View Full Version : Viaggio ad amsterdam
Ciao a tutti :D
Per le vacanze di pasqua avevo intenzione di andare ad admsterdam...e stavo cercando dei voli.
Ho cercato su google e ho cliccato sul primo risultato indicato come voli low cost, solo che provando a vedere i prezzi mi sono visto 294 euri andata e ritorno..alla faccia del low cost :confused:
Qualcuno mi sa indicare un buon sito dove poter trovare dei buoni voli e realmente low-cost.
Insomma, non è possibile che per andare fino ad amsterdam mi ci vogliano 300 euro dai...quando sono stato in inghilterra ho pagato 50.000 lire :asd:
Grazie :)
Proprio nessuno?
Mi conviene andare direttamente in areoporto a chiedere i biglietti :mbe: ?
con transavia non spenderai mai davvero poco
puoi provare con ryanair, ma non arrivi ad amsterdam e devi prendere un treno
per i prezzi prova a guardare sul loro sito, il biglietto del treno mi pare sia circa 40 euro a/r
La soluzione più economica è bergamo (orio al serio) - eindhoven con ryanair, raggiungendo poi Amsterdam via bus in circa 2 ore scarse (i biglietti si comprano in aereoporto a 32,50 € a/r)
Sono tornato settimana scorsa quindi ho coscienza di causa :D
Ho guardato con Ryanair...pero' dovrei prendere l'aereo a milano..e disto circa 400km da milano..non mi conviene.
Ho guardato un po' per maggio e ho visto 68 euro sola andata...vedrò di accontentarmi :D
Dite che se vado in qualche agenzia di viaggi mi sanno proporre qualcosa di buono e pseudo-economico?
per pasqua i prezzi ormai sono alle stelle , volevo andarci anche io , ma allo stesso prezzo mi faccio 1 settimana a Sharm All inclusive
Proprio nessuno?
Mi conviene andare direttamente in areoporto a chiedere i biglietti :mbe: ?
Alitalia effettua dei voli a prezzi concorrenziali; quando dovevo andare all'Energy il volo dal sito Alitalia veniva 100€ in meno che con Easyjet e arrivi a Schipol;)
ziozetti
26-03-2007, 17:27
www.skyscanner.net
ziozetti
26-03-2007, 17:27
Alitalia effettua dei voli a prezzi concorrenziali; quando dovevo andare all'Energy il volo dal sito Alitalia veniva 100€ in meno che con Easyjet e arrivi a Schipol;)
Concorrenziali forse rispetto ad Easyjet... :D
se conti che è Low cost; quando dovevo andare ad Amsterdam il 3 di Marzo c'erano
Easy Jet 280€
Alitalia 184€
RyanAir 174€
fai conto che Alitalia parte da Malpensa(che è a 10 minuti da casa mia) e arriva a Schipol mentre RyanAir parte da Bergamo e arriva ad Eindhoven a più di un'ora da Amsterdam; inoltre l'autobus costa pure un bel po.
giannola
26-03-2007, 20:06
beh, io con alitalia dalla sicilia risparmio sempre molto, tipo 380 € a/r palermo istanbul, zwei personnen :asd:
ziozetti
27-03-2007, 10:10
se conti che è Low cost; quando dovevo andare ad Amsterdam il 3 di Marzo c'erano
Easy Jet 280€
Alitalia 184€
RyanAir 174€
fai conto che Alitalia parte da Malpensa(che è a 10 minuti da casa mia) e arriva a Schipol mentre RyanAir parte da Bergamo e arriva ad Eindhoven a più di un'ora da Amsterdam; inoltre l'autobus costa pure un bel po.
Io sono di Agrate (vedi profilo) e BGY è mooooolto più comodo per me (lavori dell'A4 esclusi... sgrunt...).
Per quanto riguarda i prezzi le lowcost tipo Ryanair (quello veramente low, da 10 € in su) costano poco solo se prenotate con largo anticipo, se si prenota "tardi" vengono a costare anche molto di più delle compagnie di bandiera.
beh, io con alitalia dalla sicilia risparmio sempre molto, tipo 380 € a/r palermo istanbul, zwei personnen :asd:
Come ho scritto sopra ho la fortuna di abitare vicino a BGY, uno dei maggiori HUB lowcost del nord Italia... :D
Purtroppo il resto d'Italia non è ben servito, le compagnie non hanno grande convenienza a puntare su molti aeroporti.
giannola
27-03-2007, 11:21
Purtroppo il resto d'Italia non è ben servito, le compagnie non hanno grande convenienza a puntare su molti aeroporti.
direi che il resto è servito di cacca, soprattutto per quanto riguarda alitalia.
