Entra

View Full Version : Ombre sul futuro di Playstation 3

R@nda
23-03-2007, 18:27
Mi spiego, non apro questo thread per fare paragoni o confronti e spero che si possa discuterne senza problemi.

Ormai è chiaro che le esclusive dei team esterni, sopratutto per quello che riguarda molti titoli famosissimi, non potranno rimanere tali o comunque saranno sempre meno...nessuno sviluppatore vuole investire di più senza guadagnare almeno il doppio in questa generazione.
Questo è un vantaggio perchè noi giocatori potremo godere di molti titoli multipiattaforma senza dover comprare un altra console, lo svantaggio per un malato di tecnologia come me è che i titoli multi potranno essere dei capolavori ma non raggiungeranno mai l'eccellenza tecnica di un gioco sviluppato apposta con un'architettura in mente.
Senza contare l'appiattimenta dell'offerta ludica....per me una console senza esclusive ha poco senso, non mi spinge all'acquisto.

Quella che ci va di mezzo di più è Sony, perchè anche se i giochi diventano multi... il fatto che titoli del genere non siano esclusivi pesa comunque sulla sua immagine.

Ora la console è uscita, le potenzialità le ha ed è un ottima console (ma non solo una console) senza dubbio, di fatto però oltre alla demo di Gt HD e qualche gioco buono (per me Motorstorm è molto più che buono...lasciate perdere il demo), offre poco.
I titoli interni quando verranno mostrati? Perchè la salvezza della PS3 ormai è qui....se quello che stanno preparando non si rivelerà di valore, saranno cavoli amari.
Quello che mi chiedo io è: Ma che cavolo stanno aspettando? Io non ho ancora comprato la Ps3 per questi motivi, voglio risultati e certezze....che per ora non vedo, ce la farà la Sony, si sveglierà?

Scusate la lunghezza, non apro mai thread :D

*sasha ITALIA*
23-03-2007, 18:42
IMHO è necessario un taglio di prezzo quanto prima e la vibrazione... secondo me stanno capendo che in questo campo non si vive sugli allori a lungo (Nintendo, Atari, Amiga, SEGA...) e poco importa se la loro console ha le XDR o se ha un processore avanzatissimo, devono avere esclusive scottanti o un prezzo nella media e siccome la prima ipotesi sta cedendo, DEVONO tagliarla di prezzo (e non mi vengano a dire che non è possibile perchè in Giappone, Korea e USA tra prezzo reale e cambio viene molto meno che a noi europei)

Trestar
23-03-2007, 18:48
come ben dici la consolle alla fine è solo un pezzo di hardware, a farla grande sono i giochi...Bè io penso che la soluzione sia su due livelli:
Il Primo è che vi siano dei titoli di richiamo esclusivi anche solo in modo temporaneo (MGS,GT,FF;GOW) presto, in modo da ingrandire la base installata ed appetire le softwarehouse,
Il Secondo è che la sony con i team interni riesca a creare nuovi giochi di un certo spessore.
Se ce la farà e tutto da vedere(spero di si), certo che questa mancanza di grandi titoli sul breve periodo fa molto pensare...per ora alla sony sembra premere di più il blu ray, e probabilmente spera di vendere più come lettore che come consolle.

goldorak
23-03-2007, 18:52
Secondo me il problema della Sony e' duplice : cultura aziendale e priorita' diverse per la ps 3.
Storicamente il marchio playstation si e' costruito sulle third parties.
In questo la Sony e' andata in controtendenza rispetto alla Sega (riposi in pace) e alla Nintendo.
La stessa Microsoft che aveva cercato di imboccare la strada della Sony ha fatto un dietrofront strepitoso con la seconda console.
Hanno capito che una console si identifica con i titoli first party.
Ora il fatto che con questa generazione la parola d'ordine e' il multipiattaforma, alla Sony sono stati presi alla sprovvista.
Non avendo piu' il controllo esclusivo sulle third parties e non avendo una tradizione di software sviluppato in casa, GT a parte hanno avuto problemi.
Inoltre la priorita' della ps 3 rimane quello di spingere il blu-ray (formato video) e di conseguenza questa e' la vera priorita' della Sony.
Io sono d'accordo con te R@nda, se la Sony non si da una svegliata e cominci a sfornare svariati titoli interni, titoli nuovi non il solo GT, titoli che dicano ECCO QUESTA E LA SONY PER IL TERZO MILLENNIO la ps 3 e' destinata a fare una fine ingloriosa sul versante videoludico.

R@nda
23-03-2007, 18:56
Cavolo Goldorak se me lo dicevi che tornavi postavo molto prima eh?!!
Cmq come vedi ho mantanuto la mia parola....se non mi soddisfa non la comprerò al lancio :)
Non è che non mi soddisfa, vorrei di più, voglio di più....e spero che arrivi.
Inoltre è vero dimenticavo il Prezzo e i Bluray, si quei soldi li vale, va bene.
Ma allora vediamo di proporre qualche Film in Br di grosso richiamo anzichè le solite fregnacce a basso rischio, mettimi fuori Il Signore degli Anelli!
E comunque se in Jappo la vendono a meno, io la voglio a meno!
Poi perchè a noi la 20gb niente?!

Maverick491
23-03-2007, 18:58
IMHO è necessario un taglio di prezzo quanto prima e la vibrazione... secondo me stanno capendo che in questo campo non si vive sugli allori a lungo (Nintendo, Atari, Amiga, SEGA...) e poco importa se la loro console ha le XDR o se ha un processore avanzatissimo, devono avere esclusive scottanti o un prezzo nella media e siccome la prima ipotesi sta cedendo, DEVONO tagliarla di prezzo (e non mi vengano a dire che non è possibile perchè in Giappone, Korea e USA tra prezzo reale e cambio viene molto meno che a noi europei)

Ma in US, convertendo in €, una ps3 60gb quanto viene? Certo che secondo me devono essersi resi conto della cazzata, tanto che Harrison ha "dovuto" fare qual discorso strappalacrime... :asd: Troppo comodo, prima avviano le prenotazioni, dopo pochi giorni rinviano il lancio di 5 mesi, poi pochissimi giorni prima del lancio annunciano che toglieranno i chip di retrocompatibilità con p2 (ma ovviamente il prezzo rimane quello stabilito eh), e dulcis in fundo, constringono i "coglioni" europei a prendere solo la versione da 60 più costosa. Imho ne hanno fatte troppe di stronzate.

goldorak
23-03-2007, 19:03
Cavolo Goldorak se me lo dicevi che tornavi postavo molto prima eh?!!
Cmq come vedi ho mantanuto la mia parola....se non mi soddisfa non la comprerò al lancio :)
Non è che non mi soddisfa, vorrei di più, voglio di più....e spero che arrivi.
Inoltre è vero dimenticavo il Prezzo e i Bluray, si quei soldi li vale, va bene.
Ma allora vediamo di proporre qualche Film in Br di grosso richiamo anzichè le solite fregnacce a basso rischio, mettimi fuori Il Signore degli Anelli!
E comunque se in Jappo la vendono a meno, io la voglio a meno!
Poi perchè a noi la 20gb niente?!

Lo sai che in inghilterra la sony ha dato in omaggio un televisore bravia di 40 pollici ad ogni acquirente di una ps 3 al day one. ? (credo solo in una catena commerciale comunque).
A quella condizione forse forse l'avrei comprata piu' che altro per la tv.
Ma perche' da noi non fanno offerte del genere ? :stordita:

Comunque il vero punto debole della ps 3 sono i giochi sfido chiunque a dire il contrario.
I giochi sviluppati da team interni latitano e latitano alla grande.
Non si puo' sopravvivere con un GT ogni 5 anni e un Ico (che piu' di nicchia non si puo').
Devono fare i giochi e farli uscire nel breve periodo, non tra qualche anno. :fagiano:

Trestar
23-03-2007, 19:04
Ma in US, convertendo in €, una ps3 60gb quanto viene? Certo che secondo me devono essersi resi conto della cazzata, tanto che Harrison ha "dovuto" fare qual discorso strappalacrime... :asd: Troppo comodo, prima avviano le prenotazioni, dopo pochi giorni rinviano il lancio di 5 mesi, poi pochissimi giorni prima del lancio annunciano che toglieranno i chip di retrocompatibilità con p2 (ma ovviamente il prezzo rimane quello stabilito eh), e dulcis in fundo, constringono i "coglioni" europei a prendere solo la versione da 60 più costosa. Imho ne hanno fatte troppe di stronzate.

Hai ragione ma il vero problema non è questo...per ora la massa non sa neanche cos'è sto bluray e che esitono 2 versioni...la playstation rimane una consolle x giocare e se non c'è cosa giocare nessuno se la compra.Devono uscire giochi spaccamascella sia graficamente che come giocabilità, ma per ora non è facile.

Maverick491
23-03-2007, 19:14
Anche perchè poi bisogna pensare che i giochi per 360, per qualche tempo ancora, saranno tecnicamente migliori rispetto a quelli per ps3 (per esempio 360 ha gow, nessun gioco ps3 si avvicina a quei livelli), perchè è da più tempo che si lavora su xbox360, e da quanto mi è parso di capire, programmare sulla 360 è anche più semplice... Se continua così, immagino che molte software house preferiranno lavorare su 360 piuttosto che sulla ps...

Dark Schneider
23-03-2007, 19:17
Per me la migliore scelta rimane quella di Nintendo. Costi contenuti per lo sviluppo e prodotti diversi, alternativi, che si distinguono. Certo anche qui ci sono i titoli multipiattaforma, ma la maggioranza son titoli diversi rispetto a quello che è possibile trovare altrove. E non si parla solo di titoli Nintendo. Potenzialmente ci sono maggiori probabilità di vedere un grosso quantitativo di titoli esclusivi su Wii che sulle altre console. Poi lo si può criticare quanto vuole il Wii, ma la realtà è questa.

Io quando voglio comprare una console, sinceramente voglio qualcosa di diverso. Non compro titoli multipiattaforma. Il mercato PS3 e della 360 al 90% sono uguali. Che poi tendono a somigliare sempre più a quello pc ho notato. :confused: Per come la penso io...non è una gran situazione. Non che siano brutti per carità...ma i migliori titoli sono sempre quelli che sono pensati per una piattaforma precisa.

