View Full Version : vista con 7600gs
elionba82
23-03-2007, 13:52
ciao a tutti,
qualcuno di voi usa una geforce 7600gs? non capisco come mai mi dia punteggi solamente di 3,6 / 3,7, driver aggiornati all'ultima versione (prima con una x1600pro praticamente equivalente avevo 5.6)...ho notato che nelle proprieta' delle scheda video ha 256mb di memoria fisici e prende 400 e rotti dalla ram...sapete come toglierlo?
grazie 1000
Ciao, considera che con la mia asus en 7600 gs da 512 mb ,oltre ad avere avuto problemi (SICURAMENTE PER COLPA MIA) nell'aggiornamento dei drivers, come punteggio:
aero:4.1
mem video: 4.4
quindi le cose sono due, o la scheda video (ripeto la mia è da 512 dedicata) non è una scheggia. Oppure i drivers (io ho messo i 100.65 whcl) ancora sono penosi.
Personalmente credo che siano entrambe le cose. La ns scheda non spicca certo nei test di velocità, e drivers nvidia sono da cestinare.
altro non so:banned:
Per ciò che concerne la seconda domanda, quella memoria ram , a quanto ci è stato dato di capire, è solamente disponibile dal sistema e non assegnata. In sostanza verrebbe utilizzata dall'os solo all'occorrenza. Questo è quello che è stato scritto in svariati 3d sull'argomento.
Prickli sarà sicuramente più esaustivo al riguardo:read:
elionba82
23-03-2007, 14:21
spero siano i drivers...come prestazioni nn posso credere sia peggio di una x1600 pro agp ...spero anche si decidano di rimettere l'nview che tornava comodo con 2 monitor
grazie
ciao
voglio sperare anche io che con i nuovi drivers le cose migliorino. Le ns schede non saranno bolidi, ma neppure ciofeche!:muro: :muro:
alla prossima
anche io ho la 7600gs 256mb... come punteggio ho sempro ottenuto lo stesso sia con i driver che installava Vista, sia con i 100.65, sia con i 101.44
punteggio aero 4.7
punteggo mem video 4.6
una domanda...? ma voi riuscite ad accedere al pannello di ontrollo avanzato.. per intenderci quello con Advanced Timing e gestione dei filtri?
elionba82
23-03-2007, 14:55
cavolo prendo un punto in meno di te...strano proprio...
cmq neanche io riesco ad accedere ai menu che dici...sono visibili ma non modificabili
anche io ho la 7600gs 256mb... come punteggio ho sempro ottenuto lo stesso sia con i driver che installava Vista, sia con i 100.65, sia con i 101.44
punteggio aero 4.7
punteggo mem video 4.6
una domanda...? ma voi riuscite ad accedere al pannello di ontrollo avanzato.. per intenderci quello con Advanced Timing e gestione dei filtri?
ci deve essere un bug, io con la 512 prendo di meno...oppure dipende dal resto dell'ha che tu hai installato. anche se questa seconda ipotesi mi sembra sia stata esclusa da MS.
Avanzate e opzioni standard mi portano sempre nella stessa maschera....siamo a mare:muro:
quindi non si possono neanche sfruttare le caratteristiche del Advanced Timing
e come faccio i a configurare la risoluzione ottimale per il mio plasma 42" ..??
sapete che Vista non permette neanche l'utilizzo dei PUREVIDEO??
almeno a me non li attiva.. qualcuno è riuscito ad utilizzarli?
elionba82
23-03-2007, 15:16
a me i purevideo con wmp11 e vista vanno...semplicemente faccio partire un dvd e mi esce l'icona nella barra sotto...si vedono anche molto bene tra l'altro
a me i purevideo con wmp11 e vista vanno...semplicemente faccio partire un dvd e mi esce l'icona nella barra sotto...si vedono anche molto bene tra l'altro
strana sta cosa, prima di formattare il pc in effetti andavano pure a me. Appena formattato, prima di installarli ho cercato sul sito di nvidia ed in effetti dicevano che non sarebbero stati supportati da vista
da diventare scemi!:mc:
una buona notizia almeno... io ho provato sia con wmp11 sia con vista media center ma non mi si attivano... ne con dvd ne con segnale dvb-s..... hai installato l'ultima versione? hai installato per caso il vista codec pack?
elionba82
23-03-2007, 15:34
si uso proprio il vista codec pack...infatti il flusso audio me lo gestisce ac3 filter (in spdf pass through)
e che cavolo... non si capisce piu niente.. provero ad installere i codec pak allora per vedere se succede qualcosa.. però vedo che anche arian conferma la mia tesi...
elionba82
23-03-2007, 15:45
ti posso dire come ho fatto io: da pc formattato ho messo prima gli ultimi vista codec e poi il purevideo...magari prova a togliere tutto e reinstallare in quest'ordine...tra l'altro nn ho neanche l'ultimissima versione dei purevideo...
il fatto che tu non abbia l'ultima versione potrebbe essere importante..
puoi dirmi che versione installi..?
elionba82
23-03-2007, 16:09
è la 1.02.196
patrik_in
23-03-2007, 18:20
Dopo aver provato il pacchetto nVidia 100.65, sulla Asus EN7600 (512 MB ram) ho trovato i migliori risultati utilizzando il driver di origine nVidia, certificato MS che installa l’upgrade di Vista.