Ti pare sensato che se devo andare a bari, trieste, firenze, bologna, ecc devo fare scalo a roma ?
ziozetti
27-03-2007, 14:20
direi che il resto è servito di cacca, soprattutto per quanto riguarda alitalia.
Ti pare sensato che se devo andare a bari, trieste, firenze, bologna, ecc devo fare scalo a roma ?
Ponte subito! :O
:D
Già Alitalia sta fallendo/è fallita anche perché deve mantenere due scali... pensa un po' se dovessero rafforzare aeroporti "minori" o comunque molto decentrati quale Palermo... :(
giannola
27-03-2007, 15:55
Ponte subito! :O
:D
Già Alitalia sta fallendo/è fallita anche perché deve mantenere due scali... pensa un po' se dovessero rafforzare aeroporti "minori" o comunque molto decentrati quale Palermo... :(
stai scherzando, vero ?:mbe:
la sicilia dovrebbe essere messa in palmo di mano.
Intanto trovo assurdo che unacompagnia di bandiera nn sappia creare dei voli nazionali diretti sulle più importanti città e palermo E' una importante città.
Inoltre è ridicolo che la sicilia sia generalmente trattata come un bidone dei rifiuti, visto che per la sua posizione nel mediterraneo dovrebbe essere il fulcro per numerose rotte.
Ti pare logico che un siciliano deve andare a milano per andare in grecia ?
O in africa ?
:muro: :muro: :muro:
ziozetti
27-03-2007, 16:20
stai scherzando, vero ?:mbe:
la sicilia dovrebbe essere messa in palmo di mano.
Intanto trovo assurdo che unacompagnia di bandiera nn sappia creare dei voli nazionali diretti sulle più importanti città e palermo E' una importante città.
Inoltre è ridicolo che la sicilia sia generalmente trattata come un bidone dei rifiuti, visto che per la sua posizione nel mediterraneo dovrebbe essere il fulcro per numerose rotte.
Ti pare logico che un siciliano deve andare a milano per andare in grecia ?
O in africa ?
:muro: :muro: :muro:
La compagnia di bandiera di cui stai parlando aveva cancellato i voli diretti per la Cina... pensa un po' che lungimiranza! :D
Non sto dicendo che Palermo debba essere ignorata, ma solo che parte dei problemi di Alitalia sono dovuti al fatto di avere due Hub nazionali, cosa che NESSUNA altra compagnia aerea di permette di avere.
Porre Palermo come centro del Mediterraneo non avrebbe senso poiché Roma è troppo vicina, sarà una mezz'ora di solo volo... vorrebbe dire spendere altri soldi per infrastrutture.
Sul fatto che Palermo sia una grande città non ho alcun dubbio, e se l'ho fatto credere me ne scuso. Suppongo che Alitalia non la consideri grande dal punto di vista aeroportuale, nel senso che non avrebbe vantaggi a creare una rotta ad hoc Palermo-cittàchenonsiaMilanooRoma. :)
giannola
27-03-2007, 16:29
La compagnia di bandiera di cui stai parlando aveva cancellato i voli diretti per la Cina... pensa un po' che lungimiranza! :D
Non sto dicendo che Palermo debba essere ignorata, ma solo che parte dei problemi di Alitalia sono dovuti al fatto di avere due Hub nazionali, cosa che NESSUNA altra compagnia aerea di permette di avere.
Porre Palermo come centro del Mediterraneo non avrebbe senso poiché Roma è troppo vicina, sarà una mezz'ora di solo volo... vorrebbe dire spendere altri soldi per infrastrutture.
Sul fatto che Palermo sia una grande città non ho alcun dubbio, e se l'ho fatto credere me ne scuso. Suppongo che Alitalia non la consideri grande dal punto di vista aeroportuale, nel senso che non avrebbe vantaggi a creare una rotta ad hoc Palermo-cittàchenonsiaMilanooRoma. :)
considera che la sicilia ha 5milioni di abitanti, ovvero quasi un decimo della popolazione italiana.
