View Full Version : FrontPage problemi di risoluzione come risolverli??
Salve ragazzi mi sto creando una pagina web con frontPage e purtroppo ho riscontrato un problema, ho notato che cambiando risoluzione per esempio da 1024x768 a 800x600 la pagina web si disordina le foto non sono piu al centro, il testo va a capo quando non dovrebbe ...........in pratica si rovina tutto come mai da cosa dipende cosa posso fare????
la risoluzione che ho usato per fare questa pagina è 1024x768 so che flash 5 è molto meglio ma non riesco ad usarlo!!!
un'altra domanda posso avere un mio dominio gratis con qualcuno per esempio www.xxx.it???
grazie in anticipo!
Allora nessuno ha capito come risolvere il problema???
Scusa io non sono un grande esperto ma ho risolto il probelma usando le tabelle di Front page che posizionamìndo i vari elementi nelle celle non permette la sovrapposizione durante il ridimensionamento.
Ciaooo!
Bilancino
18-10-2001, 23:08
Per quanto riguarda frontpage per vincolare le immagini servono giustamente le tabelle però devi stare attendo nelle dimensioni delle tabelle perchè alla risoluzione di 1024X768 entrano più oggetti in una pagina quindi chi la visualizza a 800X600 dovrebbe spostarsi verso destra o sinistra. Quindi attento inoltre se vuoi puoi realizzare la stessa pagina delle due differenti risoluzioni in modo che chi la visità può caricare la pagina con la risoluzione differente. Inoltre può sembrare banale se realizzi una pagina ottimizzata per 1024x768 tieni il tuo desktop a questa risoluzione, stessa cosa 800X600 così tirendi conto meglio dei problemi.
Per il sito vedi www.3000.it che permette di avere www.mionome.3000.it
Ciao
grazie ragazzi infatti ho messo le celle ed ho risolto il problema io pero se imposto 1280x1024 la pagina non sta propio al centro come posso fare per questo problema????????
Invece per un dominio gratuito dove posso andare???
Per centrare nella finestra devi impostare nelle propietà della tabella allineamento centrato(menu-> tabella->proprieta->tabella->allineamento->centrato) .
Ciao!
gattomax
19-09-2007, 12:51
Buongiorno, qualcuno mi può aiutare?
Io ho un sito creato da un programmatore ma ora vorrei modificarlo da solo utilizzando frontpage: come posso fare?
grazie
minulina
19-09-2007, 14:39
Buongiorno, qualcuno mi può aiutare?
Io ho un sito creato da un programmatore ma ora vorrei modificarlo da solo utilizzando frontpage: come posso fare?
grazie
intanto sei nella sezione sbagliata perché dovevi postare in webdesign.
cmq, non è chiaro cosa vuoi sapere
per modificare un sito apri i singoli file con frontpage (se proprio di meglio non trovi), li modifichi e li riscarichi al server.
Se quello che ho scritto ti sembra arabo... forse è il caso che lasci fare al programmatore!!! ;)
ziozetti
19-09-2007, 15:08
Per delle tabelle "liquide" basta impostare la percentuale e non la larghezza fissa in pixel.
Consiglio un'occhiata al corso di html.it, grazie a quelle e ad altre risorse sono riuscito a creare questo: http://ziozetti.altervista.org/oa/OA.htm
Non è un granché ma almeno è ordinato e leggero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.