Forse sono nostalgico io dei tempi di Sega vs Nintendo. In cui non si lottava di certo per comprarsi gli stessi titoli dell'altra console. Certo anche a quei tempi esistevano i titoli multipiattaforma. Ma un infinità di titoli esclusivi anche. Che distinguevano una console da un altra. Per ogni genere c'era tantissimi nomi diversi da contrapporre all'altro. Si pensava a creare qualcosa di nuovo da contrapporre.

Per come la vedo io, ogni console deve essere diversa. Così uno può scegliere in base ai propri gusti quale prendere. Se diventano delle fotocopie con 4 titoli esclusivi in croce, non è che mi piace molt come situazione.

Alla fine se uno vuole una console ultra potente, deve fare i calcoli anche sui costi di sviluppo dei giochi. Ad oggi diventano sempre più stellari(almeno su 360 e ps3) e quindi inevitabilmente si va verso il multipiattaforma. Chi glielo fa fare a rischiare con delle esclusive allo sviluppatore? :) Poi non tutti gli sviluppatori sono giganti, eh? :)

buona cena a tutti :D

R@nda
23-03-2007, 19:20
A noi al massimo offrono un film in omaggio....altro che TV,dai avranno fatto un prezzo vantaggioso!Chi è che regala una TV 40"a 599€ ?:eek:
Cmq a me la PS3 piace ancora, solo che l'unico vero motivo per cui spenderei soldi ora sono i Film, Motorstorm e Vf5.....cavolo aspetto i film in Hd da una vita.
Probabilmente Sony punto molto sui film per venderla anche come lettore a "buon" prezzo, come dite voi.
La comprerò senz'altro....perchè comunque GT esce e i film li voglio, solo che speravo di comprarla al lancio o giù di li (giusto capire se poteva avere qualche problema di gioventù)....e invece chissà quanto dovrò aspettare.

Forse sono nostalgico io dei tempi di Sega vs Nintendo. In cui non si lottava di certo per comprarsi gli stessi titoli dell'altra console.

Parole d'oro!

-=Krynn=-
23-03-2007, 19:21

quoto tutto

Maverick491
23-03-2007, 19:22
Per me la migliore scelta rimane quella di Nintendo. Costi contenuti per lo sviluppo e prodotti diversi, alternativi, che si distinguono. Certo anche qui ci sono i titoli multipiattaforma, ma la maggioranza son titoli diversi rispetto a quello che è possibile trovare altrove. E non si parla solo di titoli Nintendo. Potenzialmente ci sono maggiori probabilità di vedere un grosso quantitativo di titoli esclusivi su Wii che sulle altre console. Poi lo si può criticare quanto vuole il Wii, ma la realtà è questa.

Io quando voglio comprare una console, sinceramente voglio qualcosa di diverso. Non compro titoli multipiattaforma. Il mercato PS3 e della 360 al 90% sono uguali. Che poi tendono a somigliare sempre più a quello pc ho notato. :confused: Per come la penso io...non è una gran situazione. Non che siano brutti per carità...ma i migliori titoli sono sempre quelli che sono pensati per una piattaforma precisa.

Forse sono nostalgico io dei tempi di Sega vs Nintendo. In cui non si lottava di certo per comprarsi gli stessi titoli dell'altra console. Certo anche a quei tempi esistevano i titoli multipiattaforma. Ma un infinità di titoli esclusivi anche. Che distinguevano una console da un altra. Per ogni genere c'era tantissimi nomi diversi da contrapporre all'altro. Si pensava a creare qualcosa di nuovo da contrapporre.

Per come la vedo io, ogni console deve essere diversa. Così uno può scegliere in base ai propri gusti quale prendere. Se diventano delle fotocopie con 4 titoli esclusivi in croce, non è che mi piace molt come situazione.

Alla fine se uno vuole una console ultra potente, deve fare i calcoli anche sui costi di sviluppo dei giochi. Ad oggi diventano sempre più stellari(almeno su 360 e ps3) e quindi inevitabilmente si va verso il multipiattaforma. Chi glielo fa fare a rischiare con delle esclusive allo sviluppatore? :) Poi non tutti gli sviluppatori sono giganti, eh? :)

buona cena a tutti :D

La scelta di Nintendo è stata, in un certo senso, coraggiosa, perchè è vero che punta ai casual gamers (e magari ad avvicinare anche altra gente ai vg), ma cosi taglia fuori tutti, o quasi gli hardcore gamers. Perchè un hardcore cerca soprattutto la grafica, e gioca soprattutto a fps, giochi di azione ecc... Nintendo ha scelto un target completamente diverso, per questo io non mi senti di comparare il wii alle altre 2 console.

|D@ve|
23-03-2007, 19:53
A noi al massimo offrono un film in omaggio....altro che TV,dai avranno fatto un prezzo vantaggioso!Chi è che regala una TV 40"a 599€ ?:eek:
Cmq a me la PS3 piace ancora, solo che l'unico vero motivo per cui spenderei soldi ora sono i Film, Motorstorm e Vf5.....cavolo aspetto i film in Hd da una vita.
Probabilmente Sony punto molto sui film per venderla anche come lettore a "buon" prezzo, come dite voi.
La comprerò senz'altro....perchè comunque GT esce e i film li voglio, solo che speravo di comprarla al lancio o giù di li (giusto capire se poteva avere qualche problema di gioventù)....e invece chissà quanto dovrò aspettare.

Parole d'oro!

Confermo , allo store della Virgin in UK hanno omaggiato i neo acquirenti di PS3 con un bel Bravia 46 pollici .
Considerando che ne hanno distribuiti piu' di un centinaio , l' iniziativa e' costata circa 370.000 euro .
Sticazzi :eek: .

http://news.bbc.co.uk/1/hi/technology/6474045.stm

http://www.consolenetwork.com/notizia.asp?id=28831

BTinside
23-03-2007, 19:57
Io non sono daccordo.

nicola5154
23-03-2007, 19:59
io credo che se perdono l'esclusiva di ffxiii possono anche bloccare la produzione...credo che tutti abbiate un'idea delle vendite che fa un final fantasy...figuriamoci poi il primo che esce per le next gen.

R@nda
23-03-2007, 20:06
Io non sono daccordo.

Va bhe motiva BT nessuno ha scritto cose false, per ora sta andando così.
Se domani l'offerta di giochi validi raddoppia e tira fuori le unghie ben venga, cavolo ho il salvadanaio dedicato per lei da settembre 2006, il cavo, la Tv Hd e il disco da 120gb da sostituire pronti, manca solo la molla che mi spinga a spenderli sti soldi.
Spero in un taglio di prezzo e qualche grosso fatto da parte di Sony, tutto qua.
Quando?Quand'è che ce lo fanno vedere?

Confermo , allo store della Virgin in UK hanno omaggiato i neo acquirenti di PS3 con un bel Bravia 46 pollici

Sticazzi!Allora si che mi tuffavo:oink:

Dark Schneider
23-03-2007, 20:10
La scelta di Nintendo è stata, in un certo senso, coraggiosa, perchè è vero che punta ai casual gamers (e magari ad avvicinare anche altra gente ai vg), ma cosi taglia fuori tutti, o quasi gli hardcore gamers. Perchè un hardcore cerca soprattutto la grafica, e gioca soprattutto a fps, giochi di azione ecc... Nintendo ha scelto un target completamente diverso, per questo io non mi senti di comparare il wii alle altre 2 console.

Si però Nintendo è furba. :) Vedi Sony come dicevano sopra R@nda e gli altri è in difficoltà. Perchè si ritrova a lottare con titoli che nella maggior parte esistono anche sulla concorrenza. Difficile convincere l'appassionato di videogiochi a comprare una console se poi i titoli esclusivi sono un numero limitato.

Nintendo invece ha voluto ritagliarsi un nuovo mercato. Dove sa che può guadagnare. Nintendo all'E3 dello scorso anno ha chiaramente detto che non gli importava se la gente prendeva la 360 o la Ps3. L'obiettivo era far entrare in ogni caso il Wii nelle case.
Perchè il Wii non se lo compra solo l'appassionato di Nintendo. Se lo comprano anche quelle persone che sono catturate dalla sua diversità. Ed in più ci sono tante persone ormai che amano possedere più di una console. Ad una 360 gli vai ad abbinare una PS3? Oppure viceversa? No gli abbini il Wii, perchè è diversa come console ed esperienza di gioco. Ed è tutto di guadagnato per Nintendo.
Cioè non è mica male come strategia, eh? :)

Certo il volersi diversificare è comunque un rischio. :) Però IMHO è la miglior scelta.

re_romano_alex
23-03-2007, 20:13
Sony sta investendo molto pr avere l'esclusiva sul Blue Ray,tutto qui.

Io sono per la prosperità,quindi nnon mi interessa vedere Sony o Microsoft fallire,anzi..

Però mi interessa omprare un prodotto videoludico[E qui la PS3 fallisce perchè io non voglio vedere film in altissima definizone,voglio giocare] ma soprattutto pagare una cifra giusta,400 euro per una nuova console erano più che suficienti,il problema è stato il lettore Blue-Ray,secondo me totalmente inutile.

La guerra fra aziende di questo livello porta solo ad una cosa: "Taglio dei dipendenti Sony a Kyousisjd@[easa[Insomma nome giapponese :D]...."
"Così sony risparmierà fino a...ecc ecc"

Ergo : 20.000 Famiglie senza un posto di lavoro...

Si và dal picolo,PS3,alla vita dell persone.

Sony = Games

Stavolta per me ha sbagliato ;)

BTinside
23-03-2007, 20:24
Va bhe motiva BT nessuno ha scritto cose false, per ora sta andando così.
Se domani l'offerta di giochi validi raddoppia e tira fuori le unghie ben venga, cavolo ho il salvadanaio dedicato per lei da settembre 2006, il cavo, la Tv Hd e il disco da 120gb da sostituire pronti, manca solo la molla che mi spinga a spenderli sti soldi.
Spero in un taglio di prezzo e qualche grosso fatto da parte di Sony, tutto qua.
Quando?Quand'è che ce lo fanno vedere?
Io penso che sei un pò tragico. Non vedo perchè su PS3 non dovremmo vedere titoli degni in tempi umani.

Ormai i motivi per cambiare console sono pochi o nulli. E' diventata una questione personale. Alla fine ti ritrovi due console in grado di fornirti la stessa esperienza videoludica e con un parco titoli che per un grossa percentuale sarà in comune.

Alla fine, secondo il mio punto di vista, la scelta di una o dell'altra console dipenderà da questi fattori :

- Simpatia per il marchio
- Seghe mentali su estetica, desing e dettagli vari che valutiamo dentro di noi e non esterniamo.
- Quali esclusive si gradiscono maggiormente. Quì c'è la scelta, Halo 3 o GT? E qualche altro, niente più.

E' per questo che chi ha Xbox 360 di già non ha motivo di cambiare console, mentre chi si decide sin dall'inizio per ps3 ele sue esclusive non avrebbe motivo di prendere un 360.

Io personalmente ho scelto PS3. Per una serie di cazzate, tipo il colore, il br, lo stile, il sixaxxis, il G25, gran turismo, la silenziosità, il network gratuito, tekken 5 e virtua fighter 5 , i titoli naughty dog, i ratchet and clank, l'uscita ottica digitale sulla console e non sul cavo (il che mi permette nel caso voglia prendere un bel monster di sfuggire alle prese proprietarie e scegliere IO quale cavo audio usare, ed inoltre di sfuggire al fatto che su 360, anche in hdmi, dovrai veicolare l'audio per forza dall'hdmi, in quanto la console non presenta uscite ottiche digitali) e poche altre cose.

Forse la 360 la riprendo a maggio, in versine black. Ma ripeto,, mi sono costruito un ottimo impianto HT, ed il mio ampli, per quanto recente, non presenta ingressi hdmi. Quindi se io volessi comprare la nuova 360 e collegarla in hdmi sarei costretto a veicolare l'audio SOLO da hdmi, quindi non potrei sfruttare nulla. Invece con ps3 hanno avuto l'accortezza di mettere un uscita audio sul retro della console.

Si sceglie in base alle proprie esigenze.

L'ideale sarebbe tenerersi solo UNA delle due console, giocarci tutto e alal fine, durante l'ultimissimo ciclo vitale, trovare un amico con cui scambiare l'una con l'altra, e rifarsi tutti i giochi ps3 che su 360 mancavano.

Black_Angel77
23-03-2007, 20:29
C'e anche da aggiungere che il Wii e un potenziale aquisto di chi ha anche il PC...
Io sicuramente da utente pc non vado a comprarmi XBox e PS3 che alla fine ho le stesse cose su pc ma un buon Wii con la donna non lo leva nessuno :)...
Secondo me han rischiato alla grande ... se ps3 andra alla grande avranno stabilito il supporto del futuro vedi br ma nel caso di flop oltre a perdere lo studio di ps3 perderanno anche lo standard su br....
han voluto fare il passo piu lungo della gamba e solo il futuro dira se han fatto bene o male...
certo che ha quel prezzo non si e certo incentivati a comprare, inoltre con quello che costano i film in proporzione hai dvd (son ben in pochi a possedere un full HD)...

viko
23-03-2007, 20:32
non credo so possono fare confronti con il prezzo in usa...per primo loro non pagano iva e quindi sono gia 20% in meno .. poi se ci sono altri sconti...:)

darkfear
23-03-2007, 20:35
il marchi sony attira troppo...oggi un mio amico parla con un altro mio amico della ps3...dicendo cose del tipo...

la 360 usa solo l'HD (:mbe: )

la ps3 è la rivoluzione

graficamente infinitamente superiore

ha molti giochi in + (:mbe: :mbe: )

:mbe:

il mio incubo è che si ripeta quanto successo con la prima xbox :(
anche perche' la 360 nn è inferiore...non superiore certo...ma nemmeno inferiore :mbe: nn è neanche uscita tardi.. (come la 1a xbox)

io voto per il mercato alla pari :D (prezzi... :Perfido: )

BTinside
23-03-2007, 20:37
Odio quel tipo di ragionamenti.

en®
23-03-2007, 20:40
nessuno ha ancora notato che la playstation è fatta da un colosso giapponese? e che in giappone comunque sia, funziona.
Il giappone è un target commerciale opposto rispetto al nostro,
la non hanno i genitori che vogliono far giocare i figli a pes,
la esiste solo la cultura che spazia da genji a ff (es.),
e la console da loro funziona, già questo basta per avere la conferma che il progetto playstation vivrà a lungo negl'anni, sony continuerà a promuoverla perchè da loro non soccomberà mai davanti a wii o a 360, l'europa è solo una "provincia" in cui guadagnare, non costringerà mai un prodotto a fallire anche in oriente, dove è nato... quanti apparecchi elettronici vivono in giappone e da noi neanche "escono"?
è un dato di fatto che sappiamo da novembre scorso... certo potete dire che sono stupidi o quello che volete, ma da loro funziona;
ciò non toglie che i prossimi ceo sony verranno licenziati, poichè sony si aspetta di guadagnarci, e tanto, e la concorrenza con la 360 in europa non la vinci con la mentalità giapponese;
per cui dal canto mio non ho dubbi, sono contento di aver venduto la 360 per la PS3, mi dispiace di vivere nel paese in cui i giochi più venduti sono pes e dragon ball, ma mi basta sapere che se esce mgs in giappone, una versione pal la faranno sempre e comunque, per cui io l'avrò e sarò contento;
detto questo devo ringraziare seriamente sony, non da fanboy (tsk fanboy, ancora mi manca gears of war..) perchè grazie al colosso giapponese ho pagato 600 euro una console e un lettore HD che ne valgono 850,
e mi consentirà di giocare a capolavori che io amo come mgs, gran turismo, final fantasy, wipeaut e gow2/3.

ammetto che mi dispiace che non sia una console per tutti, anni fa giocavo con mio cugino alla ps2, oggi non posso perchè mio cugino neanche sà cosa sia un aggiornamento firmware o cosa sia l'hdmi o come si gestisca un hard disk... e suo zio di certo non paga 600 euro per un "gioco",
il problema è che in italia abbiamo una data mentalità in certi campi, a volte è giusta, altre è sbagliata... siamo pur sempre coloro che riescono tramite referendum a fermare la ricerca...
per cui concludo dicendo che mi va bene qualunque cosa si dica in italia o in europa, a me basta il fatto che sia uscita, per capire di cosa parlo, vi invito a leggere questo

http://www.videoludica.com/catalogue.php?book=16

spesso viene sottovalutato il lato culturale/artistico e tecnologico in favore del commerciale, ken kutaragi si è fatto licenziare perchè non riferiva ai vertici le scelte che venivano fatte nel progetto playstation3, questo gli ha permesso di progettare una scommessa, una console che non è una console, e forse è davvero qui la differenza

BTinside
23-03-2007, 20:45
e che in giappone comunque sia, funziona.
Infatti si vede, proprio a gonfie vele...

en®
23-03-2007, 20:48
Infatti si vede, proprio a gonfie vele...

http://www.whatswrongwithu.com/1/images/logo.gif
http://www.whatswrongwithu.com/1/images/title.gif

http://www.whatswrongwithu.com/1/

e ci siam capiti ;)

FAM
23-03-2007, 20:55
e ci siam capiti ;)
In giappone la PS3 viaggia 25000 pezzi a settimana, a me onestamente sembra remare....

R@nda
23-03-2007, 20:57
Io penso che sei un pò tragico. Non vedo perchè su PS3 non dovremmo vedere titoli degni in tempi umani...
...cut

Ok
Ma sia chiaro che io non sto decidendo se comprare un altra console al posto della Ps3.....se io non compro la PS3, non compro niente, perchè la concorrenza mi soddisfa e convince ancora meno (attualmente), ho il mio PC e lo aggiornerò comunque perchè non intendo abbandonarlo.

stbarlet
23-03-2007, 21:06
Per me non ha assolutamente senso parlare di futuro oscuro per PS3, per i giochi non piiu in esclusiva o pre altre cavolate.. é uno status symbol, tutti quelli che conoscono sapevano che sarebbe uscita oggi , uno mi ha chiesto se valeva la pena prenderla,io l`ho dissuaso :stordita: ( ci é rimasto male per la vibrazione :asd:) e gli dico con gli stessi soldi prendi un wii e una 360 e mi ha risposto che non spendeva soldi se non per la PS3..

jacopastorius
23-03-2007, 21:18
Oramai il marchio Sony si è affermato troppo imponentemente nel mondo dei videogames..non c'è rischio che navighi in cattive acque e cose del genere. Il giocatore medio è difficile che compri xbox o wii..la maggior parte della gente conosce solo PLAYSTATION. Alla gente non gliene frega nulla se non ci sono titoli esclusivi per la PS3. Anche se ci fossero gli stessi identici 1000 giochi su PS3 e su Xbox360 comprerebbero PS3 senza indugio. E comunque sia come avete giustamente detto non gliene importa nulla alla Sony se in Europa non se la compra nessuno.

BTinside
23-03-2007, 21:25
http://www.whatswrongwithu.com/1/images/logo.gif
http://www.whatswrongwithu.com/1/images/title.gif

http://www.whatswrongwithu.com/1/

e ci siam capiti ;)

E beh? L'una non preclude l'altra. Ne la 360 ne la PS3 sembrano andare a gonfie vele in jap. Solo il Wii e il DS.

FAM
23-03-2007, 21:30
Oramai il marchio Sony si è affermato troppo imponentemente nel mondo dei videogames..non c'è rischio che navighi in cattive acque e cose del genere.
Atari in un'anno e mezzo è passata dalla gloria ai libri contabili in tribunale.
E Amiga.
E il NES/SNES.

Playstation non è l'unico fenomeno sociale della storia delle console, è già successo che marchi che sembravano intramontabili svanissero senza preavviso, ed è successo nel momento esatto in cui si sono cullati sugli allori.

Per quanto, dopo quello che mi ha detto un'ora fà mio fratello, mi vien davvero da pensare che il mondo sia pieno di gente pronta a far debiti e la fame per attaccarla ad un 17", perché conta solo la parola PLAYSTATION.

Denny A
23-03-2007, 21:39
Lo sai che in inghilterra la sony ha dato in omaggio un televisore bravia di 40 pollici ad ogni acquirente di una ps 3 al day one. ? (credo solo in una catena commerciale comunque).
A quella condizione forse forse l'avrei comprata piu' che altro per la tv.
Ma perche' da noi non fanno offerte del genere ? :stordita:

Comunque il vero punto debole della ps 3 sono i giochi sfido chiunque a dire il contrario.
I giochi sviluppati da team interni latitano e latitano alla grande.
Non si puo' sopravvivere con un GT ogni 5 anni e un Ico (che piu' di nicchia non si puo').
Devono fare i giochi e farli uscire nel breve periodo, non tra qualche anno. :fagiano:

una tv omaggio????porca misè me la prendevo e poi rivendevo il tutto su ebay...quasi quasi dò uno squillo a mia cugina che sta a Londra :D

jacopastorius
23-03-2007, 21:41
Atari in un'anno e mezzo è passata dalla gloria ai libri contabili in tribunale.
E Amiga.
E il NES/SNES.

Playstation non è l'unico fenomeno sociale della storia delle console, è già successo che marchi che sembravano intramontabili svanissero senza preavviso, ed è successo nel momento esatto in cui si sono cullati sugli allori.

Per quanto, dopo quello che mi ha detto un'ora fà mio fratello, mi vien davvero da pensare che il mondo sia pieno di gente pronta a far debiti e la fame per attaccarla ad un 17", perché conta solo la parola PLAYSTATION.

Beh per Amiga era molto diverso..si trovava in un periodo in cui il futuro dei videogames era tutto ancora da definire e aveva ancora moltissimo da dare: Poteva succedere di tutto. Adesso tutto è molto più ridimensionato e rimangono in pochi a tirare i dadi (Nintendo, Sony, Microsoft). E indubbiamente Sony è molto potente e ha sicuramente più strada spianata rispetto a Microsoft.

VIPER
23-03-2007, 21:42
E beh? L'una non preclude l'altra. Ne la 360 ne la PS3 sembrano andare a gonfie vele in jap. Solo il Wii e il DS.

Sono da poco tornato dal Giappone, e solo visitando/vivendo quel (magnifico) paese si riesce a capire un pochino i gusti degli jappo in fatto di console.

Signori, quelli sono in giro dalla mattina alla sera e la casa non la vedono quasi mai (tranne casalinghe e bambini).
Hanno cellulari giganteschi con cui fanno di tutto ( voglio vederti a scrivere in kanji sui ns piccoli cell :D ) ed appena entrano in metrò a Tokyo, sul bus a Kyoto, oppure sul tram a Hiroshima, tirano subito fuori quello oppure una bella console portatile della Nintendo (di tutti i colori) e via per quei 5/15 minuti di tempo prima di scendere...chiaramente se non si addormentano in piedi come nei cartoni :asd:

Ciauzzz

clagom
23-03-2007, 22:18
Oramai il marchio Sony si è affermato troppo imponentemente nel mondo dei videogames..non c'è rischio che navighi in cattive acque e cose del genere. Il giocatore medio è difficile che compri xbox o wii..la maggior parte della gente conosce solo PLAYSTATION. Alla gente non gliene frega nulla se non ci sono titoli esclusivi per la PS3. Anche se ci fossero gli stessi identici 1000 giochi su PS3 e su Xbox360 comprerebbero PS3 senza indugio. E comunque sia come avete giustamente detto non gliene importa nulla alla Sony se in Europa non se la compra nessuno.
non cambiano solo le generazioni di console, cambiano proprio le generazioni di persone, giovani, adulti, potenziali videogiocatori, cambiano le mode, i gusti, la cultura...
La playstation non è eterna, eh...

jacopastorius
23-03-2007, 22:28
non cambiano solo le generazioni di console, cambiano proprio le generazioni di persone, giovani, adulti, potenziali videogiocatori, cambiano le mode, i gusti, la cultura...
La playstation non è eterna, eh...

Certo, sicuramente. Ma io dico che ora è troppo presto per poter affermare che Sony sia in difficoltà e non abbia le carte per poter andare alla grande anche in questa generazione. Siamo seri su!:D

Abanjo
23-03-2007, 22:46
buon topic, almeno si riesce ad analizzare quanto sta accadendo senza flame o fanboysmi inutili...

domani con un poco di tempo dico la mia... però un piccolo spunto alla discussione voglio darla.

un segno della crisi della PS3???
i ribassi del prezzo al day-one.

vi pare normale? io non l'avevo mai visto.
in tutta europa le più grosse catene di vendita stanno già correndo al ribasso del prezzo.
chi regalando un gioco, chi un film, chi veri e propri sconti sulla console...
un esempio?
alle befane di rimini viene venduta ben 50€ in meno...

al day-one.

vi pare normale?

R@nda
23-03-2007, 22:48
Ah le carte le ha...basterebbe buttare fuori nel minor tempo possibile qualche bel gioco, Uncharted, R&C, HS per esempio, assieme a un parco titoli film di qualità....oltre a dare un taglio di prezzo.
Allora si che le cose sarebbero un tantino diverse (se i giochi si rivelano quel che sembrano ovviamente).
Speriamo.....aspettiamo, tanto è dal 2005 che si aspetta....(eh già).

Maverick491
23-03-2007, 22:50
buon topic, almeno si riesce ad analizzare quanto sta accadendo senza flame o fanboysmi inutili...

domani con un poco di tempo dico la mia... però un piccolo spunto alla discussione voglio darla.

un segno della crisi della PS3???
i ribassi del prezzo al day-one.

vi pare normale? io non l'avevo mai visto.
in tutta europa le più grosse catene di vendita stanno già correndo al ribasso del prezzo.
chi regalando un gioco, chi un film, chi veri e propri sconti sulla console...
un esempio?
alle befane di rimini viene venduta ben 50€ in meno...

al day-one.

vi pare normale?

Beh speriamo continuino così, :p perchè anche se io sono soddisfattissimo dalla mia 360, essendo (purtroppo) un amante della tecnologia, avrei comunque voglia di prendermela sta ps3. Sicuramente quando cala a 300 me la piglio. Forse dovrò aspettare meno del previsto...

E aggiungo: forse il calo di prezzo può essere la salvezza della ps3. Tranne gli amanti della ps e chi non ha problemi di soldi, la gente ci pensa un po' prima di spendere 600 €, giustificati solo in parte.

ivano444
23-03-2007, 22:54
non vorrei scatenare flame pero voglio dire una cosa,mi fanno ridere tutti quelli che hanno dato via la 360 per accapararsi sta ps3 e per giocare a cosa??ecco finche ci saranno persone cosi la sony puo fare i prezzi che vuole quindi prima di 3 anni secondo me ribassi non ce ne saranno,e mi dispiace perche vorrei comprarla anche io ma 600 euro non ce li spenderei neanche ad averli

gabberman81
23-03-2007, 22:54
Io sicuramente da utente pc non vado a comprarmi XBox e PS3 che alla fine ho le stesse cose su pc ma un buon Wii con la donna non lo leva nessuno :)...

si, si basta crederci :asd:

su pc ci sono :

gears of war ??
lost planet??
devil may cri 4 ??
forza2 ??
doa4 ??
ridge racer6 ??
project gotham3 ??
halo3 ??
virtua fighter5 ??

e non citiamo tutti quelli x ps3 :read:
he, si...che bisogno cè di comprarsi xbox360 se si ha già un pc :Prrr: :rotfl:

ivano444
23-03-2007, 22:55

su pc ci sono :

gears of war ??
lost planet??
devil may cri 4 ??
forza2 ??
doa4 ??
ridge racer6 ??
project gotham3 ??
halo3 ??
virtua fighter5 ??

ad averlo un pc che ti fa giocare a gears of war:D

Maverick491
23-03-2007, 22:56
Ma poi secondo me, esclusive a parte, non ha senso prendere una console se si ha voglia (e soldi) per aggiornare il pc. Un pc sempre al passo sarà sempre superiore a qualsiasi console, imho la console è per chi (come me :( ) i soldi per aggiornare il pc ogni 4 mesi proprio non li può spendere.

FAM
23-03-2007, 22:56
vi pare normale?
No, per nulla, ma è un fenomeno difficile da analizzare.

Potrebbe essere che la grande distribuzione voglia combattere il calo delle vendite dei VG addossando la colpa alla vecchia PS2 che non tira più come una volta, e sperano che creando presto una buona base PS3 il vento torni a tirare forte.

Forse sono consapevoli che con la 360 scontata ovunque nonostante il prezzo di listino non sia mai mutato, una spintarella per par-condicio è quasi un obbligo dargliela.

Forse non voglio tenere grosse giacenze in magazzino e sui bilanci, voglio piazzarle e basta.

E chissà quante altre ipotesi...

clagom
23-03-2007, 23:00
Certo, sicuramente. Ma io dico che ora è troppo presto per poter affermare che Sony sia in difficoltà e non abbia le carte per poter andare alla grande anche in questa generazione. Siamo seri su!:D

alla grande molto probabilmente sì (ho sentito troppe cose in giro in questi giorni che mi fanno pensare così). ma non alla stratosferica come PSX e PS2.
La Psx costava più di un milione di lire, la ps2 circa 600 euro se non ricordo male... il fatto è che ai tempi anche la concorrenza aveva un prezzo del genere o di poco inferiore, mentre ora la gente vede una xbox con grafica uguale (ed è questo che guarda la maggior parte delle persone) con molti più titoli (e molte meno esclusive sulla ps3) a 200 euro in meno. Vede un nintendo wii economico (tralasciando il discorso HW-COSTO) che diverte in modo diverso... insomma ci sono molte più variabili rispetto al passato. La sony ha puntato tutto sul BR e non ha fatto un marketing fenomenale... anzi. Il marchio conta molto, ma passa inesorabilmente se si sbaglia troppo.

Maverick491
23-03-2007, 23:01
Sicuramente OLD, ma questa non me la immaginavo :eek:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-esclusiva-final-fantasy-xiii-in-discussione_20573.html
Sticazzi, ogni giorno un'esclusiva in discussione. questo deve far pensare. Evidentemente alle software house conviene programmare su 360. Secondo voi per una questione di macchine piazzate, perchè si programma più facilmente, ecc... :confused:

FAM
23-03-2007, 23:04
Sicuramente OLD, ma questa non me la immaginavo :eek:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-esclusiva-final-fantasy-xiii-in-discussione_20573.html
Sticazzi, ogni giorno un'esclusiva in discussione. questo deve far pensare. Evidentemente alle software house conviene programmare su 360. Secondo voi per una questione di macchine piazzate, perchè si programma più facilmente, ecc... :confused:

Ma ovvio che è olderrimo, c'è pure il thread :O

Sviluppare un gioco oggi costa, non puoi permetterti di rinunciare a 10 e passa milioni di possibili clienti.
Ne più, ne meno.

Maverick491
23-03-2007, 23:12
Ma ovvio che è olderrimo, c'è pure il thread :O

Sviluppare un gioco oggi costa, non puoi permetterti di rinunciare a 10 e passa milioni di possibili clienti.
Ne più, ne meno.

Ma questo è un cane che si morde la coda!!! Senza esclusive, chi si prende la ps3, visto che costa anche di più? E se nessuno se la prende perchè mai dovrebbero spendere soldi per programmarci sopra? :eek: In fondo sarebbe un peccato, anche se sony mi sta sulle @@ per come ha trattato noi europei a sto giro.

jacopastorius
23-03-2007, 23:18
Ma poi secondo me, esclusive a parte, non ha senso prendere una console se si ha voglia (e soldi) per aggiornare il pc. Un pc sempre al passo sarà sempre superiore a qualsiasi console, imho la console è per chi (come me :( ) i soldi per aggiornare il pc ogni 4 mesi proprio non li può spendere.

Beh invece le esclusive sono fondamentali. Se ti piacciono i picchiaduro ad esempio vai tranquillo che col pc non ci fai nulla.
E non è vero nemmeno che bisogna aggiornare il pc ogni quattro mesi: c'è gente che gioca benissimo a stalker con un barton e una 6800gt. Cerchiamo di smetterla con questo mito che il pc va aggiornato di frequente. Lo aggiornano di frequente solo gli appassionati di hardware o quelli che vogliono giocarsi gli utlimi giochi con la grafica al massimo.

FAM
23-03-2007, 23:22
Ma questo è un cane che si morde la coda!!!
Square-Enix, Capcom, Namco, Take2 (Rockstar, Bethesda), EA e tutti gli sviluppatori terzi hanno bilanci propri ed indipendenti da quello Sony.

La fedeltà è solo al danaro, il danaro oggi è multipiatta
e se una schiatta
si vende sull'altra

Per loro non c'è alcun circolo vizioso, e ciò basta e avanza ;)

Senza esclusive, chi si prende la ps3, visto che costa anche di più?
Loro di cui sopra ti risponderebbero "non siamo la Caritas"

E' un problema di Sony da cui devono cavarsi d'impiccio da soli, anche se sicuramente molti la piglieranno ciecamente solo perchè si chiama PLAYSTATION.
Adesso, concretamente, gli è rimasto solo il marchio e poco altro.
Ma ciò non è poco quando un marchio è (ancora) fenomeno sociale.
Il resto è solo libero mercato, senza sconti per nessuno :)

Black_Angel77
23-03-2007, 23:57

su pc ci sono :

gears of war ??
lost planet??
devil may cri 4 ??
forza2 ??
doa4 ??
ridge racer6 ??
project gotham3 ??
halo3 ??
virtua fighter5 ??

No ci stanno gli MMORPG che sono un pelo meglio di tutti questi :)

Maverick491
24-03-2007, 00:01

Dipende. Alla fine è solo questione di gusti. Io per esempio tutti i tipi di giochi di ruolo li odio...

darkfear
24-03-2007, 00:21

ma anche sicuramente ed ovviamente no :asd:

non si vive di mmorpg...

"mmorpg > picchiaduro, fps, tps, giochi di guida" :mbe:

io amo i giochi di ruolo...sia occidentali che jrpg...ma dire che un genere è migliore di 4 generi diversi...proprio no...è totalmente soggettivo...

I M H O

bonzuccio
24-03-2007, 00:52
Io sono più ottimista, giudico le possibilità del Cell rivoluzionarie, più ne sento parlare e più mi sorprendo.
Nella scelta di una console non potrei scegliere altro pensando agli sviluppi possibili, pensiamo a cosa sono riusciti a fare con ps2, cose IMPENSABILI e in proporzione cosa c'è sotto il cofano!
La ps3 non scenderà sostanzialmente di prezzo imho almeno non arriverà sotto i 400 euro prima di un paio di anni
tantovale prenderla appena si ha la possibilità e godersela appieno

Cobalto
24-03-2007, 08:58
Dicevano che il cell avrebbe fatto miracoli, hanno dovuto chiamare Nvidia perché dei miracoli non v'era traccia.

Dicevano che ci sarebbe stata piena retrocompatibilità con i giochi ps2, hanno persino tolto l'hardware di emulazione per il mercato europeo con il risultato che buona parte dei giochi ps2 non vanno su ps3.

Dicevano che sarebbe uscita all'inizio del 2006, in europa l'abbiamo vista un anno e mezzo dopo, mutilata in un unica versione e con un prezzo demenziale...

Dicevano che i giochi per ps3 sarebbero stati superiori alla diretta concorrenza su tutti i fronti, abbiamo visto i risultati.

Dicevano, dicevano un sacco di caxxate...

Se dovessimo dar retta a tutte le cavolate uscite dall'ufficio stampa della sony potremmo persino credere al magico mondo dei puffi per quanto sono realistiche.

AK47
24-03-2007, 09:47
secondo me...c'e' da valutare anche il fattore pirateria!
La gente che masterizza e compra masterizzato ma che magari non segue tutte le vicende relative alle varie console non sa che ancora non si muove molto sul quel fronte per la PS3......senza considerare il blueray che aumenta i costi del "pirataggio" eventuale.Cio' potrebbe,inizialmente,frenare ulteriormente l'acquisto della suddetta da parte di tali utenti!

mt_iceman
24-03-2007, 09:53
Se dovessimo dar retta a tutte le cavolate uscite dall'ufficio stampa della sony potremmo persino credere al magico mondo dei puffi per quanto sono realistiche.

va beh adesso mi vuoi anche venire a dire che i puffi non esistono..:O

cmq concordo sostanzialmente. ;) meno chiacchere, più fatti. e devono alla svelta iniziare a far uscire qualche gioco di livello.

R@nda
24-03-2007, 09:54

Il resto lo tralascio...ma non sono daccordo di una virgola con quanto hai detto, perchè sulle potenzialità della PS3 proprio non ho dubbi, sotto tutti i punti di vista.

Ricordati solo che se entri in un concessionario, il venditore cercherà in tutti i modi di farti piacere quello che vende, nel marketing di solito ci cascano i polli.....la Sony di errori ne ha fatti, questo è evidente comunque.

Cobalto
24-03-2007, 09:57
La gente che masterizza e compra masterizzato ma che magari non segue tutte le vicende relative alle varie console non sa che ancora non si muove molto sul quel fronte per la PS3......senza considerare il blueray che aumenta i costi del "pirataggio" eventuale.Cio' potrebbe,inizialmente,frenare ulteriormente l'acquisto della suddetta da parte di tali utenti!
Mah, in realtà tra i fattori che determinano il successo di una console la pirateria non c'entra se non di sponda.

I fattori principali sono:
1) L'uscita sul mercato al momento giusto
2) il costo
3) i titoli

Per questo ci sono circa undici milioni di xbox360 vendute nel mondo e un milione e mezzo scarso di ps3. Per questo titoli come Gears of war hanno venduto oltre tre milioni di copie, ed anche per questo una console come la Wii vende alla grande.

Il resto è aria fritta, e di aria fritta ci ha riempito la sony per anni con l'hype spropositato su una console che prometteva tantissimo ed ha mantenuto pochissimo, in totale disprezzo per chi determina veramente il successo di un prodotto: I consumatori.

Filippo75
24-03-2007, 10:10
Al momento per Sony non è più la pacchia dei tempi PS2, quando non aveva rivali. Qualche cavolata l'han fatta loro, con varie dichiarazioni discutibili, il joypad senza vibrazione, i rinvii, eccetera. Tutte cose che danno l'idea di poca serietà ed idee confuse. Però non dimentichiamo che la massa le ignora quasi completamente, sono perlopiù argomenti di discussione da forum per appassionati.

Alla fine comunque hanno tirato fuori un hardware valido, con tanto di lettore bluray, che secondo me rappresenterà un vantaggio. Tuttavia non è da sottovalutare che al momento diversi giochi multipiattaforma sono leggermente meglio sulla console Microsoft, questa è una cosa da risolvere, sempre che sia possibile.

La perdita di tutte queste esclusive non se l'aspettava nessuno, è ovviamente dovuta al fatto che X360 ha una base installata maggiore, le software house giustamente vogliono vendere e guadagnare. Se Sony riuscirà a recuperare lo svantaggio di macchine piazzate, alcuni titoli in futuro potrebbero ritornare only-PS3, da questo punto di vista i 100 milioni di utenti PS2 rappresentano una bella garanzia.
Inoltre mi sembra che i team interni stiano lavorando bene, ci sono diversi giochi interessanti come Heavenly Sword, Lair, Little Big Planet, Ratchet, il gioco Naughty Dog, eccetera. E poi c'è Playstation Home, che pare una figata totale.

Diciamo che Nintendo e Microsoft hanno fatto la cose per bene, mentre Sony sotto certi punti di vista ha un pò dormito sugli allori. Io penso che PS3 venderà di più anche a questa generazione, sebbene con margine meno ampio, poi chiaramente la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, vediamo che succede. :)

peddu84
24-03-2007, 10:25
Se Sony riuscirà a recuperare lo svantaggio di macchine piazzate, alcuni titoli in futuro potrebbero ritornare only-PS3, da questo punto di vista i 100 milioni di utenti PS2 rappresentano una bella garanzia.
Inoltre mi sembra che i team interni stiano lavorando bene, ci sono diversi giochi interessanti come Heavenly Sword, Lair, Little Big Planet, Ratchet, il gioco Naughty Dog, eccetera. E poi c'è Playstation Home, che pare una figata totale.

Panso che anche quando il numero di console piazzate arriverà a un pareggio, il trend multipiattaforma continuerà ad affermarsi.
I costi di sviluppo dei giochi aumentano ad ogni generazione, e le software house puntano a fare soldi, non a fare piaceri a una o all'altra console...
Indi per cui, l'opportunità di raddoppiare le potenziali vendite di un gioco, costituiscono un entrata che le software house non possono e non vogliono lasciarsi scappare...

AK47
24-03-2007, 10:29
Mah, in realtà tra i fattori che determinano il successo di una console la pirateria non c'entra se non di sponda.

non so se a te capita..ma quando parlo con il 90% delle persone di una console nuova(sia essa PS3,360 o Wii) dopo pochi secondi l'interlocutore mi chiede:"E per i giochi come si fa???" :asd:
Non si puo' negare che questi sono potenziali clienti!!!

goldorak
24-03-2007, 10:29
Panso che anche quando il numero di console piazzate arriverà a un pareggio, il trend multipiattaforma continuerà ad affermarsi.
I costi di sviluppo dei giochi aumentano ad ogni generazione, e le software house puntano a fare soldi, non a fare piaceri a una o all'altra console...
Indi per cui, l'opportunità di raddoppiare le potenziali vendite di un gioco, costituiscono un entrata che le software house non possono e non vogliono lasciarsi scappare...

