View Full Version : Come smontare Dissi e Cpu Athlon 64 3500+/939
Avrei bisogno di un grosso aiuto sto aggiornando il pc di mio figlio, ma nn riesco a togliere il dissi e la cpu!
Ho alzato la leva del castelletto ma nn riesco a sganciare il dissi e la Cpu, nn vorrei sputtanare tutto, lol!
Sono bloccatissimo!!! Un aiuto urgente please! :mc:
La configurazione è tale quale a quella in firma tranne che per la cpu Athlon 64 3500+
Grazie a chi mi vuole aiutare.
Dopo aver alzato la leva, devi vedere una lamella di metallo che si aggancia su due lati opposti l'uno all'altro. C'è lo spazio per inserire un cacciavite a taglio, lo metti e spingi abbastanza forte prima verso il basso e poi verso l'esterno finchè non è sganciato e il gioco è fatto ;)
Qui c'è il video dimostrativo, se ti interessa puoi scaricarlo
http://www.amd.com/it-it/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_869_4348%5E6678,00.html
ciao
maverick84
23-03-2007, 12:02
Avrei bisogno di un grosso aiuto sto aggiornando il pc di mio figlio, ma nn riesco a togliere il dissi e la cpu!
Ho alzato la leva del castelletto ma nn riesco a sganciare il dissi e la Cpu, nn vorrei sputtanare tutto, lol!
Sono bloccatissimo!!! Un aiuto urgente please! :mc:
La configurazione è tale quale a quella in firma tranne che per la cpu Athlon 64 3500+
Grazie a chi mi vuole aiutare.
fai una cosa sicura per la cpu...Tieni il pc acceso per una mezzoretta in modo tale da scaldare abbastanza il processore. dopodichè spegnilo e puoi tranquillamente sollevare il dissi dalla cpu. Scaldandolo prima, eviti di tirare verso di te il dissi con incollata la cpu x via della pasta o del pad termico... ;)
fai una cosa sicura per la cpu...Tieni il pc acceso per una mezzoretta in modo tale da scaldare abbastanza il processore. dopodichè spegnilo e puoi tranquillamente sollevare il dissi dalla cpu. Scaldandolo prima, eviti di tirare verso di te il dissi con incollata la cpu x via della pasta o del pad termico... ;)
:doh: Grazie del completamento, mi ero dimenticato di dirlo. Quando lo stacchi prima di tirarlo fagli un movimento a destra e sinistra per "scollarlo" definitivamente.
quel dissi originale mi stava facendo saltare un dito...disgraziato:D :muro: :O
il giorno dopo l'acquisto del procio, comperai un dissi in rame full (650gr) e con aggancio manuale moltooooooooooooo semplice, efficace (tre denti per lato..) e sicuro:D
Grazie! Adesso ci provo subito poi vi faccio sapere... :D
Grazie Ilos e anche a tutti gli altri, tutto ok!
La nuova Cpu è velocissima. :D
Figurati, a cosa servirebbe il forum altrimenti ;) :O
maverick84
23-03-2007, 15:21
Grazie Ilos e anche a tutti gli altri, tutto ok!
La nuova Cpu è velocissima. :D
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.