View Full Version : Sony PlayStation 3 in commercio nei territori PAL
Redazione di Hardware Upg
23-03-2007, 10:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-playstation-3-in-commercio-nei-territori-pal_20569.html
La più volte rimandata console di nuova generazione raggiunge i negozi dei territori europei e degli altri territori PAL. Arriva con cinque mesi di ritardo rispetto alla controparte NTSC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
SilverLizard
23-03-2007, 10:56
Cavolo, ma perchè da noi non ci sono promozioni stile quella del megastore di Londra??? Ps3 + Bravia 46 pollici... correrei a comprarla al volo O_o (soprattutto per il Bravia >_<)
Phil Harrison, direttore di Sony Computer Entertainment, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a proposito del lancio europeo di PlayStation 3: "E' il terzo continente su tre in ordine di tempo, ma è il più importante. Contiene tante nazioni, tanta gente, tante culture. Il fatto che abbiamo voluto fare un lancio con tante console disponibili al day one è un complimento all'importanza del mercato europeo".
LOL
5 mesi di ritardo,mancanza del chip per far girare giochi ps2,costi piu elevati...è vero ci stanno coccolando.
"è un complimento all'importanza del mercato europeo"... e poi rifilano una consolle che rispetto a quella NTSC e jap usa un software per emulare i giochi per PS2, anzichè ricorrere all'hw. Oltre al fatto che ci considerano talmente importanti che offrono solo la versione da 60Gb, la più costosa e in tal modo tagliano fuori secondo me molti potenziali acquirenti... sono sempre più convinto di aver fatto bene a prendere l'XBOX 360
Vinve_dlk
23-03-2007, 11:07
"è un complimento all'importanza del mercato europeo"... e poi rifilano una consolle che rispetto a quella NTSC e jap usa un software per emulare i giochi per PS2, anzichè ricorrere all'hw. Oltre al fatto che ci considerano talmente importanti che offrono solo la versione da 60Gb, la più costosa e in tal modo tagliano fuori secondo me molti potenziali acquirenti... sono sempre più convinto di aver fatto bene a prendere l'XBOX 360
ahahahah
che importanza l'Europa!
3 mesi dopo!!!
Rudyduca
23-03-2007, 11:08
Cmq è molto bella esteticamente, ma anche davvero ingombrante.
In ogni caso per 600 eurini la lascio dov'è!
essential__60
23-03-2007, 11:11
C'è anche chi la rivende di corsa: qui (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/03_Marzo/22/ps3_failure.shtml)
giusto per la cronaca, valutate bene l'aquisto, vista la "modica" cifra.
Basta non comprarla.
Fine delle polemiche e inizio delle offerte.
capitan_crasy
23-03-2007, 11:14
Cacchio!
PS3+46 pollici a 599?:eek:
Personalmente avrei fatto la fila anch'io! :D
ReverendoMr.Manson
23-03-2007, 11:15
Sony che regala un Bravia da 46 pollici, posso capire 2-3 giochi. Se non vedo con i miei occhi non ci credo :eek: :mbe:
C'è anche chi la rivende di corsa: qui (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/03_Marzo/22/ps3_failure.shtml)
:sbonk:
fabio536
23-03-2007, 11:19
cioè...sony regalava una Tv da svariate migliaia di euro..per incentivare l'acquisto della PS3?
indubbiamente sono delle volpi del mercato!
giusto per la cronaca, valutate bene l'aquisto, vista la "modica" cifra.
Si vabbé è anche poco furbo lui.. si compra la ps3 per giocare ai giochi della ps2? Non si poteva comprare la ps2 allora (che costa un bel pò di meno)? :rolleyes:
apocalysse666
23-03-2007, 11:22
Cacchio!
In Inghilterra forse, non in Italia, che, a quanto a rispettare delle date e delle regole, siamo proprio bravi.
Se non avessero anticipato la vendite le varie catene commerciali, forse ci sarebbe stato qualcosa anche per noi italiani.
:muro:
Mi mettevo a dormire fuori da MediaWord se avessero fatto una promozione come questa. :D
Il lancio in Francia:
http://tf1.lci.fr/infos/high-tech/0,,3419458,00-lancement-playstation-fait-bide-.html
Mi mettevo a dormire fuori da MediaWord se avessero fatto una promozione come questa. :D
me ne compravo 3 di console e 3 televisori:sperem:
The Predator
23-03-2007, 11:32
Adesso che è arrivata vediamo se in Europa vende di più che in Giappone o negli USA o se sarà un flop anche qui.
Adesso che è arrivata vediamo se in Europa vende di più che in Giappone o negli USA o se sarà un flop anche qui.
per me puo rimanere dove sta per almeno 2 anni,forse quando costera 250€ la prendo
samanusuke
23-03-2007, 11:42
Ragazzi è mastodontica e nn ha senso visti i giochi e i film BluRay che ci sono in commercio. E' la volta buona che la Sony si sgonfia un po, ci ha stancati con le prese in giro e gli appezzottamenti continui che ci rifila. IMHO non va compreta, 100 volte meglio la 360 nera.
Gurzo2007
23-03-2007, 11:52
asp asp...quel fesso aveva PES6 e quindi credo anke la ps2 e ke fa prende la ps3 per giocarci...ma è stupido o cosa??? mah io certa gente non la capirò mai....
Il lancio in Francia:
http://tf1.lci.fr/infos/high-tech/0,,3419458,00-lancement-playstation-fait-bide-.html
TROPPO LOL
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
29Leonardo
23-03-2007, 11:54
Sono d'accordo è davvero increscioso che alla "modica cifra" di 599€ ci rifilano una console con retrocompatibilità scandalosa, depotenziata rispetto le versioni jap e usa, senza cavo HDMI ecc ecc.
Del tipo: me la compro e nemmeno cè il cavo per collegarla al LCD -.- ma si dai c'è il cavo scart ( ovvero tantovale ke gioco alla ps2 )
byez
quando ho letto l'articolo della persona che si lamentava che i giochi PS2 non funzionassero ... ho pensato a quanto babbeo era... con i soldi che guadagna un giornalista... si poteva tenere anche la ps2 e metterla in camera dei bambini... con cui avrebbe avuto una compatibilità del 100%....
Infatti... spendi 600 Euro per giocare a giochi ps2 ???? .. e poi.... BRAVO... l'hai comprata 2 giorni prima del lancio... con il firmware vecchio e ti vieni a lamentare... se aspettavi il giorno dopo... trovavi il firmware sul sito sony... che certamente non risolverà tutti i problemi di compatibilità, ma qualcosa fà...