Su questo sono d'accordo, e' un cambiamento strutturale e ci sarebbe stato anche se la ps 3 fosse in vantaggio sul botolo.
Certo fa piu' impressione adesso perche' e' la ps 3 ad inseguire il botolo dopo avere dominato la scena per oltre 10 anni con la ps 1 e la ps 2.
Il vero nodo cruciale sono i titoli interni, e qui lasciando stare discorsi da fanboy la MS ha investito molto dippiu' della Sony che era/e abituata al supporto massiccio delle parti terze.

goldorak
24-03-2007, 10:30
non so se a te capita..ma quando parlo con il 90% delle persone di una console nuova(sia essa PS3,360 o Wii) dopo pochi secondi l'interlocutore mi chiede:"E per i giochi come si fa???" :asd:
Non si puo' negare che questi sono potenziali clienti!!!

Si ma questi sono clienti che spendono 100-200 € non certo 600 o 400 bombe.

kenjcj2000
24-03-2007, 10:36
edit

kenjcj2000
24-03-2007, 10:37
Si ma questi sono clienti che spendono 100-200 € non certo 600 o 400 bombe.

credo che il grande problema (di oggi) è che la maggior parte di chi possiede PS2 sono casual gamer (ovvio visto la mole di consol vendute) e la spesa è stata fatta quando stava intorno alle 200 con giochini mast. annessi .... sicuramente queste pesone (molti padri x i figli) non spendono 600 euro x una consol.... stesso discorso può valere x i 400 del botolo ovvio

Abanjo
24-03-2007, 11:08

mmporg ?? meglio di Halo 3?

e cmq esiste un solo mmporg che funziona seriamente, WoW, e non è sulla PS3... mentre pare esca per Xbox...

i JapRPG non li sopporto.

ddaniele
24-03-2007, 11:22

esatto! la sony si è fregata come le propie mani...!:doh:

parliamoci chiaro..la ps2 ha avuto successo per via della pirateria altrimenti ne vendevano 2! ora il discorso è questo la ps3 non vedrà giochi pirata per almeno
3 anni"devono scendere i costi per i masteriz.blu ray che ora costano 1000 euro devono scendere i prezzi dei supporti ecc..."e cosa ancora piu "grave" e che anche quando saranno scesi i prezzi....come li tiri giù 50 giga da emule? cioè da tutte queste cose si deduce facilmente che prima di 3/4 anni la pirateria non colpirà la ps3! quindi o sony comincia a far fare giochi in dvd"visto che il blu ray non serve a nulla x ora...la xbox360 usa dvd e i giochi sono uguali" o deve mettersi in testa che la sua ps3 fallirà mooooooolto presto!

non dico che la pirateria sia una buona cosa...ma è la relatà..!

AK47
24-03-2007, 11:31
ora qualcuno verra' a dire:
1)Il dreamcast si piratava piu' facilmente e non ha avuto successo
2)La xbox modificata faceva piu' della Ps2 e ha perso la guerra
3)La pirateria e' cosi' diffusa solo in Italia..in Giappone manco esiste!
4)etc. etc.

tutte cose vere.........ma finche' non si abbassa il prezzo sia della console che della pirateria nessuno si strappera' i capelli per prendere una PS3(stesso discorso lo si puo' fare per la 360 che cmq costa meno per entrambe le cose)!

Ledo
24-03-2007, 11:41
ora qualcuno verra' a dire:
1)Il dreamcast si piratava piu' facilmente e non ha avuto successo
2)La xbox modificata faceva piu' della Ps2 e ha perso la guerra
3)La pirateria e' cosi' diffusa solo in Italia..in Giappone manco esiste!
4)etc. etc.

tutte cose vere.........ma finche' non si abbassa il prezzo sia della console che della pirateria nessuno si strappera' i capelli per prendere una PS3(stesso discorso lo si puo' fare per la 360 che cmq costa meno per entrambe le cose)!

1) è uscita nel momento sbagliato e non aveva tanttissimi giochi
2) stesso discorso del punto 1
2) a parte in giappone è diffusa un po ovunque

la differenza la fanno la quantità di giochi, non il prezzo e neanche la pirateria (tanto sono tutte piratabili) alla fine chi può permettersi pagare 400 euro per una console si può permettere di pagarne anche 600

Filippo75
24-03-2007, 11:50
Io credo che i principali limiti del momento siano il prezzo elevato e la mancanza di veri titoli di richiamo. Più avanti quando usciranno giochi meritevoli e magari calerà un pò il costo, le vendite dovrebbero decollare. Però Sony deve stare attenta a non farsi scappare troppe esclusive, se comincia a perdere anche Final Fantasy, Tekken, Metal Gear e roba simile, potrebbero essere cazzi. :D

[?]
24-03-2007, 12:04
I giochi ps2 venduti son milioni e milioni.... quando uscivano i vari PES se non lo prenotavi 15gg. prima col caxxo ci giocavi al dayone....
Se fosse tutto merito della pirateria non avremmo questi dati di vendita...

ddaniele
24-03-2007, 12:31
;16479368']I giochi ps2 venduti son milioni e milioni.... quando uscivano i vari PES se non lo prenotavi 15gg. prima col caxxo ci giocavi al dayone....
Se fosse tutto merito della pirateria non avremmo questi dati di vendita...

si però dimentichi chi chi compra pes ha poi 100 altri giochi pirata...! conosco tantissime persone che comprano solo pes orig.!

cosi come conosco una marea di gente che ha comprato la xbox360 già modificata per giocara da subito con i giochi pirata...e cosideriamo che uan xbox360 già modificata costa circa 350 euro"la versione core"! quindi la ps3 difronte a tutto ciò può solo apettare di "morire"! diverso era sè la ps3 usava i dvd!

mt_iceman
24-03-2007, 12:44
la cosa che mi preoccupa è che questa emorragia di esclusive non vorrei fosse dovuta (oltre ovviamente l'aspettativa di vendere più copie nel multipiattaforma) a una difficoltà così elevata di programmazione che esasperi le sh a convergere prima sull'xbox. in questo caso per sony sarebbe un baratro sempre più vicino.

p.s. discorso pirateria: io non so se siano già riusciti ad aggirre l'ostacolo, ma almeno sotto questo aspetto il live potrebbe rappresentare un incentivo a comprare software originale.

[?]
24-03-2007, 12:44
Mah.... di gente con la 360 modificata non ne conosco se non sul live...

Cobalto
24-03-2007, 12:59
alla fine chi può permettersi pagare 400 euro per una console si può permettere di pagarne anche 600
Non è una questione di potersi permettere o meno la spesa di 600 euro (non solo almeno) quanto quella di considerarla un prezzo giusto.
Io ad esempio 350€ per la 360 pro li ho considerati una spesa equa, 600€ per la ps3 li considero un prezzo demenziale, nonostante possa comprarla anche adesso e quindi non la compro.

bonzuccio
24-03-2007, 13:16
.. 600€ per la ps3 li considero un prezzo demenziale

Si, infatti è regalata, incredibile

Cobalto
24-03-2007, 13:32
Hai uno strano concetto della parola "regalo", evidentemente non ti funziona il dizionario dei sinonimi e contrari...

:rolleyes:

Ledo
24-03-2007, 13:36
Non è una questione di potersi permettere o meno la spesa di 600 euro (non solo almeno) quanto quella di considerarla un prezzo giusto.
Io ad esempio 350€ per la 360 pro li ho considerati una spesa equa, 600€ per la ps3 li considero un prezzo demenziale, nonostante possa comprarla anche adesso e quindi non la compro.

A parte il fatto che gli sconti li fanno acnhe sulla ps3, il problema sono i giochi ora come ora non c'è paragone tra il ps3 e 360 se le situazioni fossero invertite scommeto che molti comprerebbero la ps3 anche se costa 200 euro in +

ps: il prezzo della ps3 per quello che offre è equo ma se vuoi solo giocare della metà della roba che ci hanno messo dentro non te ne fai niente

goldorak
24-03-2007, 13:38

Non sei lontano dalla verita', e' regalata in giappone ma nonstante questo non se la caga nessuno. :asd:

alla fine chi può permettersi pagare 400 euro per una console si può permettere di pagarne anche 600

Poi a chi dice che chi spende 400 € ne spende volentieri anche 600 €, ma dove vivete ?
Sono un aumento del 50%, ora io non so voi ma se compro un prodotto perche' costa x, lo compro in parte perche' non costa il 50% in piu'. :rolleyes:
Con questa mentalita', potrei direi chi spende 1000 € ne spende volentieri 1500 € (tanto e' solo il 50% in piu').
Chi spende 2000 € ne spende volentieri anche 3000 € :asd:, ma ragazzi ritornate coi piedi per terra per favore.

Vediamo se ragionando in lire il conto torna : tra comprare qualcosa che costa 800.000 £ e comprare un prodotto che costa 1.200.000 £ qualche differenza ce' :sofico:
Se uno puo' permettersi di spendere 400 € non implica in nessun modo che possa permettersi si spendere il 50% in piu', a meno di non avere un albero che faccia crescere i bigliettoni sui rami.

bonzuccio
24-03-2007, 13:40
Non sei lontano dalla verita', e' regalata in giappone ma nonstante questo non se la caga nessuno. :asd:

Ma quella jap rischi di non vederci i film quando metteranno i region code

goldorak
24-03-2007, 13:40
A parte il fatto che gli sconti li fanno acnhe sulla ps3, il problema sono i giochi ora come ora non c'è paragone tra il ps3 e 360 se le situazioni fossero invertite scommeto che molti comprerebbero la ps3 anche se costa 200 euro in +

ps: il prezzo della ps3 per quello che offre è equo ma se vuoi solo giocare della metà della roba che ci hanno messo dentro non te ne fai niente

Il prezzo non e' equo per niente, quei 200 € in piu' sono dati dal solo lettore blu-ray, totalmente inutile per il lato videoludico.
Tolto quello la ps 3 e' una console normale, con costi e prezzi allineati a quella del botolo.

goldorak
24-03-2007, 13:42
Ma quella jap rischi di non vederci i film quando metteranno i region code

Ma io mica la compro. :asd:
Stavo semplicemente dicendo che la Sony ha ridotto di molto il prezzo in giappone proprio per incentivarne l'acquisto ma nonstante questa politica agressiva di prezzi i risultati latitano.

