
action Ripristino automatico: Reimposta connessione di rete
action Disattivazione della scheda di rete
action Attivazione della scheda di rete
info Scheda di rete attivata
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.1.254
info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.1
info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer
info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido
warn Impossibile risolvere l'indirizzo del gateway predefinito utilizzando ARP
action Ripristino manuale: Riavvia modem
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.1.254
info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.1
info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer
info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido
info L'indirizzo del gateway predefinito è stato risolto utilizzando ARP in 1 tentativi
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando il ping ICMP
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando TraceRoute
info La porta TCP 23 nell'host 192.168.1.254 è stata raggiunta
info Il gateway predefinito è risultato raggiungibile utilizzando TCP
info La porta TCP 80 nell'host 207.46.19.60 è stata raggiunta
info L'host Internet www.microsoft.com è stato raggiunto
info Il gateway predefinito funziona correttamente
Diagnostica livello IP
Tabella di routing IP danneggiata
info route predefinita valido/a
info route loopback valido/a
info route host locale valido/a
info route subnet locale valido/a
Voci della cache ARP non valide
action Cache ARP svuotata
Diagnostica configurazione IP
Indirizzo IP non valido.
info Rilevato indirizzo IP valido: 192.168.1.1
Sinceramente non riesco a capire xchè mi succeda, mi sembra però di ricordare che tutto è iniziato dopo aver installato IE7 (nell'altro PC collegato al router ho IE6, e va bene !!), ma non ho trovato notizie sulle possibili cause.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie.
G.Piero
Diagnostica rete senza fili
Rete senza fili - servizio disattivato
Rete senza fili - SSID utente
Rete senza fili - prima configurazione
Rete senza fili - radio spenta
Rete senza fili - fuori portata
Rete senza fili - problema hardware
Rete senza fili - utente inesperto
Rete senza fili - rete ad hoc
Rete senza fili - meno preferita
Rete senza fili - abilitata per 802.1x
Rete senza fili - configurazione non corrispondente
Rete senza fili - SNR basso
Diagnostica WinSock
Stato WinSock
info Tutte le voci dei provider servizi di base sono presenti nel catalogo Winsock.
info Le catene del provider di servizi Winsock sono valide.
info La voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider MSAFD Tcpip [UDP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider RSVP UDP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider RSVP TCP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.
info Connettività valida per tutti i provider di servizi Winsock.
Diagnostica scheda di rete
Rilevamento percorso di rete
info Utilizzo di connessione Internet domestica
Identificazione scheda di rete
info Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN), periferica=Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN
info Connessione di rete: nome=Connessione 1394, periferica=1394 Net Adapter, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=1394
info Connessione Ethernet selezionata
Stato scheda di rete
info Stato della connessione di rete: Connesso.
Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
Connettività HTTP, HTTPS, FTP
warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.passport.net: The server name or address could not be resolved
error Impossibile eseguire una connessione HTTP.
error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.
error Impossibile eseguire una connessione FTP.
Da circa un mese mi succede che la connessione di uno dei due PC collegati al router (e sempre e solo da quello) regolarmente sparisce dopo qualche minuto (15-30) di regolare funzionamento.
Se sto navigando con IE7, alla videata di messaggio d'errore avvio il controllo diagnostico, che mi da le informazioni seguenti, e poi riattiva la connessione.
Ultima esecuzione diagnostica: 03/23/07 21:05:48 Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
Connettività HTTP, HTTPS, FTP
info FTP (passiva): connessione a ftp.microsoft.com completata.
info HTTP: connessione a www.microsoft.com completata.
info HTTPS: connessione a www.microsoft.com completata.
Diagnostica client DNS
DNS - scenario diverso dall'utilizzo da parte di utenti privati
info Utilizzo di proxy Web: no
info Risoluzione dei nomi corretta per (www.microsoft.com): sì
Nessun server DNS
Errore DNS
Diagnostica gateway
Gateway
info Internet Explorer utilizza la configurazione proxy seguente: Rileva automaticamente impostazioni:Attivato Script di configurazione automatica: Server proxy : Elenco di esclusione proxy:
info Impossibile ottenere le impostazioni proxy utilizzando il meccanismo di configurazione automatica proxy
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.1.254
info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.1
info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer
info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido
warn Impossibile risolvere l'indirizzo del gateway predefinito utilizzando ARP
action Ripristino automatico: Reimposta connessione di rete
action Disattivazione della scheda di rete
action Attivazione della scheda di rete
info Scheda di rete attivata
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.1.254
info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.1
info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer
info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido
warn Impossibile risolvere l'indirizzo del gateway predefinito utilizzando ARP
action Ripristino manuale: Riavvia modem
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.1.254
info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.1
info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer
info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido
info L'indirizzo del gateway predefinito è stato risolto utilizzando ARP in 1 tentativi
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando il ping ICMP
info Impossibile raggiungere il gateway predefinito utilizzando TraceRoute
info La porta TCP 23 nell'host 192.168.1.254 è stata raggiunta
info Il gateway predefinito è risultato raggiungibile utilizzando TCP
info La porta TCP 80 nell'host 207.46.19.60 è stata raggiunta
info L'host Internet www.microsoft.com è stato raggiunto
info Il gateway predefinito funziona correttamente
Diagnostica livello IP
Tabella di routing IP danneggiata
info route predefinita valido/a
info route loopback valido/a
info route host locale valido/a
info route subnet locale valido/a
Voci della cache ARP non valide
action Cache ARP svuotata
Diagnostica configurazione IP
Indirizzo IP non valido.
info Rilevato indirizzo IP valido: 192.168.1.1
Sinceramente non riesco a capire xchè mi succeda, mi sembra però di ricordare che tutto è iniziato dopo aver installato IE7 (nell'altro PC collegato al router ho IE6, e va bene !!), ma non ho trovato notizie sulle possibili cause.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie.
G.Piero
Diagnostica rete senza fili
Rete senza fili - servizio disattivato
Rete senza fili - SSID utente
Rete senza fili - prima configurazione
Rete senza fili - radio spenta
Rete senza fili - fuori portata
Rete senza fili - problema hardware
Rete senza fili - utente inesperto
Rete senza fili - rete ad hoc
Rete senza fili - meno preferita
Rete senza fili - abilitata per 802.1x
Rete senza fili - configurazione non corrispondente
Rete senza fili - SNR basso
Diagnostica WinSock
Stato WinSock
info Tutte le voci dei provider servizi di base sono presenti nel catalogo Winsock.
info Le catene del provider di servizi Winsock sono valide.
info La voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider MSAFD Tcpip [UDP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider RSVP UDP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider RSVP TCP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.
info Connettività valida per tutti i provider di servizi Winsock.
Diagnostica scheda di rete
Rilevamento percorso di rete
info Utilizzo di connessione Internet domestica
Identificazione scheda di rete
info Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN), periferica=Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN
info Connessione di rete: nome=Connessione 1394, periferica=1394 Net Adapter, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=1394
info Connessione Ethernet selezionata
Stato scheda di rete
info Stato della connessione di rete: Connesso.
Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
Connettività HTTP, HTTPS, FTP
warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.passport.net: The server name or address could not be resolved
error Impossibile eseguire una connessione HTTP.
error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.
error Impossibile eseguire una connessione FTP.