View Full Version : -->PS3 vs Amd vs Intel<--
nemesis_76
23-03-2007, 15:40
Ciao a tutti visto che oggi é uscita la Playstation 3 mi é venuto in mente una considerazione.
La Console in questione costa 599€ a cui devi aggiungere un gioco dal costo di 59€ per un totale di 658€ che una persona appassionata di videogiochi spederebbe per consapevole di poterla sfruttare perlomeno 5 anni.
Ora considerando che io ho 660€ io potrei avere 3 scelte _
Scelta 1: PS3 + Gioco.
Scelta 2: Configurazione Amd Dual core.
Athlon64 AM2 5200 X2/940 Boxed/2.6GHz/1MB 199,9€
MSI K9N-Ultra-2F nForce 570+DDR2 95,98€
GEIL 2GB PC2 5300 667MHZ VALUE CAS 4 159,8€
Sapphire Radeon X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV 199,98€
Totale 655,66€
Scelta 3: Cofigurazione Intel Core 2 Duo.
Core 2 DUO E6400 2.13GHz/Sk775/1066/2MB 199,9€
MSI 945P i945P+FSB 1066+NEO3-F PCI Express x 16 95,99€
GEIL 2GB PC2 5300 667MHZ VALUE CAS 4 159,8€
Sapphire Radeon X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV 199,98€
Totale 655,67€
Ora considerando che un pc piu di due anni non dura, cosa conviene fare con queste 650/660€?
Per rispondere a ciò apro un sondaggio dicendo che io sarei per spenderle per la playstation 3 + il gioco.
rattopazzo
23-03-2007, 15:43
Con il PC è vero non ci giochi per più di 2 anni
ma mica ci giochi soltanto...dipende da quello che vuoi fare
se vuoi solo giocare allora si, punta alla PS3 e dormi tranquillo.
io sono sempre per il pc...
L'ho aggiornato da poco e posso dire solo che se uno non e' esigentissimo in termini di prestazioni al top della gamma...e' perfetto!!!
Poi i giochi stile playstation sono meno..."liberi" di quelli per pc di solito percui...voto pc!!!
PS:Parlo da possessore di playstation 1 e 2 :)
miciopazzo198x
23-03-2007, 15:46
Io voto per Xbox 360
nemesis_76
23-03-2007, 15:46
Ho aperto questo sondaggio perche vedendo le richiesta minime dei giochi che stanno per uscire mi é venuta la depressione considerando che meno di un anno fa ho aggiornato il pc e gia giochi come S.T.A.L.K.E.R. non ci potro giocare.......
miciopazzo198x
23-03-2007, 15:50
Ho aperto questo sondaggio perche vedendo le richiesta minime dei giochi che stanno per uscire mi é venuta la depressione considerando che meno di un anno fa ho aggiornato il pc e gia giochi come S.T.A.L.K.E.R. non ci potro giocare.......
Appunto, con 500€ ti porti a casa Xbox e 2-3 giochi
Quello è normale, il bello è che puoi scendere sempre a compromessi con il pc, però anche nel caso di stalker per esempio (programmato imho un po alla cazzo), se lo vedi con le luci dinamiche (che abbattono le prestazioni) ha tutto un'altro aspetto, e lo sò, girano le palle.
Io comunque, dopo le continue spese di upgrade etc... quando presi l'anno scorso la ps2, ho aperto gli occhi.... altro che palle.. i giochi per console ci sono belli, comodi, e l'unica preoccupazione è piazzare il cd nella console, svaccarsi sul divano con pad wireless e via... non ci sono manco le opzioni nei giochi, se non quella di scegliere 4:3 16:9, oppure la vibrazione.
Io il prossimo upgrade lo faccio, con una bella xbox360... tanto i prossimi giochi "next gen" se li stà pippando in esclusiva la microsoft, ora che li vedremo su "vista" passerà tempo (non è detto che tutti escano), sempre per poi litigare con le prestazioni. Gli altri giochi (alla stalker per intenderci) only PC, amen, me li gioco sacrificando qualche opzione.... per il resto , tutto quello che si può fare "anche con il pc" lo si fà a prescindere dalla scheda video da 600 euro o da 50 euro , per cui ;)
:)
nemesis_76
23-03-2007, 15:54
Quello è normale, il bello è che puoi scendere sempre a compromessi con il pc, però anche nel caso di stalker per esempio (programmato imho un po alla cazzo), se lo vedi con le luci dinamiche (che abbattono le prestazioni) ha tutto un'altro aspetto, e lo sò, girano le palle.
Io comunque, dopo le continue spese di upgrade etc... quando presi l'anno scorso la ps2, ho aperto gli occhi.... altro che palle.. i giochi per console ci sono belli, comodi, e l'unica preoccupazione è piazzare il cd nella console, svaccarsi sul divano con pad wireless e via... non ci sono manco le opzioni nei giochi, se non quella di scegliere 4:3 16:9, oppure la vibrazione.