Ledo
24-03-2007, 13:42
Il prezzo non e' equo per niente, quei 200 € in piu' sono dati dal solo lettore blu-ray, totalmente inutile per il lato videoludico.
Tolto quello la ps 3 e' una console normale, con costi e prezzi allineati a quella del botolo.

mahai letto quello che ho scritto?:mbe: comunque c'è anche il wi-fi e 40 giga in + oltre al bluray

bonzuccio
24-03-2007, 13:44
mahai letto quello che ho scritto?:mbe: comunque c'è anche il wi-fi e 40 giga in + oltre al bluray

Aggiungici che è silenziosa, fatta meglio e che è un sistema aperto che ha l'hdmi e qualcosa di meglio che l'audio in dolby digital

goldorak
24-03-2007, 13:46

Dai siamo seri, l'hard disk ce l'ha anche il botolo (certo e' solo di 20GB ma e' sufficiente per metterci qualche demo, qualche gioco comprato sul live etc...)
Mica deve fungere da videoregistratore digitale.
Inoltre il costo del wifi+lettore di memory card e' irrisorio rispetto al costo del drive blu-ray.
E' quest'ultimo che fa lievitare il costo della console a livelli improponibili.

Yngwie74
24-03-2007, 13:47
Aggiungici che è silenziosa, fatta meglio e che è un sistema aperto che ha l'hdmi e qualcosa di meglio che l'audio in dolby digital

Peccato che tutt'ora non abbia un gioco degno di questo nome, apparte questo e' un'ottima console. :D

goldorak
24-03-2007, 13:51
Peccato che tutt'ora non abbia un gioco degno di questo nome, apparte questo e' un'ottima console. :D

Forse la ps 3 non e' altro che http://img.presence-pc.com/news/p/h/phantom_avant.jpg

Tutto fumo, niente arrosto. :stordita:

Ledo
24-03-2007, 13:53
Dai siamo seri, l'hard disk ce l'ha anche il botolo (certo e' solo di 20GB ma e' sufficiente per metterci qualche demo, qualche gioco comprato sul live etc...)
Mica deve fungere da videoregistratore digitale.
Inoltre il costo del wifi+lettore di memory card e' irrisorio rispetto al costo del drive blu-ray.
E' quest'ultimo che fa lievitare il costo della console a livelli improponibili.
anche se ha tante cose che per giocare non servono (come avevo detto nel mio post) i 200 euro in + dal punto di vista hardware le vale, dal punto di vista software invece............:doh:

Ledo
24-03-2007, 13:53
Forse la ps 3 non e' altro che http://img.presence-pc.com/news/p/h/phantom_avant.jpg

Tutto fumo, niente arrosto. :stordita:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: che è sta roba?:confused:

goldorak
24-03-2007, 13:54
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: che è sta roba?:confused:

Una console che non e' mai esistita.
Molto hype ma niente di concreto.
La storia e' andata avanti per svariati anni comunque.

Dural
24-03-2007, 13:57
Secondo alcuni analisti finanziari USA, Sony potrebbe essere costretta ad abbassare il prezzo della console già nel secondo trimestre del 2007, se le vendite in JAP ed USA nn prenderanno un ritmo più sostenuto (più probabilmente potrà esserci una riduzione "mascherata" attraverso dei bundle con giochi della prima ora).

Quanto alla giustificazione dell'elevato prezzo col lettore BR, è sicuramente un buon punto per utenti un minimo informati come possiamo essere noi, ma nn dimentichiamo che direi almeno un buon 70-80% degli attuali utonti PS2 nn sa manco che diavolo sia un BR (questa perlomeno è la mia esperienza diretta), mentre l'unica cosa che vede è la targhetta "600€" davanti ai propri occhi...

R@nda
24-03-2007, 13:59
Si ma il Br nella PS3 non si tocca, proprio no, non mi interessa se è quello che fa aumentare il prezzo della console.
Questi sono problemi di Sony, che penserà a tagliare i prezzi se le cose vanno male e se gli si ritorce contro sono fatti suoi, infondo non è il Br a dare fastidio ma il prezzo che comporta averlo, quando i prezzi scenderanno ......

La Ps3 è bella proprio per quello che offre come console, tutto incluso e integrato.
Se per avere un prezzo più basso mi devi segare una caratteristica del genere non ci siamo.

"Sono solo un videogiocatore e mi interessa solo giocare.....bha, che visione preistorica delle cose".
Da vedere poi se nei videogiochi sarà inutile, per me no, anzi.

le "Console" non sono più quelle di una volta....

ddaniele
24-03-2007, 14:03
forse la pirateria della ps3 è molto più vicina di quanto si pensi...guardate qui

http://gaming.800a.ws/le-prime-copie-dei-dischi-blu-ray-sulla-ps3/

sè funziona le vendite volano...!

goldorak
24-03-2007, 14:08
Scusa R@nda, ma il blu-ray e' stato messo nella ps 3 solo per spingere il lato video.
Su questo non ci sono dubbi, e' tutta la politica Sony sul progetto ps 3 e' incentrata su questo.
Il progetto ps 3 e' stato costruito per questo.

Ora il problema della ps 3 sono multipli : prima non e' detto che si affermi come standard video il blu-ray, secondo il prezzo del lettore che di conseguenza fa lievitare il costo della console ha come conseguenza che la gente non la compra. Non quando ci sono alternative piu' allettanti dal punto di vista dei videogames.
Terzo la difficolta' intrinseca di programmazione del cell ed il fatto che ci vogliano molti soldi per sviluppare un titolo next-gen AAA fanno si che le software house puntino al multipiattaforma con grande soddisfazione di MS che ha una console che costa molto meno, e che vede molti giochi in uscita ed in svilupppo.

Ora visto che la Sony non puo' certo ridisegnare l'hardware, l'unico modo che ha di abbassare il prezzo della console e' non utilizzare il lettore blu-ray, fare dietrofront, ingioare la pillola amare e riconoscere che si puo' benissimo usare il formato dvd per i giochi next gen.
Solo cosi' la ps 3 in occidente potra' fare concorrenza al botolo.
E con la concorrenza arriveranno gli acquisti ed il supporto software.
Deve lasciare la battaglia del blu-ray al suo settore video, e che la ps 3 faccia solo da console.
Solo cosi' ha sperenza di non vedere il marchio playstation sparire come successe con il walkman.

R@nda
24-03-2007, 14:14
Va contro la logica Sony produrre una console del genere.
Ha sempre prodotto console con "quel qualcosa in più" per distinguersi....questa volta gli sta costando caro (e anche a noi :D ).....ma veramente, per me una Ps3 senza Br è solo una delusione.

Qui i problemi sono due:

Prezzo
Contenuti

La venderanno a meno se necessario, come in Jappo ma il problema non è
l'hardware in se.

peddu84
24-03-2007, 14:15
forse la pirateria della ps3 è polto più vicina di quanto si pensi...guardate qui

una cosa è estrarre una ISO, un altra è farla partire...

bonzuccio
24-03-2007, 14:17
Scusa R@nda, ma il blu-ray e' stato messo nella ps 3 solo per spingere il lato video.
Su questo non ci sono dubbi, e' tutta la politica Sony sul progetto ps 3 e' incentrata su questo.
Il progetto ps 3 e' stato costruito per questo.

Ora il problema della ps 3 sono multipli : prima non e' detto che si affermi come standard video il blu-ray, secondo il prezzo del lettore che di conseguenza fa lievitare il costo della console ha come conseguenza che la gente non la compra. Non quando ci sono alternative piu' allettanti dal punto di vista dei videogames.
Terzo la difficolta' intrinseca di programmazione del cell ed il fatto che ci vogliano molti soldi per sviluppare un titolo next-gen AAA fanno si che le software house puntino al multipiattaforma con grande soddisfazione di MS che ha una console che costa molto meno, e che vede molti giochi in uscita ed in svilupppo.

Ora visto che la Sony non puo' certo ridisegnare l'hardware, l'unico modo che ha di abbassare il prezzo della console e' non utilizzare il lettore blu-ray, fare dietrofront, ingioare la pillola amare e riconoscere che si puo' benissimo usare il formato dvd per i giochi next gen.
Solo cosi' la ps 3 in occidente potra' fare concorrenza al botolo.
E con la concorrenza arriveranno gli acquisti ed il supporto software.
Deve lasciare la battaglia del blu-ray al suo settore video, e che la ps 3 faccia solo da console.
Solo cosi' ha sperenza di non vedere il marchio playstation sparire come successe con il walkman.

Ma ancora non hai capito che la questione br per sony è fondamentale?
Sony pictures, Sony entarteinment etc etc sono un indotto e la console war ha l'importanza che equivale esattamente a quelle che sono le percentuali di guadagno per questo settore in rapporto al resto, sony ha fatto un lettore br che costa 600 euro.. tirato!
Se sony vende 1 milione di ps3 e M$ vende 3 milioni di xbox è sony a uscirne comunque vincente (a parte che le ps2 ancora vanno a ruba)
E' sul lungo periodo che si vede il vincitore, un anno è poco
coi discorsi che fate voi anche una ps2 da 100 euro in rapporto è meglio della xbox

Massimo87
24-03-2007, 14:19
forse la pirateria della ps3 è molto più vicina di quanto si pensi...guardate qui

si.. ma hai due possibilità:

1- scarichi le iso da 25gb dal mulo (e finisci forse tra tre anni) :D
2- rippi i giochi.. ma il problema è.. dove li noleggi? :D

uhauhauha dai su :rotfl:

Ledo
Sony pictures, Sony entarteinment etc etc sono un indotto e la console war ha l'importanza che equivale esattamente a quelle che sono le percentuali di guadagno per questo settore in rapporto al resto, sony ha fatto un lettore br che costa 600 euro.. tirato!
Se sony vende 1 milione di ps3 e M$ vende 3 milioni di xbox è sony a uscirne comunque vincente (a parte che le ps2 ancora vanno a ruba)
coi discorsi che fate voi anche una ps2 da 100 euro in rapporto è meglio della xbox

:mbe: :confused:

ddaniele
una cosa è estrarre una ISO, un altra è farla partire...

la ps3 legge i game da hd visto che si scaricano anche...quindi non è che poi ci vuole tanto a trovare il modo di farlo partire..in piu la ps3 supporta linux e io credo che la ps3 sarà una console che prima o poi avrà i game pirata senza modifica....stile psp!