Cavolo... con il Bravia l'avrei comprata al volo, mi stupisce che c'erano solo 125 persone in fila...
Magari lo sapevano in pochi che siamo coccolati da Sony, siamo il mercato più importante per loro, 3 mesi di ritardo, versione iperpompata e basta, niente emulazione perfetta di psx e ps2 come per gli altri acquirenti nel resto del mondo (e dite quel che vi pare, ma alla fine le prese nella TV finiscono, tra DreamCast, Nintendo64, Xbox... In salotto ci vorrei entrare anche io...)
E il fatto di emulare via software non doveva corrispondere ad un abbassamento di prezzo? E allora perchè noi europeini paghiamo di più? Ma che abbiamo fatto di maleeeeee :( e con 125 Bravia regalati a dei londinesi pensano di cambiare l'opinione della gente? O era una mossa disperata per vendere più console possibili al day one?
asp asp...quel fesso aveva PES6 e quindi credo anke la ps2 e ke fa prende la ps3 per giocarci...ma è stupido o cosa??? mah io certa gente non la capirò mai....
forse non hai pensato che ci sono 3giochi per Ps3 e magari dopo aver speso 600€ di giocattoli non aveva voglia di aquistare un gioco,e quindi ha provveduto a provare quelli della Ps2;)
Cmq dopo tutte le cavolate che ci hanno detto, i ritardi, le stroncature HW e tutto il resto potevano anche abbassare un pò i prezzi..
Sorvolando la questione prezzo, e va bè....perchè l'offerta la fanno solo in UK???
I tedeschi, francesi, spagnoli, italiani e tutti gli altri che sono Coglioni???
No cari miei non ci siamo proprio....sony inizia a starmi sinceramente sullo stomaco per dirla pulita...
ErminioF
23-03-2007, 12:03
Secondo me l'unico vero problema della ps3 è il costo, fosse un 20-30% più basso sarebbe un'ottima macchina, e credo che finchè non taglieranno sostanziosamente il prezzo non decollerà sul mercato.
Phil Harrison, direttore di Sony Computer Entertainment, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a proposito del lancio europeo di PlayStation 3: "E' il terzo continente su tre in ordine di tempo, ma è il più importante. Contiene tante nazioni, tanta gente, tante culture. Il fatto che abbiamo voluto fare un lancio con tante console disponibili al day one è un complimento all'importanza del mercato europeo".
Invece che scusarsi per il ritardo cosa fanno?.....Continuano a prenderci per il sedere con dichiarazioni ipocrite e false.....Senza ritegno fino alla fine. :rolleyes:
Sembra ke sia andato solo bene il lancio ufficiale a Madrid.
+ K altro xké un Banco le vendeva x 350€ con due condizzioni:
1. domiciliare la busta paga
2. Obbligo di nn muovere la domiciliazzione da lí x 12 mesi.
Alla fine ci risparmi 50€; ma la spesa inizziale é quella ke conta
Shinnok Drako
23-03-2007, 12:34
Vorrei anche io un monitor Bravia in regalo..... mentre nessun commento sul tizio che vende la ps3, bastava essere un po' informati...
Sto postando dalla mia ps3 ;P Sono felicissimo del mio acquisto, spero di non generare flames
Gurzo2007
23-03-2007, 12:41
@Nos89
nell'articolo parla ke tornato a casa ha detto al figlio di giocare a pes6...non ha detto di aver provato i nuovi giochi...se era interessato soprattutto ai nuovi giochi ke cavolo la vende a fare?
la ps3 è sopratutto per i giochi next-gen...i giochi della ps2 li gioco con la ps2...e poi dato ke è un giornalista credo ke lo sapesse ke a noi ci avevano rifilato la solita sola da europei...
nico_1982
23-03-2007, 13:16
Ricordo ai possessori di PS3 che possono partecipare a Folding@Home con la propria console
http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=osstats
il client e' disponibile con la versione 1.6 del firmware
Ciao :)
Valexvts
23-03-2007, 13:33
sono stato al mediaworld , erano tutte li una sopra l altra , di sicuro non e' difficile trovarne una :D :D
ma chi c'e' lo fa fare a prendere una console a 600 euro quando c'e' la xbox 360 ormai da piu di un anno che alla fine va benissimo
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
23-03-2007, 13:39
i commenti in questo forum sembrano sempre più strani. pare che ci siano degli strani rappresentanti della m$ che parlando e sparlando della ps3 siano convinti di riuscire a convincere qualcuno a non comprarla. piuttosto che sfogare la loro frustrazione per un acquisto sbagliato (vedi x360) verso la ps3 (vale la pena spendere 299€ per avere solo un vero gioco next-gen - vedi gow- ed il rumore di un elicottero?) sarebbe meglio lasciar perdere le discussioni riguardanti la console sony e fare delle domande alla m$ riguardanti una modifica gratuita per rendere meno rumorosa la vostra console e per farla scaldare meno, cosa che m$ potrebbe anche accettare visto quanto vi vuole bene (vi ha coccolato tanto con la vostra vecchia xbox, vero?). per quanto riguarda la compatibilità con la ps2, per quei pochi che non la possiedono, compratela ora al posto della ps3, costa molto meno di tutte le console next-gen e offre molto più divertimento di tutte queste messe insieme (110 milioni di possessori vorranno dire qualcosa?)
i vostri commenti sono inutili, chi la vuole comprare la compra, non saranno le vostre simpaticissime battutine a convincere qualcuno del contrario, fatevene una ragione possessori della x360.
per quanto riguarda me posso dire che ps3 è ancora troppo cara per le mie tasche, però invidio le persone che se la possono permettere a questo prezzo.
comunque chi la compra non dovrà pentirsene, è una buona console da gioco, un ottimo lettore hd ad un ottimo prezzo, quando sfruttata a dovere diventerà un'ottima console da gioco, si potra utilizzare come un computer (vedi linux). lasciate perdere i commentucci di chiunque, provatela e giudicatela, interessa ciò che piace a voi non ciò che piace agli altri. cha
TyGerONE
23-03-2007, 13:39
Mi è appena arrivata la PS3 e casualmente proprio oggi mi hanno consegnato il decoder SKY HD. Questa notte con i miei amici passeremo la nottata HD più grande che la storia ricordi :-)
23-03-2007, 13:46
una piccola new, spero vera
http://ps2emu.dcemu.co.uk/
un chip universale per tutte le console (xbox 360, ps3, wii e ps2)
secondo me la notizia è espressa male...cosi' sembra che abbiamo dato un bravia a tutti i 125 in fila...lo avranno dato solo a uno estratto a sorte immagino
seo_otoshi
23-03-2007, 13:56
Ho comprato una PS3, è sono soddisfattissimo dell'acquisto.