Il concetto è che se nn ci fossero altre piccole compagnie a gestire gli scali diretti, saremmo nei guai e di certo queste ultime nn stanno fallendo, per cui mi vien da riflettere sul fatto che nn siano tanto convenienti.
Credo che il fallimento di alitalia sia in parte imputabile proprio a queste scelte sbagliate, perchè uno che deve andare a torino, ha il diritto di prendere un solo aereo e non due con uno spreco di tempo (e di denaro) pazzesco.
E ribadisco trovo ridicolo dover fare Palermo-Milano-Atene, a quel punto meglio una nave, guarda tu stesso la cartina geografica così da renderti conto.
P.s. nn sono in polemica con te ma con alitalia.
ziozetti
27-03-2007, 16:44
Ho fatto una rapida ricerca sul sito Alitalia: da Palermo si vola diretti SOLO SU Milano e Roma; Napoli, Torino, Firenze, Bologna tutte con scalo a Fiumicino.
Una ricerca simile sul sito Airfrance mostra che per molte rotte ci sono (pochi) voli diretti gestiti da compagnie regionali o comunque terze oltre ai voli con scalo AF.
Che sia quella la strada da seguire?
E se non seguono quella strada che falliscano, sono decenni che agonizzano sulle spalle dei contribuenti...
giannola
27-03-2007, 17:34
Ho fatto una rapida ricerca sul sito Alitalia: da Palermo si vola diretti SOLO SU Milano e Roma; Napoli, Torino, Firenze, Bologna tutte con scalo a Fiumicino.
hai scoperto l'acqua calda :D
cosa ti ho finito di dire poco fa ?;)
ziozetti
27-03-2007, 17:54
hai scoperto l'acqua calda :D
cosa ti ho finito di dire poco fa ?;)
Quota anche il resto, è interessante il confronto. :)
Io sono di Agrate (vedi profilo) e BGY è mooooolto più comodo per me (lavori dell'A4 esclusi... sgrunt...).
Per quanto riguarda i prezzi le lowcost tipo Ryanair (quello veramente low, da 10 € in su) costano poco solo se prenotate con largo anticipo, se si prenota "tardi" vengono a costare anche molto di più delle compagnie di bandiera.
Come ho scritto sopra ho la fortuna di abitare vicino a BGY, uno dei maggiori HUB lowcost del nord Italia... :D
ok ma poi da eindhoven ad amsterdam sono altri 35€ per cui l'Alitalia viene a costare meno; io il volo l'ho preso 2 mesi prima;)
è giusto; solo gli italiani si fanno ste menate; un francese di Nizza deve fare comunque scalo a Parigi; un inglese che abita in scozia deve fare scalo a Londra; e che qui in Ita vogliamo tutti la pappa pronta, tanto tra un po chiuderanno un sacco di aeroporti e toglieranno voli perchè tutti i voli intercontinentali verranno tolti dagli scali non principali.
considera che la sicilia ha 5milioni di abitanti, ovvero quasi un decimo della popolazione italiana.
Il concetto è che se nn ci fossero altre piccole compagnie a gestire gli scali diretti, saremmo nei guai e di certo queste ultime nn stanno fallendo, per cui mi vien da riflettere sul fatto che nn siano tanto convenienti.
Credo che il fallimento di alitalia sia in parte imputabile proprio a queste scelte sbagliate, perchè uno che deve andare a torino, ha il diritto di prendere un solo aereo e non due con uno spreco di tempo (e di denaro) pazzesco.
E ribadisco trovo ridicolo dover fare Palermo-Milano-Atene, a quel punto meglio una nave, guarda tu stesso la cartina geografica così da renderti conto.
P.s. nn sono in polemica con te ma con alitalia.
per te 5 milioni di abitanti per una regione grossa come la Sicilia sono tanti? :asd:
solo Roma ne ha 3 milioni, Milano 2 e Napoli 3-4
Mio figlio ha prenotato con EasyJet proprio per Pasqua: Malpensa-Amsterdam 177 € AR in due assicurazione compresa.
Però lo abbiamo fatto un paio di mesi fa.
Comunque prova a vedere.
giannola
28-03-2007, 07:50
per te 5 milioni di abitanti per una regione grossa come la Sicilia sono tanti? :asd:
pochi non sono e cnsiderando il valore turistico dell'isola direi che un sacrificio si potrebbe fare, ma nn è questo il punto.