Tutto il paccone di megabyte del 100.65 si installava, accedevo anche al pannello di controllo, ma qualsiasi settaggio (luminosità digitale, contrasto etc.) fatto non veniva salvato.
http://img501.imageshack.us/img501/3455/vistaskvideo20070323ti3.jpg
[QUOTE=patrik_in;16470947]Dopo aver provato il pacchetto nVidia 100.65, sulla Asus EN7600 (512 MB ram) ho trovato i migliori risultati utilizzando il driver di origine nVidia, certificato MS che installa l’upgrade di Vista.
Tutto il paccone di megabyte del 100.65 si installava, accedevo anche al pannello di controllo, ma qualsiasi settaggio (luminosità digitale, contrasto etc.) fatto non veniva salvato.
QUOTE]
davvero non capisco....io ho provato prima e dopo aver installato i 100.65. Nulla di diverso. Cmq i tuoi punteggi (beato te) non sono male...
troppo strana sta cosa:doh:
e che cavolo... non si capisce piu niente.. provero ad installere i codec pak allora per vedere se succede qualcosa.. però vedo che anche arian conferma la mia tesi...
No aspetta, io ho scritto che, dopo aver formattato NON ho provato, ma solo dato un'occhiata al sito nvidia dove vi è scritto che i pure video non sono supportati da vista.
http://www.nvidia.it/object/dvd_decoder_sysreqs_it.html
altro non so
elionba82
26-03-2007, 16:50
piccolo aggiornamento: ho contattato nvidia e mi hanno consigliato di mettere gli ultimi driver in versione beta, provati andavano persin peggio...con delle schermate anomale in avvio...rimessi gli ufficiali va tutto bene...ovviamente sempre punteggi bassi... gli ho mandato qualche screen (per la questione edlla memoria condivisa che secondo me è alla base del punteggio basso) e mi hanno detto che nn sanno nulla e di contattare la microsoft (I would like to inform you that, we do not have any option in the NVIDIA control panel to disable the shared memory. In order to disable the sharing, please contact Microsoft. I apologize for the inconvenience caused to you.
Please feel free to contact us, if you have any further questions.)
appena mi dice qualcosa la microsoft vi faccio sapere
ciao
elio
piccolo aggiornamento: ho contattato nvidia e mi hanno consigliato di mettere gli ultimi driver in versione beta, provati andavano persin peggio...con delle schermate anomale in avvio...rimessi gli ufficiali va tutto bene...ovviamente sempre punteggi bassi... gli ho mandato qualche screen (per la questione edlla memoria condivisa che secondo me è alla base del punteggio basso) e mi hanno detto che nn sanno nulla e di contattare la microsoft (I would like to inform you that, we do not have any option in the NVIDIA control panel to disable the shared memory. In order to disable the sharing, please contact Microsoft. I apologize for the inconvenience caused to you.
Please feel free to contact us, if you have any further questions.)
appena mi dice qualcosa la microsoft vi faccio sapere
ciao
elio
ciao, cose da pazzi. Siamo nelle mani di nessuno. Non testano nulla e danno consigli...
su che base ti dicevano di testare i drivers beta?
elionba82
26-03-2007, 17:09
questa è stata la loro risposta
"Thank you for contacting NVIDIA Customer Care.
I understand from your email, that you have a GeForce 7600 GS graphics card and you are getting poor performance with the windows vista driver version 100.65.
Elio, I would request you update the drivers to 101.41.Please follow the steps given below:
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_rel70betadriver.html........seguono e istruzioni"
alla mia domanda:
"hi, I've got a 7600gs w 256mb of ram, working on vista business edition with 100.65 whql drivers...
In the video properties I see 256 of physical memory and 512 mb of shared system memory...is there a way to remove them? I'm getting poor performance (in vista rating I've got 3.6 for aero and 4 for 3d...with a x1600 pro i got 5.6-5.7 and that card it's worst)
thx"
ovviamente forum in inglese...se vado sul sito del produttore (point of view) mi dicono per problemi di contattare il venditore :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.