View Full Version : slot pci-x e slot pci-e
noskypemoremoney
23-03-2007, 11:06
Spero di non farvi star male dalle risate che vi farete per l'ingenuitā di quanto mi appresto a chiedere...
Vorrei domandare se esiste la possibilitā di "adattare" un controller con interfaccia pci-x in uno slot pci-e, attraverso una sorta di adattatore. Mi spiego meglio : ho un controller che vorrei portare su una scheda madre moderna e quindi priva di pci-x...esiste una maniera di far funzionare il citato controller in uno slot pci-e delle moderne mainboard?
Ciao.
noskypemoremoney
23-03-2007, 14:08
Spero di non farvi star male dalle risate che vi farete per l'ingenuitā di quanto mi appresto a chiedere...
Vorrei domandare se esiste la possibilitā di "adattare" un controller con interfaccia pci-x in uno slot pci-e, attraverso una sorta di adattatore. Mi spiego meglio : ho un controller che vorrei portare su una scheda madre moderna e quindi priva di pci-x...esiste una maniera di far funzionare il citato controller in uno slot pci-e delle moderne mainboard?
Ciao.
uppete!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=603403
noskypemoremoney
23-03-2007, 14:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=603403
Ti ringrazio per l'interessamento, ma la discussione che indichi, ha per tema la possibilitā d'inserire una scheda pci-x in slot pci, mentre a me interesserebbe sapere se e come inserire una scheda pci-x in uno slot pci-e
Grazie ancora e ciao.
noskypemoremoney
23-03-2007, 15:53
up!
noskypemoremoney
23-03-2007, 17:35
up!
noskypemoremoney
23-03-2007, 23:05
ultimo "up" e poi mollo. Non ha senso insistere.:)
capitan_crasy
23-03-2007, 23:25
Ti ringrazio per l'interessamento, ma la discussione che indichi, ha per tema la possibilitā d'inserire una scheda pci-x in slot pci, mentre a me interesserebbe sapere se e come inserire una scheda pci-x in uno slot pci-e
Grazie ancora e ciao.
Mi spiace ma č impossibile...
Il PCI-X e PCI-Express sono due cose completamente diverse...
noskypemoremoney
24-03-2007, 08:18
Mi spiace ma č impossibile...
Il PCI-X e PCI-Express sono due cose completamente diverse...
Ciao e grazie.
Mi chiedo se esiste un adattatore che replichi l'attacco meccanico, differenziando i contatti elettrici...
capitan_crasy
24-03-2007, 10:17
Ciao e grazie.
Mi chiedo se esiste un adattatore che replichi l'attacco meccanico, differenziando i contatti elettrici...
esiste una sorta di adattatore.
In pratica adatta un PCI-Express 1x in uno slot PCI standard; purtroppo lo visto in vendita solo in giappone...
noskypemoremoney
31-03-2007, 14:23
esiste una sorta di adattatore.
In pratica adatta un PCI-Express 1x in uno slot PCI standard; purtroppo lo visto in vendita solo in giappone...
Urge link!
(se hai voglia, tempo e comoditā)
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.