Mi sa tanto che per 360 acquisterò solo qualche esclusiva que e la, ma i titoli multipiattaforma saranno solo per PS3. Perchè?...Semplice, perchè per giocare online non devo spendere soldi con uno stupido abbonamento che non offre nessun servizio in più rispetto al PlayStation Network.
Resistance supporta i suoi 40 utenti contemporanei senza il benchè minimo sacrificio.
E poi la silenziosità! Se gioco di notte con il volume al minimo con Xbox sento più il frullatore che altro, con PS3 sento solo ciò che devo sentire.
Non so voi, ma io voglio vedere anche i film in HD, quindi BLU RAY è l'unica scelta sensata (per favore, non citatemi neppure HD-DVD).
OverCLord
23-03-2007, 14:00
Come minimo il lancio parigino, una sola persona in fila in un posto(notate lo sfigato fra un mare di transenne drammaticamente vuote :D ), 40 agenti per 40 clienti in un altro e l'arrembaggio del battello Xbox360:
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=352901
http://dailymotion.alice.it/search/ps3/video/x1inxu_bateau-xbox-au-lancement-ps3
MA LOL!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
seo_otoshi
23-03-2007, 14:05
Se la la concorrenza sleale (in questo caso dicesi porcata) fatta dalla casa di Redmond l'avesse fatta Sony sarebbero piovuti i commentini tipo "non sanno più cosa inventarsi" oppure "sono ridicoli"...
Se lo fà M$ allora sono bravi e simpatici.
Valexvts
23-03-2007, 14:12
Se la la concorrenza sleale (in questo caso dicesi porcata) fatta dalla casa di Redmond l'avesse fatta Sony sarebbero piovuti i commentini tipo "non sanno più cosa inventarsi" oppure "sono ridicoli"...
Se lo fà M$ allora sono bravi e simpatici.
se costa meno meglio per noi ... o per forza deve costare oltre le 500 euro se no e' una merda?
23-03-2007, 14:15
ma sbaglio o era solo una presentazione (nella tv che guardo via sat)? sbaglio se dico che le console si vendono nei negozi di elettronica o negli iper mercati o nelle catene informatiche e non in una buia e fredda giornata parigina? le vendevano solo in quel punto? comunque molto simpatica la trovata di m$, che comunque reputo strana. considerando il fatto che sbandierano 10 milioni di console vendute, di cosa hanno paura? perché affittare un battello, anche se è una cosa simpatica, per pubblicizzare la loro console? forse ho capito, le vendite di wii e xbox 360 hanno rallentato di brutto e la ps3, piano ma molto piano, sta avanzando. una piccola idea, se vi capita di andare da ebgames, fate un controllo per vedere quante persone riportano indietro la x360 e la wii per avere la ps3, sarebbe interessante. ciao
seo_otoshi
23-03-2007, 14:21
Non sono uno di quei fan boy che sperano nel fallimento di una delle tre case, ma serebbe interessante una concorrenza corretta ed una situazione di market share da 1/3 per ciascuno.
M$ attulmente mi sembra la meno corretta delle tre (opinione personale).
Valexvts
23-03-2007, 14:28
Non sono uno di quei fan boy che sperano nel fallimento di una delle tre case, ma serebbe interessante una concorrenza corretta ed una situazione di market share da 1/3 per ciascuno.
M$ attulmente mi sembra la meno corretta delle tre (opinione personale).
perche sarebbe la meno corretta?
23-03-2007, 14:29
chiedo cortesemente alla redazione di hwupgrade, se fosse possibile contattare la catena italiana di ebgames per sapere come sta andando la loro campagna riguardante la supervaletazione della xbox 360 per l'acquisto della ps3. grazie
Valexvts
23-03-2007, 14:31
chiedo cortesemente alla redazione di hwupgrade, se fosse possibile contattare la catena italiana di ebgames per sapere come sta andando la loro campagna riguardante la supervaletazione della xbox 360 per l'acquisto della ps3. grazie
oggi sono entrato dentro a un ebgames in un centro commerciale e per quanto poco sono stato li nessuno ha preso una ps3 , stessa cosa nel mediaworld , erano tutte li impilate
seo_otoshi
23-03-2007, 14:35
Perchè ho avuto parecchi problemi con il loro simpatico Call Center e l'account Xbox Live che avevo pagato, quindi ho deciso di non rinnovarlo più.Infatti ho specificato che è un parere personale.
Vorrei comunque segnalare come Ms abbia criticato i 1080p e poi sia corsa ai ripari con un Upscaling software, abbia denigrato l'inutilità del HDMI e ora proponga una 360 con tale porta, abbia affermato l'inutilità HD capiente e ora proponga un HDD da 120Gb(non ancora confermato).
Ha spalato fango su Sony è poi a seguito pedissequamente le sue orme.
Sono convinto che presto o tardi faranno uscire il Joypad "ThreesixtyAxsis".
Valexvts
23-03-2007, 14:39
Perchè ho avuto parecchi problemi con il loro simpatico Call Center e l'account Xbox Live che avevo pagato, quindi ho deciso di non rinnovarlo più.Infatti ho specificato che è un parere personale.
Vorrei comunque segnalare come Ms abbia criticato i 1080p e poi sia corsa ai ripari con un Upscaling software, abbia denigrato l'inutilità del HDMI e ora proponga una 360 con tale porta, abbia affermato l'inutilità HD capiente e ora proponga un HDD da 120Gb(non ancora confermato).
Ha spalato fango su Sony è poi a seguito pedissequamente le sue orme.
Sono convinto che presto o tardi faranno uscire il Joypad "ThreesixtyAxsis".
io sinceramente per ora non sento la necessita di un hdd da 120 gb , per le demo che si scaricano va benissimo quello da 20 (che poi sono 13 e qualcosa)
per il resto non si e' ancora visto niente , a parte una xbox nera nelle news , ma cmq e' a data da destinarsi quindi per ora c'e' quello che si trova in negozio , ed e' cmq naturale una evoluzione nel tempo , che cmq una volta nel settore delle console era impensabile
seo_otoshi
23-03-2007, 14:43
A proposito mi auguro che non prenda piede il Live come spera Microsoft, altrimenti ci ritroveremo tutti a piangere lacrime amare.
Se ci fosse solo quello come servizio per giocare (cosa che presto diventerà obbligatoria anche per PC), ci ritroveremo a dover sganciare quanti soldi vuole Microsoft per farci una partita online.
Visto che tanto non si usano i server dedicati, ma le partite sono hostate dai giocatori non vedo la necessita di sborsargli un solo centesimo!
Hanno già avuto 400€ in tre anni di live mi pago una PS3...no grazie..mi sono già scottato una volta e non ho intenzione di foraggiarli ancora.
23-03-2007, 14:44
x seo_otoshi
m$ è sempre m$, prima copia il sistema operativo di amiga e mac, poi copia il joypad della ps2, poi copia le specifiche della ps3, poi si prende le multe dalla ue, poi abbandona i possessori della vecchia xbox, poi brucia le x360 con gli aggiornamenti, poi affitta un battello con i soldi che tanti utenti hanno speso per comprare la loro console invece di destinarli per il cambio del rumorosissimo lettore dvd (forse sarebbe stato meglio invece che prendere per il culo la ps3). ecc ecc. ma sony è più cattivaaaaaaaaaa
Evangelion01
23-03-2007, 14:44
Io di co solo questo. Quando uscì la prima ps1 la comprai il giorno di lancio con due ottimi giochi : ridge racer e wipeout. Quando uscì la ps2 idem. Ora è uscita la ps3, ma stavolta NON LA PRENDO. Primo, il prezzo è troppo alto, è inutile girarci tanto attorno. Secondo con la metà dei soldi mi piglio la 360 con Gow, anzichè spendere il doppio per giocare a Resistance... :asd:
E terzo, dopo la poitica di costante presa per il c**o di Sony verso i clienti europei ( vedi console pal castrata, bundle carente, ritardo ingiustificabile ecc. ) non la acquisto per PRINCIPIO !! BASTA! Che Sony mediti sui suoi errori. Questa volta passo alla concorrenza.
Valexvts
23-03-2007, 14:46
A proposito mi auguro che non prenda piede il Live come spera Microsoft, altrimenti ci ritroveremo tutti a piangere lacrime amare.
Se ci fosse solo quello come servizio per giocare (cosa che presto diventerà obbligatoria anche per PC), ci ritroveremo a dover sganciare quanti soldi vuole Microsoft per farci una partita online.
Visto che tanto non si usano i server dedicati, ma le partite sono hostate dai giocatori non vedo la necessita di sborsargli un solo centesimo!
Hanno già avuto 400€ in tre anni di live mi pago una PS3...no grazie..mi sono già scottato una volta e non ho intenzione di foraggiarli ancora.
be si , anche se nn mi importa il gioco online ne sulla 360 (usato solo il mese gratis ) ne tanto meno sul mac ... dipende da quanto uno gli piace il gioco online
seo_otoshi
23-03-2007, 14:47
Per favore...mi dite quali sono le prese per il culo da parte di Sony?
Comunque non e che con Gow ci fai più di tanto se non ti paghi il Live(si finisce in 6-8 ore).
JohnPetrucci
23-03-2007, 14:51
LOL
5 mesi di ritardo,mancanza del chip per far girare giochi ps2,costi piu elevati...è vero ci stanno coccolando.
Già, e magari qualcuno condivide pure queste belle parole di Phil Harrison senza un minimo fondamento.....:ciapet:
Dobbiamo essere grati a Sony per come tiene in considerazione l'Europa....:muro:
Valexvts
23-03-2007, 14:53
Per favore...mi dite quali sono le prese per il culo da parte di Sony?
Comunque non e che con Gow ci fai più di tanto se non ti paghi il Live(si finisce in 6-8 ore).
be ci hai giocato se ti piace lo tieni se no lo rivendi (ormai pure le catene te li ripendono usati i giochi) e ti prendi qualcosa di nuovo , pensa al tempo del megadrive che i giochi costavano anche 120 mila lire e cosa erano...
seo_otoshi
23-03-2007, 14:59
Ritengo che il mercato Europeo sia altrettanto bistrattato da Microsoft.
Non facciamoci prendere in giro dal lancio contemporaneo.
Uno stupido esempio è l'assenza della chat multipla che era disponibile su Xbox, ora assente. Sapete perchè non l'hanno iclusa? L'ho chiesto ad un responsabile Microsoft mi ha risposto che non essendo una feature apprezzata dagli utenti USA non valeva la pena mantenerla. Ifatti quella feature era particolarmente usata in Europa.
E' solo un esempio, sia chiaro...
ripeto una cosa che ho gia scritto in un'altra news..sony è una multinazionale e come tale credo che il suo unico scopo sia quello di fare sempre più soldi..
allora con questo vi chiedo..xke farsi da sola concorrenza alla play station 2???cioè ancora oggi si vendono più play2 che xbox 360..quindi perchè andare a scontrare con un'altra console la play2??
poi..sony vende 300 000 play 2 al mese (mi sembra), e ci guadagna 50€(mia supposizione) per ogni console venduta..perchè dovrebbe cercare di vendere un'altra console che le fa perdere 150€ per unità venduta (altra mia supposizione), e che andrà a limitare le vendite ps2???
sony non prende per il c**o nessuno..fa solo i propri interessi..come tutte le altre case del resto..
si fa parlare male e tutto..però contuina sempre a guadagnare..
poi..in 6 anni play 2 ha venduto 10 vlt tnt che xbox e xbox360 messe insieme..e farà la stessa cosa con la play 3...
poi a chi dice di non comprarla per il prezzo..non capite niente voi di mercato..non dite a quel prezzo la lasciamo li..per fare abbassare il prezzo alla 3 non bisogna più comprare la 2...per sony la play station 3 è una perdita..e a non vendere ci guadagna..
seo_otoshi, falla finita con questa gara a chi ce l'ha più lungo tra Sony e MS. Il lancio di PS3 ha fatto ridere, questa era la news. Magari venderanno di più con il passare del tempo, ma devi tenere anche conto della potenza del brand PlayStation. Lo zio Bill non ha detto a caso che Sony potrebbe metterci un mattone dentro quelle scatole...
Per quel che mi riguarda se Sony non torna ai fasti della prima playstation può rimanere dove è... Quella sì che era una console, mica la PS2... la 3 non so, devo ancora provarla, ma con questa line-up e con 'sti prezzi rimanderò a tempo indeterminato :P
seo_otoshi
23-03-2007, 15:38
E già....la PS2 era una roba ridicola...infatti ha venduto SOLO 110MILIONI DI UNITA'. Aveva solo mezze ciofeche come giochi, ad esempio Ico, Shadow of the Colossus, God of War, GT4....
