PDA

View Full Version : Netgear DG834GT e segnale wireless


Orphen
23-03-2007, 19:43
Salve a tutti, vi espongo velocemente il mio dilemma sperando che mi possiate aiutare.

Oggi ho acquistato il suddetto router wireless (dopo aver letto su queste pagine che generalmente la Netgear è una marca affidabile per i router) per creare una rete in una casa di campagna dove il pc usualmente è abbastanza lontano dalla placca dove arriva l'adsl.

Installato tutto facilmente con il pc accanto alla placca per essere sicuro che funzioni tutto regolarmente, segnale ottimo (anche perchè ero a 20cm dal router). A questo punto provo a portare il pc nella sua postazione usuale lasciando il router vicino alla placca telecom e qui scopro subito che il segnale è troppo debole (17%~), purtroppo ci sono almeno 20m e due muri di pietra abbastanza spessi (con finestre ma dubito conti).

A questo punto la prima domanda è: comprare un'antenna omnidirezionale come questa (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=y8Cxl8Y109WWuA1s)v8TGQ__&A_CodArt=58415&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET) aiuta abbastanza ad aumentare il raggio della rete?
Io come scheda wireless utilizzo un Netgear Usd Rangemax adapter (WPN111IS), sarebbe meglio una sceda PCI? aumenterebbe la ricezione?

La seconda perplessità è che, qui dove uso il pc il modem "normale" (d-link 300T) mi trova l'adsl, anche se molto disturbato (continue disconnessioni) in teoria proprio dalla lunghezza di cavo necessaria e dalle giunte, mentre il router però nemmeno mi trova l'adsl. Non capisco perchè mentre il modem mi vede l'adsl il router no.

Grazie mille per qualsiasi risposta o minima delucidazione sul dilemma :D