PDA

View Full Version : Multiclip

vampirodolce1
23-03-2007, 18:19
Esiste in Linux qualcosa di simile a Easy Multiclip, ossia un programmino che permette dei copia-incolla di appunti multipli, magari con un semplice click sulla voce che interessa?

grazie

VegetaSSJ5
24-03-2007, 20:20
puoi spiegare bene cosa fa questo programma?!? non ho capito...:confused:

fabfor
25-03-2007, 17:02
Se ho capito bene...Klipper potrebbe esserti utile.
Se non l'hai trovato, molto probabilmente non usi KDE; purtroppo non so segnalarti un'alternativa per GNOME.

vampirodolce1
26-03-2007, 09:03
puoi spiegare bene cosa fa questo programma?!? non ho capito...:confused:Windows tiene in memoria solo l'ultimo CTRL-C fatto, Easy Multiclip fa un po' quello che fanno gli appunti di MS-Office, in cui puoi avere fino a 12 sessioni di Appunti e in base a quello che clicki nella finestrella apposita, quel determinato appunto viene incollato nel documento.
Ho KDE ma non avevo mai fatto caso a Klipper, provero' stasera.

ciao e grazie.

VegetaSSJ5
26-03-2007, 17:46
ah interessante!
cmq di default sui sistemi con X ci sono 2 appunti che possono agire in contemporanea... uno con ctrl+c ctrl+v e un altro semplicemente selezionando il testo e poi premere il middle mouse per incollarlo.

vampirodolce1
27-03-2007, 07:32
OK, ho provato Klipper, effettivamente conserva fino a 2048 voci di appunti, tuttavia cercavo qualcosa che mi permettesse di importare ed esportare il testo desiderato, nel senso che all'avvio della sessione ho esigenza di caricare quel determinato testo per poi incollarlo al momento opportuno.
Purtroppo easy multiclip non parte con wine, come si puo' fare?
Se qualcuno sa dove Klipper va a salvare gli appunti (che si possono conservare fra un riavvio e l'altro), pensavo di conservare quel file e sostituirlo all'occorrenza, in modo da dover copiare gli appunti una volta sola. Grazie.