Io il prossimo upgrade lo faccio, con una bella xbox360... tanto i prossimi giochi "next gen" se li stà pippando in esclusiva la microsoft, ora che li vedremo su "vista" passerà tempo (non è detto che tutti escano), sempre per poi litigare con le prestazioni. Gli altri giochi (alla stalker per intenderci) only PC, amen, me li gioco sacrificando qualche opzione.... per il resto , tutto quello che si può fare "anche con il pc" lo si fà a prescindere dalla scheda video da 600 euro o da 50 euro , per cui ;)
:)
io mi son preso un mese fa la ps2 con tekken 5 e GT4 me li godo insieme ad altri giochi (platinum,usati,prestati)per almeno 2 anni e poi valuto se comprare la ps3.....
miciopazzo198x
23-03-2007, 15:57
Ma io con una 1800xl e un 4400 con 2gb di ram
ancora vado... Armed Assault va da dio, DarkMessiah splendidamente
ora provero Test Drive
nemesis_76
23-03-2007, 16:02
Ma io con una 1800xl e un 4400 con 2gb di ram
ancora vado... Armed Assault va da dio, DarkMessiah splendidamente
ora provero Test Drive
Appunto ma hai visto il mio?????
jacopastorius
23-03-2007, 17:02
posso dirti che con il mio pc non overcloccato (amd 3200+ 1gb ram 6800gt) riesco a giocare ad oblivion con dettagli medio alti. Posso anche dirti che proprio questo pc l'ho preso 2-3 anni fa. Secondo me un pc può durare più di due anni..ovvio più si va avanti col tempo e più si scende a compromessi con la grafica mentre la console per 5 anni dà sempre il massimo. Però c'è chi preferisce giocare su pc..Insomma, io credo che la scelta debba farla in base alle tue preferenze di gioco, dove preferisci giocare. Se per te è indifferente su quale piattaforma giocare, prendi una console, perchè è un pochino più vantaggiosa economicamente.
Io ho votato per il pc, ma solo in base alla mia personale preferenza :D
Io voto per Xbox 360
Quoto, è risparmi anche. :D
GiovanniGTS
23-03-2007, 17:57
Appunto ma hai visto il mio?????
Tu hai visto il mio? se ti dico quello a cui ho giocato ............ ovviamente a 1024 e senza filtri!
Ma scommetto che anche S.T.A.L.K.E.R. a quella ris. me lo faccio tranquillamente .............. altrimenti scalo a 800 x 600 e chi se ne frega!
Facessero tutti come me sono convinto che i giochi si farebbero piu' concorrenza sul lato Game Play/divertimento piuttosto che su quello grafico
e il reparto Game PC non avrebbe perso quote di mercato a favore di quello Console
percio' voto per il E6400 e la 1950pro
Sono due mondi diversi.
Non è Pc contro Consolle.
Il pc ci monti i filmati delle vacanze,gli trasferisci su dvd mentre navighi in internet,memorizzi le tue foto scattate e te le modifici con il photoshop...
La consolle giochi.
Se hai voglia di giocare e necessiti di un buon pc per fare anche le cose di cui sopra beh ovvio il pc.
Se devi giocare e basta Xbox 360.
jacopastorius
23-03-2007, 18:20
Tu hai visto il mio? se ti dico quello a cui ho giocato ............ ovviamente a 1024 e senza filtri!
Ma scommetto che anche S.T.A.L.K.E.R. a quella ris. me lo faccio tranquillamente .............. altrimenti scalo a 800 x 600 e chi se ne frega!
Facessero tutti come me sono convinto che i giochi si farebbero piu' concorrenza sul lato Game Play/divertimento piuttosto che su quello grafico
e il reparto Game PC non avrebbe perso quote di mercato a favore di quello Console
percio' voto per il E6400 e la 1950proEsatto..anche io sono convinto che si può benissimo giocare con un pc non high-end. Me ne sto convincendo in questi giorni..inutile spendere in upgrade troppo frequenti. Altra cosa importante..non serve a molto cambiare tutto, la scheda video è il componente più importante. Certo..quando ci fu il passaggio da AGP a PCI-express fu un'altra storia:chiaro che se dovevi cambiare scheda video in quel periodo era meglio farsi direttamente nuovi anche scheda madre, processore e ram.
nemesis_76
23-03-2007, 18:56
La mia idea attuale é quella di sfruttare per almeno 2 anni la play 2 ed il pc magari con qualche piccolo aggiornamento....che ne dite?
omar8792
23-03-2007, 20:29
io sto x il pc xkè avete dimenticato una cosa cioè ke nn credo ke giochi per 5 anni con lo stasso gioco qindi se facciamo un conto di 60 eurozzi circa a gioco e prendendone uno al mese sono 720 euro circa all'anno invece con il pc primo nn ci giochi e basta secondo se hai l'adsl i giochi te li prendi gratis (vi lascio intendere).......ah dimenticavo basta un pc da 1000 e pochi euro (cm il mio)per giocare al max fino a fine anno spero.......
albortola
23-03-2007, 20:49
sta play3 però ispira, se ci puoi installare un SO poi..:)
ah, tieni contro che la ps3 costa quello che costa (imho aspetta 2mesetti ;) ) e ci devi pure affiancare un buon tv hd.
Nockmaar
23-03-2007, 22:19
Rifacciamolo quando saranno uscite le 8600 nvidia e, si spera, anche X2900 Ati.
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.