View Full Version : consiglio ipod
ciao a tutti,
mi servirebbe un ipod...
quello che mi interessa è solo ascoltare musica, quindi non mi interessa vedere foto e roba varie...
le caratteristiche che deve avere sarebbero:
- piccolo e facilmente trasportabilie, magari anche nella tasca dei jeans
- qualità audio molto buona, anche con le cuffie in dotazione
- mi serve solo per la musica, mp3
- capacità di mettere almeno un 500 canzoni
- facilità di sincronazzazione con il pc
che mi consaigliato di modello ipod??!?
ma almeno hai dato un'occhiata allo store?
ma almeno hai dato un'occhiata allo store?
si ma sono molto indeciso..
più che altro se qualcuno ha fatto qualche "porva sul campo" per sapere come vanno veramente
Probabilmente per te va bene l'iPod nano, un 4GB direi.
-è piccolo e resistente (case in alluminio, memoria flash)
-la sua qualità audio è ottima come tutti gli ipod, le cuffie standard fanno schifetto come tutti gli ipod
-mp3 è letto senza problemi
-col 2GB saresti al pelo sui 500 brani, con 4GB ci stanno un migliaio di canzoni (ipotizzando una media di 4MB a file) quindi non dovresti avere problemi.
-se ti piace iTunes, è semplicissimo sincronizzarlo. Se non ti piace iTunes allora devi cercarti altri software, ma in quel caso va a gusti.
Diciamo che in base a quello di cui hai bisogno si può dire:
1. Piccolo e facilmente trasportabile ==> shuffle o nano (meglio shuffle,più piccolo)
2. Qualità audio ecc ==> suonano bene tutti, le cuffie in dotazione non sono una meraviglia però
3. Solo Mp3...tutto ok li leggono tutti!
4. Capacità... ==> per 500 canzoni, bitrate decente, almeno 2Gb, con 4 stai tranquillo (quindi lo shuffle max 1Gb non va bene)
5. Facilità sincro pc ==> iTunes è semplice ma ci sono anche altri programmi...resta il fatto che devi passare da un programma per caricarci i file sopra
Risultato, o ti accontenti di meno canzoni e vai sullo shuffle oppure prendi il nano.
Ciao!
brainticket
23-03-2007, 18:57
4. Capacità... ==> per 500 canzoni, bitrate decente, almeno 2Gb, con 4 stai tranquillo (quindi lo shuffle max 1Gb non va bene)
In teoria 500 andrebbero su 2 gb infatti è scritto sul sito apple che in 8 gb andrebbero circa 2000 brani ma in realtà con un bitrate decente probabilmente ne andrebbero solo 1000 su un 8gb.Poi dipende dalla lunghezza dei brani.
Io ti consiglierei di valutare anche l'acquisto dell'8gb. Un pò di spazio in più non guasta soprattutto quando si va in vacanza.
soprattutto xkè se decidi di prendere il 4GB ti bastano 50 euro x avere il doppio della memoria....
Cmq ti consiglio il 2GB
jackaz127
23-03-2007, 19:28
start77 non ci hai detto il tuo budget!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.