PDA

View Full Version : Accensione HD Esterno = Reset modem

Savy21
23-03-2007, 18:31
Salve ragazzi mi sono appena accorto ke quando accendo il mio hd esterno da 3.5" (box comprato su ebay + vekkio hd da 4 giga da 3.5" utilizzato per il semplice trasporto di piccoli file :rolleyes: ) il modem di Fastweb, quello bianco quadrato (è uno speedtouch G7 della Thomson, visibili in alcuni spot col mitico Valentino Rossi :D ) si resetta e facendo ciò mi cade sia la connessione a internet sia la linea telefonica.
Non appena lo spengo tutto torna come prima.

Cm è possibile ke il modem entri in conflitto col l'hd esterno? :confused:
L'hd prende l'alimentazione dalla stessa ciabatta del pc ed è collegato ad esso tramite ethernet.
La ciabatta del pc si aggangia su una doppia spina sulla quale è collegata l'alimentazione del modem.
Ora mi kiedo: tale problema dipende da un fattore di elettricità o l'hd collegato tramite usb frontale entra in conflitto con il modem collegato tramite ethernet posteriore?:bsod:

Angelus88
23-03-2007, 21:45
Non credo centri ma in ogni caso metti la ciabatta direttamente nella presa a muro e non su un altra doppiaspina.

Il problema può essere causato dal fatto che il modem e l'hd usino lo stesso IRQ causata magari dal fatto che l'hd e il modem siano stati installati in momenti diversi... è una supposizione... prova una cosa... collega l'hd e lascialo collegato... collega successivamente il modem e aggiornagli i driver e vedi se lo fa ancora...

Quando sono entrambi collegati e riesci a connetterti a internet hai problemi? O hai problemi solo nel momento in cui colleghi l'hd? Perché in questo caso potrebbe essere il controller usb

Savy21
23-03-2007, 23:32
Allora chiarisco meglio.
1 Se nn sbaglio il modem ke utilizzo nn necessita di driver perché collegato tramite ethernet e non tramite usb.
2 L'hd è sempre collegato all'usb anteriore ma quando premo il tasto di accensione situato sul box esterno i led di linea, fastweb e voce situati sul modem si spengono e resta acceso solo quello ethernet.
3 Ho notato ke i led si spengono non appena parte l'autoplay
4 Proprio adesso ho notato ke a volta capita un semplice reset, cioè devo aspettare 30 secondi circa per la reinizializzazione del modem ke poi funziona correttamente; altreil modem resta spento.
5 Mi consigli di allacciare la ciabatta direttamente alla presa nel muro e nn su una doppia spina? Siccome la spina nel muro non combacia con la ciabatta, è + sottile rispetto alla ciabatta ke è leggermente + "cicciona", posso inserire almeno un "adattatore"?
Grazie. :mano: :cincin:

morpheus85
30-05-2012, 16:55
scusa l'anno, ma hai risolto? :D

Savy21
31-05-2012, 15:57
Ciao, sinceramente non ho più questo problema, però devo dire ke ora ho un'altro box usb da 3.5 e anke da 2.5 con hd di capacità molto maggiori rispetto a quello del post, che non mi danno nessun problema.
Però qualche anno dopo il post ho comprato una ciabatta nuova, ne avevo una cinese mezza sgangherata, ora ho una trust, pagata poco 7.50 euro mi pare, che è garantita contro gli sbalzi di tensione. Penso che il tutto si sia risolto con la stessa.
http://www.esseshop.it/images/14470.jpg

morpheus85
31-05-2012, 16:58
farò delle prove, grazie. :)