E poi PS2 aveva un prezzo davvero abbordabile al day one: 999.000Lire.
E già è proprio per il mattone che la gente l'ha comprata e continua a comprarla.
Xbox aveva buoni titoli, ma era davvero un mattone da dimenticare.
seo, secondo me è così, potrò pensare che ha venduto 110 milioni più per il brand che per i giochi? E se la PS2 vendeva (e vende) così tanto allora anche la PS3 DEVE vendere?
Francamente se mi citavi anche solo 2 "gioconi" per PSone rispetto a quelli che hai elencato per PS3 e comparavo la quantità di bava uscita dalla mia bocca all'epoca... beh... PSone batte PS2 10 a 0.
Insomma ti voglio solo dire che PER ME dalla PS2 si è pensato di più al marketing e a vendere rispetto alla PS1. E con la PS3 idem, se non peggio. Quindi, sempre PER ME, è per questo che PS3 sta vendendo pochissimo in questa fase... poi pensala come ti pare, mica ti voglio convincere come stai facendo te con me... Mica è una crociata, è uno scambio di opinioni...
seo_otoshi
23-03-2007, 16:05
Rispetto in pieno la tua opinione. :)
Ironicamente ti dicevo che PS2 ha saputo offrire grandi giochi. Che poi il marchio ne abbia guadagnato ne sono conscio.
Quello che credo e spero e che la storia di PS2 si ripeta.
Comunque non ho intenzione di dire che X360 sia una brutta console anzi,
ce l'ho, cos'ì come ho PS3 e Wii (oramai lavoro solo per comprarmi console e videogame eh eh eh). In mia opinione l'aggressività del marketing delle case produttrici (ci si è messa anche Nintendo ultimamente) danneggi più i consumatori che la concorrenza.
se vi capita di andare da ebgames, fate un controllo per vedere quante persone riportano indietro la x360 e la wii per avere la ps3, sarebbe interessante. ciao
si vero...potresti stare ore a vedere se arriva qualcuno che la porta dietro...
Vorrei ricordare cmq a tutti che le SH sviluppano i giochi in base a dove potenzialmente possono vendere di più, penso che al momento molti capoccia di diverse SH staranno pensando seriamente di non voler-poter sviluppare per ps3 dove in media un gioco costa parecchi milioni di $, se non ricordo male dai 5 ai 9 circa ( ma questo dato non lo ricordo con precisione), e per andare in positivo devono vendere circa 500000 copie del gioco, con una base installata di 2M di console credo che solo i grandi studios possano produrre per ps3, mentre tutti gli altri andranno su X360 e Wii, specialmente quest'ultimo ha costi bassi ed una base installata tripla rispetto a ps3.
seo_otoshi
23-03-2007, 17:56
Credo che quando si parla di 5 milioni di dollari per la realizzazione di un gioco, si parli anche della produzione e distribuzione. se dividi per una media di 65€ a copia, si nota che che salta fuori un dato inferiore alle 80000 copie. Se dal costo togli il prezzo per il dettagliante e per le royalities, credo che anche esagerando, con 200000 copie, una SH rientri nei costi ed abbia il suo incasso.
Credo che quando si parla di 5 milioni di dollari per la realizzazione di un gioco, si parli anche della produzione e distribuzione. se dividi per una media di 65€ a copia, si nota che che salta fuori un dato inferiore alle 80000 copie. Se dal costo togli il prezzo per il dettagliante e per le royalities, credo che anche esagerando, con 200000 copie, una SH rientri nei costi ed abbia il suo incasso.
avevamo già preso tempo fa questo discorso e togliendo Iva, royalty sony e tutto l'ambaradan si arrivava a circa 30-35€ max per copia....e le 200000 non bastano più per i giochi più semplici ovvero quelli da 5M€
Ad ogni modo non credo che tutti i giochi riescano cmq a fare questi numeri, da qui la miriade di SH piccole non potranno sviluppare per via dei costi proibilivi.
Prendi gli sviluppatori di NO MORE HEROES (un piccolo capolavoro) per wii, che sono una piccola SH, questo gioco atteso da tantissimi fan nintendo non avrebbe potuto vedere luce se i costi sarebbero stati maggiori.
Invece un esempio più pratico, vedi l'escusiva dell'ultimo FF che deve uscire, questa è la dimostrazione tangibile di ciò che sostengo. Se neanche un colosso come Square-enix c'è la fa.....a te le conclusioni.
Demin Black Off
23-03-2007, 19:02
Cacchio!
:eek:
23-03-2007, 19:07
x Luxor83
:-)))))))))) non c'è bisogno, hwupgrade ed ebgames ci faranno sapere
23-03-2007, 19:12
x Luxor83
veramente, se hai letto bene, non si sa ancora se ff andrà su xbox 360, se ci andrà sarà secoli dopo l'uscita su ps3, parliamo di cose certe, per le ipotesi c'è tanto tempo
si vero...potresti stare ore a vedere se arriva qualcuno che la porta dietro...
ma penso che nessuno lo fara:Prrr:
^TiGeRShArK^
23-03-2007, 20:51
Vorrei anche io un monitor Bravia in regalo..... mentre nessun commento sul tizio che vende la ps3, bastava essere un po' informati...
Sto postando dalla mia ps3 ;P Sono felicissimo del mio acquisto, spero di non generare flames
Quindi sei senza pc a casa? :p
a me pare onestamente un pò masochistico navigare da una ps3 piuttosto che magari da un portatile che puoi portare davvero everywhere you want ed è 10 volte + comodo :D
direttore di Sony Computer Entertainment, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a proposito del lancio europeo di PlayStation 3: "E' il terzo continente su tre in ordine di tempo, ma è il più importante. Contiene tante nazioni, tanta gente, tante culture.
Tanti boccaloni anche. :asd:
Ma se c'hanno trattato a pesci infaccia fin'ora negli ultimi 5 mesi. pure col chip mancante per il retrograming. :rolleyes:
^TiGeRShArK^
23-03-2007, 21:00
Ma cosa ti entra?
sei un azionista sony x caso? :D
Tranquillo che le azioni sony non sono poi così influenzate dall'andamento di PS3 come quelle microsoft non lo sono quasi per nulla da quello di xbox 360 :p
^TiGeRShArK^
23-03-2007, 21:02
Vorrei comunque segnalare come Ms abbia criticato i 1080p e poi sia corsa ai ripari con un Upscaling software,
Falso.
