View Full Version : consulenza per acquisto portatile budget € 1000
veronica78
23-03-2007, 10:56
Ciao a tutti,
Cosa mi consigliate? Voi quale ritenete posso essere un buon acquisto?
Pensavo di andare o Mediaworld o Euronics, voi cosa avete comprato di recente e che risontri avete avuto?
Grazie mille a tutti quelli che mi riponderanno
invee che mediaworld od euronics io penserei a qualche shop online diretto tipo dell o altro, tanto tieni conto he la garanzia è quasi sempre a casa a spese della casa produttrice quindi diciamo che te la gestici da sola.
Detto questo sul sito della dell ci sono motli portatili diversi da tutti i prezzi, magari dovresti essere un po' più precisa, tipo a che ti serve??
Poi hai bisogno di uno schermo grande?(quindi è poco portatile) o vuoi un ultra portatile?? Schermo sotto i 15 pollici...
fra quelli che hai postato ti consiglio questo
HP Pavilion dv6163ea 1099e
Intel Core 2 Duo T5200 (1.6GHz, 2MB L2, 533MHz FSB)
HD 100GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows XP MCE 2005
Scheda nVidia GeForce Go 7400 256MB TurboCache.
questo secondo me potrebbe essere valido, credo che costi sui 1100 euro un po' fuori budget ma diciamo che io per tendenza sui pc non tendo mai al risparmio, quando l'ho fatto ci ho rimesso :)
veronica78
23-03-2007, 12:43
ma secondo te è affidabile acquistarli on line? mi scoccia un po' per il pagamento con carta di credtio. La mia amica che lavora in banca mi ha detto che non sono tutti affidabili...
io ti parlo di ditte che rivendono direttamente e cmq puoi sempre pagare con bonifico, quello è sicuro al 100% io dicevo per il fatto dell'assistenza tanto se hai bisogno te la devi fare da sola cmq devi fare l'rma ed il corriere te lo viene a prendere a casa e te lo riporta...non è che c'è più il negozio che fa da tramite...inoltre non essendoci il negozio magari al soltio prezzo prendi un qualche cosa di meglio...cmq restano il fatto dele esigenze si dice male una configurazione senza sapere per bene che cosa ci vuoi fare...
veronica78
23-03-2007, 12:58
il bonifico è + sicuro, però devi pagare in anticipo e poi ti spediscono il tutto dopo; al negozio invece paghi e ritiri subito il pc... è + comodo.
Le caratteristiche non so, non devo fare grandi cose, film, musica foto file cartelle ecc
Mha per queste cose allora va bene quell'hp lì se no cmq tieni presente che più ram ha e meglio è...quindi ora come ora io prenderei un pc con almeno 2 GB di Ram, il processore se non devi fare cose assurde basta uno della serie 5000 della intel, sono dual core ed hanno 2 Mb di Cache, contro i 7000 che ne hanno 4, ma nel tuo caso non credo che ti serva, l'hd diciamo che più o meno sono tutti uguali, anche se io ti consiglierei almeno un 5400 giri/al minuto, eviterei di scendere sotto stasoglia di velocità e per la scheda video con 256 MB in totale (tra memoria a bordo e quella condivisa) credo che ti basti e ti avanzi, anche se non so magari con windows vista come se la cava...quindi tieni presente questi parametri per orientarti, se poi hai delel offerte o visto qualche cosa se magari ci posti delle caratteristiche ti possiamo dire se sono venduti ad un prezzo equo.
Quell hp ce l'hanno a media world, costa più o meno quanto vuoi spendere te e credo che non sia affatto male come scelta...
HP - dv6276ea Pavilion
Nome Processore T5500
Capacità RAM in Mb 2048 MB
Capacità hard-disk (GB) 160 Gb
Notebook
Processore Intel Core 2 Duo
Espandibilità RAM 2048
Tipo di scheda Video NVIDIA GF 7400 Go 256 Mb TurboCache e 128 Mb dedicati
Tipo di scheda Audio Integrata
Velocità del processore in GHz 1,66 GHz
LCD matrice attiva
Con combo drive
Masterizzatore DVD
Con modem
Con Touchpad
Dimensione schermo (pollici) 15,4 "
Con porta USB
Wireless integrato
Altezza (mm) 39,6 mm
Larghezza (mm) 357 mm
Profondità (mm) 257 mm
Peso (Kg) 2,99 Kg
Colore: Nero/Silver
Questo è anche all'euronics e viene un po' di più a casua dell'hd più capiente e del processore più veloce...1177 €, cmq sono buone macchine per il prezzo che costano, per 100 euro in più non so se vale la pena... e di sicuro se non ci devi giocare o fare grafica ti vanno più che bene, fino a che non lo disintegri gettandolo dal balcone...imho per office, internet, dvd e musica, bastano e avanzano alla grandissima...ti dico solo magari di mettere 2 gb di ram per windows vista se un giorno lo vuoi mettere per il resto sono ok :) e sufficienti!!
Alcuni lo hanno torvato sui 1055 euro se lo vedi in giro o puoi vedere se te lo rimediano anche questo non è male!!
TOSHIBA SA100-646CORE2DUO1.66/ 2GB/15.4 WVIST PSAARE-02600DIT
processore Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T5500 (1,66 GHz, Cache 2 MB, FSB 667 MHz)
ram 2.024 (1.024 + 1.024) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM
hard disk 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA
cd/dvd Unità DVD Super Multi Double Layer
schermo (pollici) Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
connettività LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
grafica NVIDIA GeForce Go 7600 fino a 256 MB con Turbo Cache
audio Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume
Comunicazione wireless Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth 2.0 + E.D.R.
Batteria Tecnologia: ioni di litio
dimensione e peso L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore) / 36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg
Interfacce Ingresso CC, cuffie (stereo), microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)
espansioni Slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (0 da configurare)
Software in bundle Microsoft Office OneNote 2003, manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree, Toshiba Management Console, utility e driver Toshiba, Sonic RecordNow!, WinDVD, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita 90 giorni)
hardware in bundle Adattatore CA
Caratteristiche speciali Compatibilità SM BIOS, “HD to go” visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio
Funzioni di sicurezza Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless
Sistema di puntamento Touch Pad
Garanzia 1 anno internazionale carry in (possibilità di estensione con SelectServ WarrantyPack e assicurazione Toshiba Computer Cover – All Risks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.