PDA

View Full Version : Problema mouse: il puntatore va a scatti. Help please!!!

windigo
23-03-2007, 20:40
Ciao,
ho un problema con il mouse. Praticamente non scorre bene ed il puntatore va a scatti. A volte non scorre proprio. Ho provato a pulirlo, a cambiare mousepad, a cambiare mouse ma in nessuno dei casi ho risolto. Ho provato anche a disinstallare il driver di XP e a reinstallarlo ma niente. Nessun risultato raggiunto nemmeno con il tentativo di aumentare la "frequenza di campionamento" e la "lunghezza buffer di imput" da Gestione periferiche.
Ho fatto una scansione completa del pc e non ho nè virus nè spyware.
Che cosa potrebbe essere?
Io ho una grande paura che sia l'attacco PS/2 della scheda madre che magari si sta danneggiando, ma è possibile? Ho un' ASUS A8N32SLI DELUXE comprata appena 4 mesi fa e mi sembra strano che il problema possa essere legato proprio alla mobo. In ogni caso il problema è apparso da poche settimane.

Per favore indirizzatemi verso la possibile soluzione.
Grazie ;)

Fides Brasier
23-03-2007, 22:56
Non e' che hai la cpu al 100%...? :stordita:

windigo
23-03-2007, 23:01
Grazie per la risposta.
No, non credo sia la cpu dato che anche quando sta a 0% mi da questo problema. E comunque sfrutto talmente poco le potenzialità del mio pc che raramente arrivo al 100% di cpu

windigo
24-03-2007, 10:52
Come detto nel primo post, ho provato diversi mouse ps/2 con semplice rotellina ed il problema rimane.
Però proprio poco fa ho provato con un Logitech ottico (no wireless) ed effettivamente la cosa si è risolta. Quindi, le cose sono due, o tutti i mouse che ho provato prima sono mezzi rotti e/o scadenti, oppure c'è qualche problema con la rotellina dei vari mouse (ma non so nemmeno se sto dicendo una fesseria su quest'ultima cosa, cioè nel caso in cui il sistema con mouse con rotellina sia diverso da quello ottico).
Sarà la prima delle due la soluzione? :confused:

Fides Brasier
24-03-2007, 11:04
Ti chiedevo della cpu al 100% perche' qualche tempo fa mi sono imbattuto in qualche pc che lamentava problemi simili al tuo, con il mouse che andava a scatti, e non era altro che il sintomo di un problema differente, ovvero qualche virus o malware o schifezware :D che mandava la cpu a pacco.
A quanto pare pero' il tuo problema e' differente -anche se davvero mi sembra strano che un mouse a sfera funzioni male, e uno ottico invece vada bene.

windigo
24-03-2007, 19:19
A quanto pare pero' il tuo problema e' differente -anche se davvero mi sembra strano che un mouse a sfera funzioni male, e uno ottico invece vada bene.

In effetti avviene proprio così.

windigo
25-03-2007, 09:55
In effetti avviene proprio così.
Credo di aver scoperto che il problema è dovuto ai mouse che ho utilizzato che o sono troppo scadenti oppure sono rotti (anche se comprati da meno di una settimana)...
Infatti ho provato con un altro mouse a sfera e va tutto bene. :rolleyes: