View Full Version : Windows XP su DV9244
uniqueusername
23-03-2007, 13:14
Ho comprato questo notebook che preinstallato ha Vista
ho dovuto mettere xp in quanto il software catia non gira su di esso ma una volta messo xp sono a terra con i driver...manca tutto chipset audio modem wireless lan ecc...
addirittura non mi lascia installare la vga ...
soluzioni?
carocavallo
23-03-2007, 13:26
Ho comprato questo notebook che preinstallato ha Vista
ho dovuto mettere xp in quanto il software catia non gira su di esso ma una volta messo xp sono a terra con i driver...manca tutto chipset audio modem wireless lan ecc...
addirittura non mi lascia installare la vga ...
soluzioni?
hp non ha ancora rilasciato tutti i drivers del tuo computer per windows xp quindi hai 2 possibilità , tenere vista o installare xp senza drivers ad ogni modo i drivers per xp li puoi trovare qui http://h20180.www2.hp.com/apps/Nav?h_pagetype=s-002&h_lang=en&h_cc=us&h_product=1842186&h_client=S-A-R163-1&h_page=hpcom&lang=en&cc=us cercando compatibilità con altri modelli della stessa serie in quanto montano quasi tutti gli stessi componenti ad esempio il lettore di memory card è sempre lo stesso.cerca i modelli che hanno gli stessi componenti e scarica i drivers.
uniqueusername
23-03-2007, 13:39
Quest'operazione l'ho già tentata.
A titolo informativo....ho notato che tempo adietro un notebook simile ma precedenta aveva Windows Media Center ma spulciando non salta fuori se qualcuno ce l'ha mi faccia un fischio che se vanno daccordo i chipset mi salvate da una grossa spesa buttata.
carocavallo tu che mi sembri un tipo esperto di hp sapresti vagamente darmi delle possibili tempistiche di hp di caricare i driver sul sito?
grazie per l'interessamento
carocavallo
23-03-2007, 13:43
Quest'operazione l'ho già tentata.
A titolo informativo....ho notato che tempo adietro un notebook simile ma precedenta aveva Windows Media Center ma spulciando non salta fuori se qualcuno ce l'ha mi faccia un fischio che se vanno daccordo i chipset mi salvate da una grossa spesa buttata.
carocavallo tu che mi sembri un tipo esperto di hp sapresti vagamente darmi delle possibili tempistiche di hp di caricare i driver sul sito?
grazie per l'interessamento
hai già controllato tutti i notebook presenti in questo link http://h20180.www2.hp.com/apps/Nav?h_pagetype=s-002&h_lang=en&h_cc=us&h_product=1842186&h_client=S-A-R163-1&h_page=hpcom&lang=en&cc=us ?
uniqueusername
23-03-2007, 13:46
Altra cosa che mi viene in mente....
c'èra in xp un programmino del quale mi sfugge il nome che a windows installato riusciva per ogni periferica a estrapolare i driver .....dite che se questo lo ritrovo li estrapolo da vista e li metto su xp qualcosa di compatibile trovo o 100% buco nell'acqua?
carocavallo
23-03-2007, 13:49
Altra cosa che mi viene in mente....
c'èra in xp un programmino del quale mi sfugge il nome che a windows installato riusciva per ogni periferica a estrapolare i driver .....dite che se questo lo ritrovo li estrapolo da vista e li metto su xp qualcosa di compatibile trovo o 100% buco nell'acqua?
altri utenti con il tuo stesso problema hanno risolto installando dei drivers compatibili presi da altri notebook compatibili della stessa serie se tu cerchi qui http://h20180.www2.hp.com/apps/Nav?h_pagetype=s-002&h_lang=en&h_cc=us&h_product=1842186&h_client=S-A-R163-1&h_page=hpcom&lang=en&cc=us ti assicuro che riuscirai a trovare il driver compatibile in quanto i componenti sono più o meno gli stessi, poi fai come vuoi.
uniqueusername
23-03-2007, 13:51
Ah io avevo cercato nella serie 9200 non nel generico 9000......
che sbattimento ....cmq se si riesce così mi salvo la vita comunque
quindi per intanto grazie 1000
alla prossima!
Ciao, anche io sto cercando di installare XP su questa (comunque) bella macchina ma l'errore iniziale che incontro consiste nel fatto che partendo dal CD di installazione di XP arrivo alla schermata BLU dove c'è scritto, tra l'altro, "per installare xp adesso premere invio" e dopo che l'ho premuto compare la scritta: nessun disco rigido presente nel sistema.
ho provato a scaricare i driver SATA da un modello simile... Dato che quando si installa il selfextractor chiede un floppy e il portatile in questione NON ha il floppy ho pensato PRIMA farmi un floppy su un altro PC e poi di trasferire il contenuto su un CD... NATURALMENTE picche: la macchina continua a cercare un floppy x installare il SW OEM... come posso fare a superare questo problema... GRAZIE in anticipo
minneapolis
21-05-2007, 08:42
... come posso fare a superare questo problema... GRAZIE in anticipo
Usi nLite per creare un cd di Xp con i driver sata integrati o disabiliti il supporto sata da bios e poi installi Xp.
Con la prima opzione usi Xp con il supporto sata, con la seconda no... a te la scelta.
carocavallo
21-05-2007, 09:25
Ciao, anche io sto cercando di installare XP su questa (comunque) bella macchina ma l'errore iniziale che incontro consiste nel fatto che partendo dal CD di installazione di XP arrivo alla schermata BLU dove c'è scritto, tra l'altro, "per installare xp adesso premere invio" e dopo che l'ho premuto compare la scritta: nessun disco rigido presente nel sistema.
ho provato a scaricare i driver SATA da un modello simile... Dato che quando si installa il selfextractor chiede un floppy e il portatile in questione NON ha il floppy ho pensato PRIMA farmi un floppy su un altro PC e poi di trasferire il contenuto su un CD... NATURALMENTE picche: la macchina continua a cercare un floppy x installare il SW OEM... come posso fare a superare questo problema... GRAZIE in anticipo
per fare rilevare l'hard disk e installare windows xp con il tuo cd :
riavviare ,premere f10 per entrare nel bios
sistem config
boot
sata native support
sul parametro sata native support impostare disabled con i tasti f5/f6
salvare le impostazioni e uscire
fai la procedura con il cd di win xp
....e BRAVO CAROCAVALLO!!
dopo aver finalmente dowgradato (si fa per dire vista la velocitá alla quale viaggia adesso il portatile), provo a dare il mio contributo:
PRIMA DI SEGUIRE LA PROCEDURA INDICATA DA CAROCAVALLO SCARICATEVI TUTTI I DRIVER:
La scheda di rete LAN e’ la Intel PRO 1000 (i driver li trovate sul sito intel http://downloadcenter.intel.com/conf...Name=&lang=eng. Io ho installato SOLO i DRIVER niente UTILLITY)
La scheda audio e il modem sono Conexant. Potete scaricare il pacchetto HD audio per Windows Vista del dv9244ea (che funziona anche su XP) oppure la versione per XP del DV9000ea http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...308899&lang=it . ATTENZIONE: prima installate il pacchetto audio da 50Mb e poi quello da 1.83
La scheda WiFi é una Intel Wireless Wifi Link 4965AGN http://downloadcenter.intel.com/Prod...=2753&lang=ita installate prima i driver e poi il pacchetto HP Wireless Assistant che trovate al link HP sopra.
Per questa utilità, come del resto per webcam, lettore di memorie, touchpad e tutto quello non descritto sopra, fate riferimento al modello dv9244ea http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3357925
Mi pare ci sia tutto…
In definitiva e’ un lavoro piuttosto lungo ma il risultato è ampiamente ripagato dalla VELOCITA’ del portatile e dello spazio risparmiato dopo l’eliminazione dell’inutile Vista`.
Grazie a tutti quelli che hanno nei vari post, fuori e dentro a questo sito, hanno collaborato!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.