Il punto è :
come mai compagnie non di bandiera riescono a servire le tratte dirette (tipo palermo-firenze) e nn vanno in fallimento e Alitalia sta fallendo e nn riesce a servire le tratte dirette della sua nazione ?
Consideriamo pure il fatto che una volta possedeva delle subcompagnie destinate proprio a quelle tratte (ati, itavia)
Cmq chiudo qua perchè siamo in abbondante ot.
ziozetti
28-03-2007, 08:41
è giusto; solo gli italiani si fanno ste menate; un francese di Nizza deve fare comunque scalo a Parigi; un inglese che abita in scozia deve fare scalo a Londra; e che qui in Ita vogliamo tutti la pappa pronta, tanto tra un po chiuderanno un sacco di aeroporti e toglieranno voli perchè tutti i voli intercontinentali verranno tolti dagli scali non principali.
E invece no, ho controllato (vedi qualche post più in alto) e i voli interni diretti in Francia esistono e sono gestiti (direttamente o indirettamente) da AF. ;)
ziozetti
28-03-2007, 08:48
ok ma poi da eindhoven ad amsterdam sono altri 35€ per cui l'Alitalia viene a costare meno; io il volo l'ho preso 2 mesi prima;)
29 €.
Da Schipol a Amsterdam CS sono 6 € circa... :D
Da MPX vola anche Easyjet, nel 90% dei casi più economica di Alitalia.
E' un caso (raro) che tu abbia speso meno con Alitalia, di norma le low cost hanno comunque offerte migliori.
giannola
28-03-2007, 09:57
E invece no, ho controllato (vedi qualche post più in alto) e i voli interni diretti in Francia esistono e sono gestiti (direttamente o indirettamente) da AF. ;)
esatto manco avessimo le distanze degli usa o della russia, poi stiamo parlando della compagnia di bandiera se nn si occupa dei voli interni chi deve farlo ? (la domanda è retorica)
Cioè per andare da palermo a torino con un volo unico c'è un ora e venti di viaggio, ma grazie all'alitalia ci vogliono nn meno di 3 ore tra scali e attese.
cmq ora apro un 3d su questo così restiamo in topic
edit: aperto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1439726
29 €.
Da Schipol a Amsterdam CS sono 6 € circa... :D
Da MPX vola anche Easyjet, nel 90% dei casi più economica di Alitalia.
E' un caso (raro) che tu abbia speso meno con Alitalia, di norma le low cost hanno comunque offerte migliori.
il mio era un esempio preso da una cosa che mi è successa, magari in altri casi è meglio Easyjet ma in quel caso era più economica Alitalia; l'unico modo per essere sicuri è farsele un po tutte; sono più di 29€, ci sono stato il 3 di Marzo e veniva sui 35€ con l'autobus; con il treno veniva ancora di più, ho speso una 40inaa di€ solo per fare Eindhoven-Utrecht
ziozetti
28-03-2007, 17:03
il mio era un esempio preso da una cosa che mi è successa, magari in altri casi è meglio Easyjet ma in quel caso era più economica Alitalia; l'unico modo per essere sicuri è farsele un po tutte; sono più di 29€, ci sono stato il 3 di Marzo e veniva sui 35€ con l'autobus; con il treno veniva ancora di più, ho speso una 40inaa di€ solo per fare Eindhoven-Utrecht
Ho dato per scontato che tutti andassero ad Amsterdam... :D
La cosa migliore da fare comunque è perdere 5 minuti e guardare su un motore di ricerca per voli lowcost (www.skyscanner.net), su un sito tipo www.lastminute.it , su Alitalia e sulla compagnia di bandiera del paese interessato.
Difficilmente si troveranno prezzi più bassi altrove, se non in classe bagagliaio... :D
Ho dato per scontato che tutti andassero ad Amsterdam... :D
La cosa migliore da fare comunque è perdere 5 minuti e guardare su un motore di ricerca per voli lowcost (www.skyscanner.net), su un sito tipo www.lastminute.it , su Alitalia e sulla compagnia di bandiera del paese interessato.
Difficilmente si troveranno prezzi più bassi altrove, se non in classe bagagliaio... :D
infatti, se col treno costa 40€ per Utrecht figurati Amsterdam che è ancora più lontana.
ziozetti
29-03-2007, 16:55
:confused: Napoli ha circa un milione di abitanti...
Dante_Cruciani
29-03-2007, 18:27
mi sembra un pochino di più, anche per la altre città
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.