Xbox 360 con l'aggiornamento del firmware uscito una marea di tempo fa supporta nativamente i 1080p esattamente come PS3.
P.S. nessuno sta calcolando che nel mese i febbraio la console che ha venduto di più è proprio l'esclusa Wii
^TiGeRShArK^
23-03-2007, 21:04
x seo_otoshi
m$ è sempre m$, prima copia il sistema operativo di amiga e mac,
Il sistema NT non mi pare proprio una copia di un FreeBSD (Mac OS X) o di un AMIGA OS.
poi copia il joypad della ps2, poi copia le specifiche della ps3, poi si prende le multe dalla ue, poi abbandona i possessori della vecchia xbox, poi brucia le x360 con gli aggiornamenti, poi affitta un battello con i soldi che tanti utenti hanno speso per comprare la loro console invece di destinarli per il cambio del rumorosissimo lettore dvd (forse sarebbe stato meglio invece che prendere per il culo la ps3). ecc ecc. ma sony è più cattivaaaaaaaaaa
almeno la MS non si diverte ad installare rootkit nei pc degli ignari utenti :asd:
^TiGeRShArK^
23-03-2007, 21:07
ripeto una cosa che ho gia scritto in un'altra news..sony è una multinazionale e come tale credo che il suo unico scopo sia quello di fare sempre più soldi..
allora con questo vi chiedo..xke farsi da sola concorrenza alla play station 2???cioè ancora oggi si vendono più play2 che xbox 360..quindi perchè andare a scontrare con un'altra console la play2??
poi..sony vende 300 000 play 2 al mese (mi sembra), e ci guadagna 50€(mia supposizione) per ogni console venduta..perchè dovrebbe cercare di vendere un'altra console che le fa perdere 150€ per unità venduta (altra mia supposizione), e che andrà a limitare le vendite ps2???
sony non prende per il c**o nessuno..fa solo i propri interessi..come tutte le altre case del resto..
si fa parlare male e tutto..però contuina sempre a guadagnare..
poi..in 6 anni play 2 ha venduto 10 vlt tnt che xbox e xbox360 messe insieme..e farà la stessa cosa con la play 3...
poi a chi dice di non comprarla per il prezzo..non capite niente voi di mercato..non dite a quel prezzo la lasciamo li..per fare abbassare il prezzo alla 3 non bisogna più comprare la 2...per sony la play station 3 è una perdita..e a non vendere ci guadagna..
e allora dici alla sony che hanno sbagliato tutto ed era inutile proporre la PS3 dato che c'è la PS2 che è migliore :p
spiderman.LF
23-03-2007, 21:19
già penso anch'io che siamo importanti per lui !!!
200.000 consol al lancio sono una bella cifra... giusto una piccola percentuale di quelle che gli sono rimaste sul c**o!!!
bella considerazione........
biez...
capitan_crasy
23-03-2007, 21:56
direttore di Sony Computer Entertainment, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a proposito del lancio europeo di PlayStation 3: "E' il terzo continente su tre in ordine di tempo, ma è il più importante. Contiene tante nazioni, tanta gente, tante culture.
Tanti boccaloni anche. :asd:
Ma se c'hanno trattato a pesci infaccia fin'ora negli ultimi 5 mesi. pure col chip mancante per il retrograming. :rolleyes:
che ti aspettavi dal mito Phil Harrison?
E' comunque Sony considera il mercato europeo come il terzo mondo...
Orsettob
23-03-2007, 22:41
Il fatto che alcune catene abbiamo anticipato il lancio non ha arrecato particolari danni a Somy... vi assicuro che ieri tutte le PS3 in vendita erano ancora lì al loro posto senza nessuna ressa intorno. Anzi da MW c'era lo stand con la Ps3 con un gioco di prova e accanto quello della 360 con un gioco di ping-pong, e tutti giocavano a ping-pong e non cagavano nemmeno di stricio la Ps3!!!
24-03-2007, 06:23
x ^TiGeRShArK^
vedo che oggi sei in formissima, sicuramente sarai contentissimo che le vendite della ps3 stanno andando male, mazza che soddisfazione, io per queste soddisfazioni farei la mia ragione di vita. cmq, m$ ha stracopiato il sistema operativo sia di mac che di amiga, tu puoi dire quello che vuoi, ma la storia è già stata scritta, non la puoi cambiare (qui mi incavolo perché se permetti quando amiga faceva andare lo schermo a 32 colori (in ham a 4096) ed aveva un sistema operativo a finestre e ad icone il pc aveva il dos e per la grafica usava l'ega - 4 colori), quindi lascia perdere, anzi non cominciarla neanche questa discussione se non ricordi com'è andata (ti dice niente l'amiga 1000?).
tornando allo sfottò, non sono un'azionista sony, non possiedo e non intendo comprarmi (a meno che non me la regalino) la ps3 (per ora). tu, di sicuro, sei un'azionista m$, senza ombra di dubbio ed inoltre possiedi pure la sua console e ciò ti rende leggermente di parte. mi mandi qualche tuo link dove critichi la x360 per favore? ;-)
invece di prendervela con sony, incacchiatevi con m$ che invece di sostituire gratuitamente l'elicottero con il lettore dvd e la stufetta con un condizionatore nella vostra x360 ha affittato un battello con i vostri soldi per prendere per il culo la ps3, minchia che ganzi :-)))))))
x Orsettob
inventane un'altra, una cosa è sfottere, un'altra è dire cacchiate. un mio amico è andato al mw di sestu e mi ha raccontato che c'era un casino di gente il fila per provare la ps3. una cosa è comprarla, ma è da stupidi non provarla, almeno per vedere com'è. sicuramente i tipi che hai visto giocare a ping-pong erano i miei nonni
ciao ciao
Orsettob
24-03-2007, 12:56
X rusty71
Occhio alle affermazioni... vuol dire che la prossima volta ti porto le foto mio caro ingenuotto... anzi quasi quasi vado a farne un paio oggi!!
rmarango
24-03-2007, 13:04
X rusty71
Occhio alle affermazioni... vuol dire che la prossima volta ti porto le foto mio caro ingenuotto... anzi quasi quasi vado a farne un paio oggi!!
Scusa ma non ho resistito... ti chiedo perdono...guarda il seguente link... e' davvero impietoso (potrebbe trattarsi di uno scherzo ordito da qualche "sonaro" ?) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16479761&postcount=268
NocturnDragon
24-03-2007, 13:14
Non so in che Mediaworld sia andato Orsettob Ma anche in quello di Grugliasco TO il primo giorno di vendita nel primo pomeriggio avevano quasi tutto il bancale di PS3, di una 40ina ne avranno vendute 4 o 5. Era quasi irreale come molti ragazzi passassero, vedessero il mucchio invenduto e si gli scappasse un sorrisetto ironico.
Forse a 599 con vicino le 360 PRO in offerta (ora non mi ricordo a quanto ma erano allo stesso prezzo della Core infatti la cosa mi aveva stupito) non ha aiutato molto le vendite.
Orsettob
24-03-2007, 13:18
x rmarango
beh effettivamente un po' triste come cosa :)
rmarango
24-03-2007, 13:42
Non so in che Mediaworld sia andato Orsettob Ma anche in quello di Grugliasco TO il primo giorno di vendita nel primo pomeriggio avevano quasi tutto il bancale di PS3, di una 40ina ne avranno vendute 4 o 5. Era quasi irreale come molti ragazzi passassero, vedessero il mucchio invenduto e si gli scappasse un sorrisetto ironico.
Forse a 599 con vicino le 360 PRO in offerta (ora non mi ricordo a quanto ma erano allo stesso prezzo della Core infatti la cosa mi aveva stupito) non ha aiutato molto le vendite.
Io penso che finche' non esce qualche bella killer app come per la X360 e fino a che non scende un pochetto di prezzo ( si lo so' che costa cara perche' ha gia' il blu ray e compagnia bella) , pero' difficilmente le vendite potranno decollare sul serio...che dite ?
24-03-2007, 14:07
x Orsettob
bravo. e io la scatto da ebgames e media world a sestu (quando mi capita di andarci).
x rmarango
se non fossi pignolo ti direi che la cosa è molto triste, sia per la x360 che per la ps3, però pignolo un pochino lo sono. ecco la mia sgangherata teoria. la foto mostra che nel box ps3 è in esecuzione un gioco di corse e si nota chiaramente che l'auto è ferma sull'erba, quindi senza ombra di dubbio qualcuno ci stava giocando, ha parcheggiato a destra (nella demo che parte in automatico quando non si gioca questa cosa non l'ho mai vista), ha fatto scattare la foto e poi ha ripreso a giocare. naturalmente questa è la mia teoria. quando andrò da mw vi farò vedere di meglio.
24-03-2007, 14:15
un'altra cosa simpatica che non ho notato da subitoper quanto riguarda questo link http://img251.imageshack.us/my.php?image=24032007122cd5.jpg voi l'avete notato? sullo schermo della x360 c'è un system error grande come una casa :-)))))))))))) che ridere, la x360 in coma, ahahahahahahah. rivolgersi immediatamente all'assistenza clienti xbox. chi ha scattato questa foto è pregato subito di andare da mw e spegnere la console, ai lati delle console c'è del materiale infiammabile. fate presto ahahahahahahahah
x Orsettob
bravo. e io la scatto da ebgames e media world a sestu (quando mi capita di andarci)
Al MW di Sestu ci sono stato il 22 all'ora di pranzo e c'erano circa 50 PS3 (divise in due zone), questo pomeriggio ce n'erano ancora una trentina.
Discreto movimento ma niente sold-out, quindi, la prenotazione non era assolutamente necessaria.
Per provare la Ps3 non c'è la fila, ma comunque un buon numero di curiosi si ferma a guardarla, anche perchè la postazione è proprio all'ingresso del negozio (lato Iperpan) ed è impossibile non notarla, collegata via HDMI ad un plasma Panasonic Full HD 65 pollici da 13.000 euro e (in analogico tramite il TV) ad un impianto audio Bose CineMate (la prima volta l'ho vista con Ridge Racer, la seconda con Virtua Tennis).
24-03-2007, 20:22
x zavfx
ciao conterraneo. credo che il sold out sarà difficile vederlo in questo periodo. sicuramente a natale sarà un'altra storia, grazie anche alle varie esclusive in uscita nel 2007. cha
Io penso che finche' non esce qualche bella killer app come per la X360 e fino a che non scende un pochetto di prezzo ( si lo so' che costa cara perche' ha gia' il blu ray e compagnia bella) , pero' difficilmente le vendite potranno decollare sul serio...che dite ?
Che il prezzo giusto per un consolle nuova è 300 Eur.
Con delle caratteristiche inutili (per quello che deve fare: giocare) ma interessanti (il blu-ray, il wireless, ecc) gli si può dare 100 Eur in più, ma con 599 Eur Sony rischia seriamente il flop.
Insomma 100 Eur + della Xbox ce li vale, il doppio è troppo.
LuFranco
24-03-2007, 23:59
Solo per segnalare:
Città: Terni
Negozi: Mediaworld (abbastanza grande) presente una console hd per provare la ps3, oggi pomeriggio (sabato) una decina di persone che la volevano provare. A Fianco ancora 13 console invendute sulla 20ina che avevano dal 22.
Euronics: Ancora 8 ps3 disponibili in bella vista ma nessuno che se le c***va
Ipermercato GS (u mio amico lavora nel reparto elettronica) disponibili 10 console su 10 che ne erano arrivate. Nemmeno una acquistata.
Questi sono i dati della mia città.
Per contro al lancio del wii senza pubblicità e niente, era impossibile trovarne 1 che sia 1 anche a causa della scarsa disponibilità. Cmq sia per circa 2 mesi arrivavano wii e finivano il giorno stesso o il giorno seguente.
Valexvts
25-03-2007, 03:55
Solo per segnalare:
Città: Terni
Negozi: Mediaworld (abbastanza grande) presente una console hd per provare la ps3, oggi pomeriggio (sabato) una decina di persone che la volevano provare. A Fianco ancora 13 console invendute sulla 20ina che avevano dal 22.
Euronics: Ancora 8 ps3 disponibili in bella vista ma nessuno che se le c***va
Ipermercato GS (u mio amico lavora nel reparto elettronica) disponibili 10 console su 10 che ne erano arrivate. Nemmeno una acquistata.
Questi sono i dati della mia città.
Per contro al lancio del wii senza pubblicità e niente, era impossibile trovarne 1 che sia 1 anche a causa della scarsa disponibilità. Cmq sia per circa 2 mesi arrivavano wii e finivano il giorno stesso o il giorno seguente.
anche la 360 era tutto esaurito al lancio se ben ricordo , per vederla sugli scaffali si e' dovuto aspettare qualche mese
25-03-2007, 06:12
x LuFranco
ti ricordo che il wii è uscito nel periodo natalizio, normale che sia andata a ruba. ma a quanto pare, le vendite stanno frenando. nell'ultimo mese sono andato tre volte da auchan a Cagliari ed il numero di xbox 360 accatastate era sempre lo stesso, idem da ebgames a sestu. in questo periodo è normale e secondo me sony se lo aspettava. il clou sarà a Natale, allora si che si potranno fare delle stime reali di vendita.