Ledo
24-03-2007, 14:20

compri copi rivendi e magicamente ogni gioco ti costa 10 euro :D

Massimo87
24-03-2007, 14:21
la ps3 legge i game da hd visto che si scaricano anche...quindi non è che poi ci vuole tanto a trovare il modo di farlo partire..in piu la ps3 supporta linux e io credo che la ps3 sarà una console che prima o poi avrà i game pirata senza modifica....stile psp!
occhio.. che poi c'è l'online..
secondo te la Sony non controllerà i checksum del firmware per segare chi ha la PS3 modificata software?

aumentare le vendite si.. ma fessi no
anche perchè loro ci guardagnano sopratutto con il software ;)

peddu84
24-03-2007, 14:22

Prima o poi ci arriveranno, questo senza ombra di dubbio, ma per adesso sembra di no.
senza modifica....stile XBOX360 ?

bonzuccio
:mbe: :confused:

Ne esce vincente perchè c'è un milione di potenziali affittatori di br sul mercato
il dvd della xbox te lo tiri in faccia visto che solitamente ce ne sono un altro paio in casa forse meglio :)

Massimo87
compri copi rivendi e magicamente ogni gioco ti costa 10 euro :D

allora incominciati a scordare gioconi di rilievo..
perchè se tutti fanno così, ho i miei dubbi che le SH svilupperanno ancora giochi :rolleyes:

Massimo87
24-03-2007, 14:23
Prima o poi ci arriveranno, questo senza ombra di dubbio, ma per adesso sembra di no.
senza modifica....stile XBOX360 ?

ancora con sto senza modifica :D
sicuramente se faranno un firmware per far partire io giochi da HD, sarà sicuramente diverso dall'originale.. quindi una modifica, seppur a livello software, ci sarà sempre :)

goldorak
24-03-2007, 14:24

Vedo che sono mancato dal forum troppo tempo. :asd:
Io e' da piu' di un anno, anzi forse anche un anno e mezzo che dico in questo forum che il problema della ps 3 e' il blu-ray. E che il voler a tutti i costi usare la ps 3 come cavallo di troia per imporre il suo standard video e' una scomessa pericolosa perche' puo' rovinare il marchio playstation. 10 anni di dominio buttati al vento e per che cosa ?

La ps 2 ormai e' sul viale del tramonto, per favore non tiriamola in ballo come se fosse il salvatore della patria.
Adesso che non escono piu' titoli di rilievo quale futuro aspetta la ps 2 ?
Lo stesso futuro che ha incontrato la ps 1 alla fine, il futuro che aspetta qualsiasi console alla fine del suo cicolo vitale e la ps 2 e' gia' alla fine del suo ciclo vitale.

peddu84
24-03-2007, 14:25
Ne esce vincente perchè c'è un milione di potenziali affittatori di br sul mercato
il dvd della xbox te lo tiri in faccia visto che solitamente ce ne sono un altro paio in casa forse meglio :)

mica è detto che tutti quelli in possesso di PS3, acquisteranno Blu-Ray, anzi per adesso pochi.
Mi viene da sorridere vedendo la propaganda delle ultime vendite del Blu-Ray, dentro le quali vengono inseriti anche i bundle vari....

RedSky
24-03-2007, 14:26

beata ingenuità ;)

bonzuccio
24-03-2007, 14:27
Dubito fortemente che non usciranno titoli di rilievo per ps2
le sh mica sono a-encefale, con quel parco maccchine e il know how acquisito in anni di lavoro ps2 sarà immortale (lo sarà sicuramente se fosse solo una xbox a tirargli la giacchetta)

Massimo87

come si vede che non hai mai visto il player DVD della 360 in VGA.. :)

Dural
Non credo sia stato afferrato il senso del mio 3d, che nn era quello del "Sony deve togliere il BR ed abbassare il prezzo di 200€", ma più che altro del "Sony deve abbassare il prezzo di almeno 100€ e basta" semplicemente perché un prezzo di 600€ agli occhi della gran parte della clientela potenziale nn sono giustificabili col BR, che è una cosa che la gran parte della popolazione mondiale nn sa manco cosa sia, tutto qui..

Massimo87
24-03-2007, 14:28
le sh mica sono a-encefale, con quel parco maccchine e il know how acquisito in anni di lavoro ps2 sarà immortale (lo sarà sicuramente se fosse solo una xbox a tirargli la giacchetta)

ma :rotfl:
ok, quindi da quello che dici te, la PS2 avrà vita eterna contrastando fortemente la sorellona maggiore (dato anche il prezzo poi) per sempre?

sisi, ci credo :rotfl:

Massimo87
24-03-2007, 14:29
beata ingenuità ;)

si certo, già mi immagino il solito tizio a scaricare ben 10-20gb di giochi con la sua Alice 2Mbit, eppoi upparli sull'HD

cose di tutti i giorni insomma :D

goldorak
24-03-2007, 14:31

La ps 2 fara' la fine di tutte le console quando manca la materia prima.
E non si vive con titoli di serie Z, oddio magari in giappone si dove anche la dreamcast e' sopravvissuta 6 anni a forza di titoli infimi.
Ma non in occidente, senza il supporto dei grossi publisher (EA, Ubisoft) e' game over anche con un parco macchine di 120 milioni.
Il nes negli anni ottanta aveva un parco macchine di circa 80 milioni, e tuttavia ha fatto la fine normale.
Niente piu' giochi, console morta.

bonzuccio
24-03-2007, 14:31
ma :rotfl:
ok, quindi da quello che dici te, la PS2 avrà vita eterna contrastando fortemente la sorellona maggiore (dato anche il prezzo poi) per sempre?

sisi, ci credo :rotfl:

qualsiasi player con uscita component (o scart rgb) e dsp dedicati è meglio della xbox COME PLAYER DVD
dai solo per il rumore e il consumo

Massimo87
24-03-2007, 14:33
qualsiasi player con uscita component (o scart rgb)

praticamente la stessa cosa :D

bonzuccio
24-03-2007, 14:37
praticamente la stessa cosa :D

Ma dove la attaccate la xbox al tv di casa o all'lcd da 19'' con la vga??
bah

Dragon2002
24-03-2007, 15:07
Io non capisco perché la sony si è andata a ficcare in questo tunnel senza uscita con il lettore blu-ray e con un processore strasupermega innovativo come il Cell. Questo gli ha fatto ritardare il lancio della console,ne ha fatto aumentare il prezzo e crollare inesorabilmente le vendite. Che cosa gli costava venderla con un normale lettore dvd e con un am2 x2 che costa sui 100 euro. Tanto i plestescionari l'avrebbero comprata cmq ,perchè è la playstation è quindi è migliore di tutto il resto.Ora invece sono riusciti a convincere anche il più sfegatato fan della play che la console costa troppo e che del lettore blu-ray non se ne fanno una mazza. Va bene far uscire qualcosa di innovativo e sul cell ci si poteva stare,ma il lettore blu-ray è un'azzardo degno del miglior suicidio, quando usci la ps2 almeno i lettori dvd per pc gia esistevano a prezzi umani e i primi masterizzatori gia erano usciti anche se a prezzi folli. Qui si è messa in vendita una console per un formato del futuro,ma talmente futuro che neanche con la delorian si riesce a raggiungere. Il formato blu-ray è un pulcino piccolo piccolo che prima di diventare gallo ci mettera minimo altri 2 anni. E poi c'è da considerare che senza una tv hd-ready da almeno 800 euroni il lettore blu-ray non è bono manco per leggere le pizzette.E poi sembra che il formato hd-dvd costa meno ed è anche migliore per via del codec avc1 al posto del vecchio mpg2 utilizzato sul blu-ray per sony tira proprio una brutta aria. Si è puntato tutto sul formato ad alta definizione per il futuro tralasciando il piccolo particolare che non era neanche l'unico in giro visto che c'è anche l'hd-dvd. Ma chi gliel'ha fatto fare era tanto semplice uscire con un progetto conservativo.Come ammazzarsi con le proprie mani.:doh: :doh:

RedSky
24-03-2007, 15:15
si certo, già mi immagino il solito tizio a scaricare ben 10-20gb di giochi con la sua Alice 2Mbit, eppoi upparli sull'HD

cose di tutti i giorni insomma :D

parla per te :p

Dragon2002
24-03-2007, 15:18

C'è solo un piccolo problema anche se i giochi piratati partissero non cambierebbe nulla perchè i giochi sono su blu-ray e i masterizzatori blu-ray io non li ho ancora visti in giro e se si vedranno usciranno a 1000 euro:sofico: :sofico: :sofico: e in più un supporto vergine costera sui 20 :sofico: :sofico: :sofico:
Per cui è inutile far girare supporti copiati perché Sony con l'idea del blu-ray e dei giochi su blu-ray ha ammazzato la pirateria.Bravi:sofico: :sofico: :sofico:

Dural
24-03-2007, 15:22
Tempo un anno ed i prezzi dei masterizzatori e dei supporti crolleranno, come sempre avviene del resto..

Dragon2002
24-03-2007, 15:24
Tempo un anno ed i prezzi dei masterizzatori e dei supporti crolleranno, come sempre avviene del resto..

No impossibile i prezzi dei masterizzatori dvd e dei supporti si sono abbassati ma il crollo non è stato cosi veloce. Del blu-ray non c'è neanche l'ombra in giro,bisognerà attendere e a lungo per vedere prezzi umani.

ddaniele
24-03-2007, 15:37
C'è solo un piccolo problema anche se i giochi piratati partissero non cambierebbe nulla perchè i giochi sono su blu-ray e i masterizzatori blu-ray io non li ho ancora visti in giro e se si vedranno usciranno a 1000 euro:sofico: :sofico: :sofico: e in più un supporto vergine costera sui 20 :sofico: :sofico: :sofico:
Per cui è inutile far girare supporti copiati perché Sony con l'idea del blu-ray e dei giochi su blu-ray ha ammazzato la pirateria.Bravi:sofico: :sofico: :sofico:

si ma non hai capito come funziona quello...li non devi masteriz.nulla...infili il gioco orig. e lo rippi sù HD così come i film ecc...! ora non resta a loro capire come avviarli da HD!

Dural
24-03-2007, 17:45
Esatto, visto che ad una PS3 si può cambiare l'hd come si vuole, una volta che l'avranno hackata basterà collegaci un bel hd da 320GB e poi via di trasferimenti di file via ehternet direttamente dal PC, con buona pace del blu ray..