PDA

View Full Version : Portatile preso oggi con pixel bruciato, posso cambiarlo?

coldd
23-03-2007, 12:59
Ciao,
oggi mia madre ha preso in un centro commerciale (universaltecnica) un portatile con un pixel bruciato

sapete se è possibile cambiarlo? lo scontrino è di oggi

grazie

Nos89
23-03-2007, 13:01
Ciao,
oggi mia madre ha preso in un centro commerciale (universaltecnica) un portatile con un pixel bruciato

sapete se è possibile cambiarlo? lo scontrino è di oggi

grazie

no,te lo devi tenere cosi:doh:

coldd
23-03-2007, 13:03
ah, doppia inc**** allora

ha preso un acer aspire 5033 wxmi a 1000 euro:muro:

Nos89
23-03-2007, 13:07
ah, doppia inc**** allora

ha preso un acer aspire 5033 wxmi a 1000 euro:muro:

prova a dargli delle piccole botte sopra,probabilmente si riaccende,quando ho comprato il mio 19' ne aveva 2 adesso 0:Prrr:

Leron
23-03-2007, 13:18
prova a dargli delle piccole botte sopra,probabilmente si riaccende,quando ho comprato il mio 19' ne aveva 2 adesso 0:Prrr:

MOOOOOLTO raramente si riprendono

Nos89
23-03-2007, 13:19
MOOOOOLTO raramente si riprendono

si vede che mi ha detto:ciapet:

Leron
23-03-2007, 13:33
si vede che mi ha detto:ciapet:

già :D

cmq delle persone che conosco sei l'UNICO che è riuscito a far sparire i pixel con un massaggio, io stesso ne ho 2 (subpixel uno verde e l'altro rosso) ma me li devo tenere

pisandlove
23-03-2007, 13:47
prendo da un blog e riporto possibile rimedi
"
Molto spesso capita che il monitor LCD presenta uno o più pixel che non ne vogliono sapere di mostrare il colore giusto e che sembrano "morti". Anche se la cosa è seccante può capitare addirittura in un monitor nuovo di fabbrica oltretutto senza che possiamo avvalerci della garanzia, visto che per la maggior parte dei produttori fino a due pixel difettosi non sono contestabili. L'unica cosa da fare è provare il monitor prima di acquistarlo. Per essere sicuri che non ci siano pixel difettosi basta visualizzare a schermo intero uno sfondo completamente nero e poi uno completamente bianco: se in entrambi i casi non risultano pixel di colore diverso possiamo stare tranquilli.
Provate cliccando sui link sopra e visualizzando la pagina a schermo intero premendo F11.
Se invece avete già acquistato il monitor, l'unica cosa è provare a rimediare da soli.
Prima di tutto bisogna distinguere fra pixel bloccati e pixel morti:
i pixel morti (dead pixel) sono sempre neri indipendentemente dallo sfondo (ecco perchè provare con uno sfondo completamente bianco)
mentre i pixel bloccati (stuck pixel) possono mostrare un qualsiasi colore e risaltano meglio su uno sfondo nero.

Nel caso di pixel morti provate a spegnere il monitor e lasciarlo raffreddare, poi applicate con il dito una leggera pressione nel punto dello schermo dove si trova il pixel (non troppa mi raccomando!!) riaccendete il monitor senza togliere il dito per qualche secondo poi toglietelo e vedete se avete risolto. Qualche volta funziona.
Nel caso invece di pixel bloccati è molto più semplice riuscire a rimediare: basta cliccare qui per scaricare od eseguire l'applet java "JScreenFix" di Michael Gardiner, lasciarla girare a schermo intero per un ventina di minuti e tutto torna a posto!"

software JScreenFix
undead pixel