Demin Black Off
25-03-2007, 11:47
Sarà una mia impressione, ma nei punti di prova la gente si sofferma più sul tv enorme che affiancano piuttosto sulla ps3.
^TiGeRShArK^
25-03-2007, 20:33
x ^TiGeRShArK^
vedo che oggi sei in formissima, sicuramente sarai contentissimo che le vendite della ps3 stanno andando male, mazza che soddisfazione, io per queste soddisfazioni farei la mia ragione di vita.
no .. tranquillo...
è solo l'effetto della settimana olandese :asd:
cmq, m$ ha stracopiato il sistema operativo sia di mac che di amiga, tu puoi dire quello che vuoi, ma la storia è già stata scritta, non la puoi cambiare
spiegami da dove deriva il codice di windows NT e cosa avrebbe copiato da AMIGA OS e MAC OS X (immagino tu avrai accesso al sorgente ovviamente :D)
(qui mi incavolo perché se permetti quando amiga faceva andare lo schermo a 32 colori (in ham a 4096) ed aveva un sistema operativo a finestre e ad icone il pc aveva il dos e per la grafica usava l'ega - 4 colori), quindi lascia perdere, anzi non cominciarla neanche questa discussione se non ricordi com'è andata (ti dice niente l'amiga 1000?).
A me dice qualcosa il fatto che l'amiga ad oggi sia scomparsa mentre i PC dominino il mercato.
E poi basta vedere l'ottima architettura del chip 68X00 che, nonostante fosse + versatile degli X86 non scalava per nulla in frequenza e in prestazioni.
Secondo te perchè la apple ha abbandonato i 680X0 per passare ai powerpc? per puro spirito di masochismo? :D
ebbene... a parte il masochismo manifestato da apple in varie occasioni, quella ti posso assicurare che fu una necessità :p
tornando allo sfottò, non sono un'azionista sony, non possiedo e non intendo comprarmi (a meno che non me la regalino) la ps3 (per ora). tu, di sicuro, sei un'azionista m$, senza ombra di dubbio ed inoltre possiedi pure la sua console e ciò ti rende leggermente di parte. mi mandi qualche tuo link dove critichi la x360 per favore? ;-)
Io non critico le console, come avrai notato correggo le dicerie riportate da molti utenti.
Se leggi bene vedrai sicuramente qualche link dove qualcuno definisce la GPU della xbox 360 come dx 10 mentre non lo è pienamente.
Oppure troverai qualke post in cui lodo la scelta di sony di fornire il supporto a folding@home ;)
ah...dimenticavo.
Come ben dovresti sapere io NON possiedo XBOX (e non ho alcuna intenzione di comprarla :D) e men che meno azioni MS come ho già detto in passato ;)
invece di prendervela con sony, incacchiatevi con m$ che invece di sostituire gratuitamente l'elicottero con il lettore dvd e la stufetta con un condizionatore nella vostra x360 ha affittato un battello con i vostri soldi per prendere per il culo la ps3, minchia che ganzi :-)))))))
Molte volte le scelte di marketing effetuate in questa maniera vincente possono favorire molto di + l'acquirente rispetto ad un mero cambio di pc aumentando la base installata di console e quindi spingendo le SH a produrre + giochi per una piattaforma. :D
ripeto..
non ke me ne freghi nulla dato che io NON ho XBOX nel caso ti sia ancora sfuggito :p
Emotion Engine, ci mancherai… così tanto da non comprare ps3.
Sono passato ieri da mediaworld e gli scaffali erano pieni di ps3 ma non ho visto nessuno comprarla.
Quella in esposizione faceva girare motorstorm su un bravia con un effetto trascinamento scandaloso e dei colori bruttini.
Ma la cigliegina sulla torta era davanti al negozio un "box" di Fastweb dove c' erano 4 xbox360 con tv samsung e, sinceramente, i colori erano più brillanti e la grafica più fluida.
Chi possiede la ps2 ora non ha più la scusa della retrocompatibilità per prendere ps3 e quindi prende xbox.
Tra gli amici sono già in 3 che dopo aver visto ps3 hanno scelto xbox.
http://it.answers.yahoo.com/questio...22120202AAiFBxN
http://www.gamesblog.it/post/3162/e...ne-ci-mancherai
http://www.gamesblog.it/post/3144/p...ti-del-corriere
http://www.gadgetblog.it/post/3478/...buco-nell-acqua
Cmq informatevi...le Ps3 stanno restando invendute sopra gli scaffali dei negozi....bye.
Asterion
26-03-2007, 07:11
Ragazzi 599€ sono tante, troppe IMHO per una console... mi può offrire quello che gli pare, ma per me vuol dire mezzo stipendio :D
Edit: Piero non ti sembra di esagare?
leoneazzurro
26-03-2007, 09:14
Sinceramente Piero78, hai 27 messaggi e sono TUTTI volti a denigrare PS3 / pubblicizzare Xbox360.
Ora, a parte il fatto che ti avevo già avvertito di non procedere su questa strada, mi sembra che la misura sia abbastanza piena.
Quindi, ci vediamo tra 10 giorni e alla prossima scatta il ban, visto che si comicia a prefigurare una questione di "pubblicità occulta".
Shinnok Drako
26-03-2007, 15:35
Se le consoles restano invendute... chi erano tutti quei personaggi che ho sfidato online? Non ditemi che la mia ps3 è posseduta =O
Scherzi a parte, ho incontrato tantissimi italiani giocando online in questi giorni, quindi la situazione non mi pare tanto tragica. E per la cronaca anche amici miei hanno giocato, provato e ora acquisteranno una PS3 perchè a loro è piaciuta.
Io continuo però a chiedermi una cosa: perchè chi adora l'xbox360 non ci gioca invece di assaltare gente con gusti differenti? Non credo che Sony vi abbia minacciato di morte se non comprante una PS3 ;) Poi boh... fate voi
oggi mediaworld di Curno.
Arrivate 100 PS3 al lancio. vendute una quarantina. 4 cambiate perchè difettate.
C'è ancora una poramide all'entrate.
Il commesso mi fà. Boh... con il lancio della 360 e del wii, avevamo esaurito tutto il primo giorno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.