View Full Version : Autenticazione Proxy e Windows.
Ciao,
esiste un modo per specificare un proxy in windows?
Devo mandare in internet una macchina in ambiente virtuale (virtualbox) ma il proxy non me la fa passare.
Ho visto che in linux è possibile specificare proxy e account a livello di sistema e in Windows? :confused:
Ciao
in effetti non so...
al massimo puoi programma per programma... es iexplorer ha la sua paginina per i proxy, ma globale... non l'ho mai visto :boh:
chi lo trova si faccia vivo
ThE_RaV[3]N
23-03-2007, 15:16
Ma guarda che impostando in IE, nelle impostazioni LAN dal menu contestuale connessioni, un server proxy esso funzia per tutti i programmi se utilizzi la connessione LAN come predefinita per uscire in Internet....
Almeno io ho sempre fatto così nella mia LAN qui a casa e in azienda....
Ciauz Ciauz
mi pare strano... io imposto il proxy su IE e automaticamente... esempio VNC sa che ho il proxy? la vedo sospetta...
eh magari fosse così ;) senza contare che l'autentizazione come la fai?
ThE_RaV[3]N
23-03-2007, 18:14
mi pare strano... io imposto il proxy su IE e automaticamente... esempio VNC sa che ho il proxy? la vedo sospetta...
Logicamente per altri programmi bisogna impostarla nella configurazione del programma....Sorry ragazzi:doh:
Per quanto riguarda l'autenticazione se tu vuoi passare da un proxy penso che tu abbia anche la password per accedervi....
P:S> Scusate la gaff....
come dice gattuso:
no problem
si è qui per imparare... :mano:
Il problema qui penso sia legato alla macchina virtuale. Non so quella che hai tu, ma con VMware metti la scheda di rete della macchina virtuale come "bridged" e di conseguenza prende un IP diretto, quindi può contattare direttamente il proxy....
VirtualBox, che è il virtualizzatore che sto utilizzando io, funziona allo stesso modo, solo che il mio proxy richiede autenticazione.
VirtualBox, che è il virtualizzatore che sto utilizzando io, funziona allo stesso modo, solo che il mio proxy richiede autenticazione.
Ok, quindi per il proxy la macchina virtuale è equivalente ad una macchina fisica (cioè l'IP assegnato è della rete giusta....) quindi che problema da all'autenticazione?
Il problema è che non dando user e pwd non vado in internet ma soprattutto non mi funziona il gestore dei pacchetti sulla macchina virtuale.
Il problema è che non dando user e pwd non vado in internet ma soprattutto non mi funziona il gestore dei pacchetti sulla macchina virtuale.
E mi sembra anche ovvio che se non ti autentichi non vai in internet...;)
Devi trattare la macchina virtuale come una fisica....
E mi sembra anche ovvio che se non ti autentichi non vai in internet...;)
Devi trattare la macchina virtuale come una fisica....
Sei sicuro? A me sembra strano, la macchina virtuale sta sotto quella fisica, se la fisica non va in internet non capisco come faccia ad andarci quella virtuale. :confused:
Cmq domani al lavoro provo anche se mi sembra di aver già provato anche quello.
La macchina virtuale non e' sotto a quella fisica bensi' e' parallela e quindi completamente autonoma.
Sei sicuro? A me sembra strano, la macchina virtuale sta sotto quella fisica, se la fisica non va in internet non capisco come faccia ad andarci quella virtuale. :confused:
Cmq domani al lavoro provo anche se mi sembra di aver già provato anche quello.
Ribadisco.... non conosco il tuo software di virtualizzazione.... tu mi hai detto che si comporta come VMware con le schede in "bridged"... di conseguenza devi trattare la macchina virtuale come una fisica...
sono al lavoro, faccio un pò di prove :)
Ho riprovato e non funge, in windows non è possibile specificare un proxy con autenticazione e io... mi arrendo :sofico:
Ciao
ThE_RaV[3]N
26-03-2007, 17:39
Ho riprovato e non funge, in windows non è possibile specificare un proxy con autenticazione e io... mi arrendo :sofico:
Ciao
Noi in un istituto tecnico superiore abbiamo implementato un proxy in Linux, e editando i files di configurazione il proxy richiedeva username e password nel caso non abilitassimo l'accesso ad Internet durante alcuni periodi....
Non so che tipo di proxy usiate in azienda però teoricamente dovrebbe essere predisposto una richiesta di accesso.....:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.