View Full Version : Avventure grafiche, nostalgia...
Ciao a tutti sono nuovo, mi sono iscritto solo per chiedervi questo. Da qualche tempo sono diventato un appassionato di retrocomputer...vorrei sapere se voi conoscete un modo per scaricare le vecchie avventure grafiche (o anche altri giochi) vecchi per MAC, e ripeto per MAC. Sul emule non le trovo...aiutatemi per favore, ve ne sarò grato!
Ziosilvio
23-03-2007, 19:52
sono nuovo
e faresti bene a rileggere il regolamento, articolo 1.1, comma a.
Purtroppo scaricare abandonware non è, generalmente, considerato legale.
Ti conviene tener d'occhio Liberated Games (http://liberatedgames.org/), per sapere sempre quali vecchi giochi vengono rilasciati nel pubblico dominio.
:read:
WAREZ
ATTENZIONE: qualunque allusione o richiesta di natura illegale (p2p illegale, warez, seriali, crack) porterà alla immediata sospensione dell'utente.
Niente richieste su come copiare videogiochi o ricerca di crack.
quindi niente "sberleffi" o "vanti" di usare programmi warez tipo "io lo pago gratis :asd:" : a parte che più che vantarsi c'è da VERGOGNARSI dato che non è certo un atteggiamento maturo nè responsabile (e questo al di là del prezzo dei videogiochi che è una scusa stupida: se una cosa costa tanto non la usate e basta ) e di certo facendo così non fate diminuire il prezzo dei giochi (si è già visto) più che altro fate il contrario.
Si fa inoltre notare che il termine "Abandonware" NON è considerato dalla legge: un gioco anche se vecchio, se non è rilasciato sotto licenza Freeware o similare NON è scaricabile gratuitamente. Per questo NON si possono postare siti che contengano materiale "Abandonware" la cui licenza non permetta l'uso gratuito del programma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.