View Full Version : PS3 meglio su FullHD o HD ?
twister5
23-03-2007, 10:09
Ciao a tutti.
Ho acquistato la tanto agoniata PS3 ieri. Per completare l'opera del maniaco dei videogames sono in procinto di acquistare un televisore che onori questa console. Toni di enfasi a parte, il dubbio che mi impedisce di procedere serenamente con l'acquisto è il seguente: dal punto di vista visivo è cosi rilevante la differenza fra un televisore HD 1366*768 e un FullHD 1920
*1080 durante l'utilizzo di un gioco su PS3? Lasciando perdere i film e Sky, e facendo finta che i prezzi non esistano, è giustificata una scelta orientata sul FullHd?
Grazie per l'aiuto.
Luca
Ciao a tutti.
Ho acquistato la tanto agoniata PS3 ieri. Per completare l'opera del maniaco dei videogames sono in procinto di acquistare un televisore che onori questa console. Toni di enfasi a parte, il dubbio che mi impedisce di procedere serenamente con l'acquisto è il seguente: dal punto di vista visivo è cosi rilevante la differenza fra un televisore HD 1366*768 e un FullHD 1920
*1080 durante l'utilizzo di un gioco su PS3? Lasciando perdere i film e Sky, e facendo finta che i prezzi non esistano, è giustificata una scelta orientata sul FullHd?
Grazie per l'aiuto.
Luca
Se i prezzi non esistessero, ovviamente sarebbe meglio il FullHD
Ma visto che i prezzi esistonno, Dipende dalla dimensione della TV e dalla distanza dalla quale la guardi.
tecnologico
23-03-2007, 10:26
dato che i giochi full saranno pochi prendilo ready almeno mappi 1 :1
meglio cosi che con lo scaler...
Crisa...
23-03-2007, 10:27
considera che non saranno moltissimi i giochi ps3 in full hd... non nei prossimi due anni almeno, ma e' un incognita anche dopo
secondo me il full hd per adesso in rapporto qualita' prezzo non vale ancora la pena
ormai nelle grandi catene di elettronica si trova il philips (non mi chiedere il modello) fullhd a 1450€ .... neanche un anno fa' ci pagavi il più scrauso degli hd-ready
Nightingale
23-03-2007, 10:36
ormai nelle grandi catene di elettronica si trova il philips (non mi chiedere il modello) fullhd a 1450€ .... neanche un anno fa' ci pagavi il più scrauso degli hd-ready
10 mesi fa ho pagato quella cifra il mio samsung le32r74b...
Senz'altro la Full HD è top notch ..
Se io avessi 6000 euro da spendere per la TV, la Sony X series sarà mia .. però ora non ho questi soldi :D
la Sony X series che ho guardato, è spettacolare, l'immagine è INCREDIBILE ..
Dipende dalla dimensione della tv, io ho un 37" 1366x768 e per notare i dettagli dell'alta definizione devo stare vicinissimo, circa 1mt dalla tv, cosa molto scomoda e che faccio raramente (per la cronaca ci vedo benissimo, ho 15/10). Immagina che dimensione deve avere un 1920x1080... per giocare comodamente dal divano da una distanza di diciamo 2,5mt. Per questa distanza e i miei gusti la FullHD meriterebbe un 100-110" ...quindi un VPR con un telo da 230-250cm
In definitiva il mio consiglio è di prendere un ottimo HD Ready anche se non so come mappi una 1366x768 (non ho mai potuto smanettare con una ps3 quindi prendi queste cose con le pinze)
elevation1
23-03-2007, 11:08
ti consiglio full-hd... con la ps3 hai un lettore blue-ray... ha la presa hdmi 1.3 che nemeno i lettori hanno quindi sfruttala ;)
ci sono molte cose che influiscono sulla qualità visiva percepita molto più della risoluzione
In fact, a recent SMPTE (Society of Motion Pictures and Television Engineers) study found that the four aspects of a picture that the human eye “sees”—in order of importance - are:
1. Contrast Ratio/Dynamic Range
2. Color Saturation
3. Colorimetry/Color Temperature or Grayscale
4. Resolution
certo 1080p su una nuova TV è una scelta scontata imho
detto questo il thread lo chiudo perchè, come ho detto più e più volte ed è specificato anche nel thread in rilievo, per questi argomenti ci sono i thread ufficiali e vanno usati.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.