PDA

View Full Version : Dreamweaver 8 - Netsons


Hulkamania
23-03-2007, 18:21
Ciao a tutti, sto cercando di creare il mio primo sito con Dreamweaver 8.
Essendo il mio primissimo tentativo, ho qualche problema nel caricamento stesso del sito locale sul web.

Ho creato un account con Netsons, e supponiamo che il mio username sia *****.

In Dreamweaver, nelle impostazioni avanzate del sito, sono andato nelle "Informazioni su remoto" e ho inserito le seguenti impostazioni:
- Accesso: FTP
- Host FTP: ftp://*****.netsons.org
- Cartella host: (vuota)
- nome utente: *****@netsons.org
- Password: .....

Eppure quando clicco su Prova mi dice "Si è verificato un errore FTP; impossibile connettersi all'host. Impossibile trovare l'host remoto."

Ho sbagliato qualcosa io nelle impostazioni? Devo cambiare qualcosa?
Grazie in anticipo.

Peter Pan 76
03-04-2007, 00:33
Leggendo nel forum di Netsons si consigliava di usare un programma tipo "Filezilla" per effettuare l'upload dei file. Io l'ho sempre usato e non ho mai avuto problemi, tra l'altro è gratuito.

Non avevo mai provato ad usare Dreamweaver per inviare i file sul server quindi non posso esserti utile con questo programma.

Hulkamania
04-04-2007, 11:35
Grazie, infatti anch'io ho risolto usando SmartFTP.

Aiace
19-04-2007, 11:47
Io uso FlashFXP e SmartFTP e vado benissimo.... anche se mi devo ricordare quali file ho modificato...
C'è un modo migliore per aggiornare il sito... senza doverlo mandare su tutto ogni volta?

Leron
22-04-2007, 10:40
Io uso FlashFXP e SmartFTP e vado benissimo.... anche se mi devo ricordare quali file ho modificato...
C'è un modo migliore per aggiornare il sito... senza doverlo mandare su tutto ogni volta?

è quello il modo migliore, le altre sono soluzioni fatte per gli utonti ed è sconsigliabile usarle

usa un BUON client ftp come filezilla e fai le cose per bene, è il sistema migliore

Aiace
23-04-2007, 22:45
Ok! Grazie del consiglio!!!

(presto te ne chiederò altri.... :flower: )