View Full Version : suse fa per me ?
Tony Hak
23-03-2007, 11:20
ciao ragazzi ..
sto cercando una distribuzione linux che parte a una risoluzione 1280X1024 e non 1024x768 come ubuntu.. e sia facilmente installabile su una macchina virtuale (io uso virtual box).. stavo pensando a suse. Soddisfa i miei requisiti ? Ho visto che so circa 5 o 6 cd .. è facile installarli su virtual box ? .. grazie :) .. ciau
DigitalKiller
23-03-2007, 11:38
ciao ragazzi ..
sto cercando una distribuzione linux che parte a una risoluzione 1280X1024 e non 1024x768 come ubuntu.. e sia facilmente installabile su una macchina virtuale (io uso virtual box).. stavo pensando a suse. Soddisfa i miei requisiti ? Ho visto che so circa 5 o 6 cd .. è facile installarli su virtual box ? .. grazie :) .. ciau
Credo che tutte le distribuzioni vadano bene. Tutto dipende da quello che ne devi fare. Ci sono distribuzioni più adatte ad un uso server ed altre ad un uso desktop. Devi essere tu a scegliere in base alle tue esigenze.
Per quanto riguarda la risoluzione, anche ubuntu funziona a 1280x1024! Basta impostare correttamente xorg:D
Tony Hak
23-03-2007, 17:34
guarda eheh .. sto impazzendo da un bel po' .. l'ho cambiato l'xorg come dice il sito di ubuntu .. ma continua non andare ... :( ... suse all'avvio si puo' impostare a 1280 ? o bisogna anche qui modificare lo stramaledetto xorg ? :D
tranquillo con yast e sax
si imposta tutto da sola e comunque cambi impostazioni imn modo visuale all'installazione o quando vuoi...
nessun problema con suse.
solo se la devi virtualizzare io ci metterei una roba tipo slax ...
poi... de gustibus...
Billy Joe
23-03-2007, 20:02
guarda eheh .. sto impazzendo da un bel po' .. l'ho cambiato l'xorg come dice il sito di ubuntu .. ma continua non andare ... :( ... suse all'avvio si puo' impostare a 1280 ? o bisogna anche qui modificare lo stramaledetto xorg ? :D
Con Suse vai tranquillo. ;)
Tony Hak
23-03-2007, 20:26
ok vada per SUSE !!! EHEHE .. sto scaricando la versione 10.2 con l'architettura i386 .. va bene ?
Tony Hak
24-03-2007, 15:42
scusate ... ho scaricato suse ... ho montato l'img su l'hd virtuale .. solo che ad un certo punto dell'installazione mi da un errore.. in poche parole mi chiede di inserire il cd /dvd di suse... l'ho masterizzato ma cmq non va... mi dite bene come devo fare per installarlo ? grazie :)
Tony Hak
24-03-2007, 17:12
ho notato su google che siamo in molti ad avere questo problema .. il problema avviene nella lettura dei pacchetti .. non viene rilevata l'unita dvdrom .... uff ... come posso risolvere ?
filippide
24-03-2007, 18:44
E' con grande emozione che cerco di aiutare, per la prima volta, un utente Linux!!!
Io ho installato in modo permanente l' OpenSuse proprio di recente, riscontrando il tuo stesso problema!
Ho risolto trovando questo http://it.opensuse.org/SDB:Il_cd_non_viene_rilevato
Ma forse non è lo stesso problema!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.