PDA

View Full Version : Microsoft: "Se vince il Blu-Ray, lo adottiamo"

ivano444
23-03-2007, 09:52
Il boss di Xbox UK, Neil Thompson, intervistato dalla BBC, ha rilasciato interessanti dichiazioni: "L'Xbox 360 offre un'esperienza di gioco migliore della PS3 per 150 euro in meno" aggiungendo "L'unica considerazione si pone se volete guardare i film in Blu-Ray e spendere soldi in più per questa funzionalità".

Fin qui le classiche parole da marketing. condite tuttavia da un particolare in più:

"Noi preferiamo la scelta del consumatore".

"Qualunque formato vinca, è altamente probabile che noi offriremo una soluzione".

Microsoft, attiva sostenitrice dell'HD DVD, potrebbe quindi sostenere il Blu-Ray nel caso questo si affermasse come formato vincente chissà, magari producendo un'unità opzionale per la sua console da gioco.

Attualmente l'azienda si dice concentrata sull'HD DVD, ma le affermazioni di Thompson ci fanno intendere quali saranno i passi che potrebbe compiere l'azienda in futuro.

fonte:tomshardware

potrebbe veramente essere cosi?:eek:

filibs
23-03-2007, 10:18
Perchè no, tutto di guadagnato per la MS, prima ti vende l'add-on HD-DVD e poi quello BR.

Timewolf
23-03-2007, 10:20
Come hw sicuramente puo' riprodurre un BR la xbox.

Alla fine e' 'solo' questione di license :cool:

FAM
23-03-2007, 10:21
potrebbe veramente essere cosi?:eek:
Il vantaggio di lasciarlo come componente esterno... non ne subisci le peripezie e puoi adottarlo solo al momento opportunamente maturo...

Crisa...
23-03-2007, 10:29
aspettando i dual standard poi...

Maverick491
23-03-2007, 10:43
Il vantaggio di lasciarlo come componente esterno... non ne subisci le peripezie e puoi adottarlo solo al momento opportunamente maturo...

Quoto. Mica fessi. Volendo, non ci metterebbero nulla a fare un lettore blu-ray esterno...

Vegita.ssj
23-03-2007, 10:45
Se vince il blueray la 360 è morta e sepolta.

iltoffa
23-03-2007, 10:47

Eh mi sa che hai ragione, alla fine xbox360 + br esterno come prezzo verrà >>> della ps3 all-in-one. Boh, vedremo

popocar
23-03-2007, 10:49
la Blue-ray vincerà perchè ci sono tanti produttori nel mondo di cinema che supportano la Sony :)

Elbryan
23-03-2007, 10:58
la Blue-ray vincerà perchè ci sono tanti produttori nel mondo di cinema che supportano la Sony :)

finché i masterizzatori costano 900€ non vincerà mai il br..
resterà di pochi appassionati dell'alta definizione..

Il mercato si muove anche grazie alla pirateria, che si voglia o no.

popocar
23-03-2007, 11:02
finché i masterizzatori costano 900€ non vincerà mai il br..
resterà di pochi appassionati dell'alta definizione..

Il mercato si muove anche grazie alla pirateria, che si voglia o no.

è normale, però ora il masterizzatore Blue-ray di Samsung costa solo 749 euro :) (Fnac) poi il Blue-ray è ancora molto nuovo, quindì .. per chi vuole vedere un film Blue-ray (originale), basta PS3 a 599 euro e si gioca pure :cool:

cmq, ti ricordi quando il masterizzatore DVD di Philips 2x costava 550 euro ?? è solo la questione di tempo :)

mauromatxp
23-03-2007, 11:03
ma tra il dvd+r e il dvd-r si sa per caso chi ha vinto?

FAM
23-03-2007, 11:15
ma tra il dvd+r e il dvd-r si sa per caso chi ha vinto?
Nessuno :D

ivano444
23-03-2007, 11:37

ma chi la detto?la x360 per i giochi usa i dvd...casoai puo morire l'hd-dvd ma non certo la 360 che al momento ha i giochi migliori dalla sua parte

jpjcssource
23-03-2007, 11:44

Perchè? Cosa centrano i videogiochi con blu ray o hd dvd, la 360 per prima cosa è una console e se blu ray prende piede i lettori stand alone si diffonderanno, avranno un costo basso e saranno sicuramente migliori di ps3 per leggere i BD.

Il mercato console e quello dei formati video sono separati fra di loro anche se sony ha usato il primo per favorire il secondo.

sslazio
23-03-2007, 11:49

fesseria colossale.
qui l'unica che deve stare attenta è sony perchè se fallisce il br la PS3 sarà mortà e sepolta visto che a livello di esperienza di gioco si è rivelata inferiore a xbox 360.
In definitiva chi compra xbox 360 può vederci i dvd e se vuole compra un lettore hddvd in un secondo momento oppure in lettore BR se dovesse uscire, ma quello per cui uno compra xbox 360 è per giocare mentre chi compra ps3 è per vederci i Br a quanto pare.
Inoltre xbox 360 potrà scendere di prezzo senza problemi fino a toccare anche i 200€, mente la Ps3 non ci riuscirà prima di 3 anni ad arrivare a quel prezzo.
Qui se c'è qualcuno che rischia di crepare in un flop colossare e ben lo sanno gli stessi dirigenti che cominciano a mettere le mani parlando di al condizionale di possibilin insuccessi è proprio sony.

Vegita.ssj
23-03-2007, 12:53
Si diffonde il br, parecchi compreranno la ps3 perchè è anche un br ma ti offre molto di più - la 360 è morta.

ivano444
23-03-2007, 12:57
Si diffonde il br, parecchi compreranno la ps3 perchè è anche un br ma ti offre molto di più - la 360 è morta.

ma se microsoft ha appena dichiarato che potrebbe adottare il br in caso perdesse l'hd dvd...:stordita:

Vegita.ssj
23-03-2007, 12:58
Si ce li vedo i casual a comprare la 360 e poi il lettore esterno...

Ledo
23-03-2007, 13:00

no è diverso al diffondersi dei masterizzatori bd parecchi compreranno la ps3 :asd:

Cobalto
23-03-2007, 13:00
Sì, poi ti sei svegliato e il sogno è finito...

:rolleyes:

ivano444
23-03-2007, 13:01

si tratta solo da collegare una periferica via usb...che tra l'atro si potrebbe utilizzare anche per pc..

Cobalto
23-03-2007, 13:02
si tratta solo da collegare una periferica via usb...che tra l'atro si potrebbe utilizzare anche per pc..
Troppo complicato, poi non ha il marchietto "sony" quindi è ancora più difficile da comprendere...:sofico:

Vegita.ssj
23-03-2007, 13:02
Mha pensatela come volete, ne riparliamo tra qualche tempo...

Massimo87
23-03-2007, 13:03

quando uscirà il lettore BR della sony a 300€, voglio vedere quanta gente comprerà la PS3 solo per il BR..
ma non diciamo fesserie su :)

MACC
23-03-2007, 13:04

Oggi x guardarsi un DVD uno non si va a comprare una Xbox. Quando il formato si affermerà i prezzi caleranno e probabilmente rivivremo la stessa storia dei DVD ovvero te li regalano coi punti della spesa.

Massimo87

bel tentativo di flame..
ne riparliamo fra qualche tempo..
magari quando MGS e FF arriveranno sul botolo bianco :D

ivano444

non si tratta di pensarla come uno vuole..il fatto è che la sony deve perseguire il br a tuti i costi microsoft invece e liberissima di scegliere,microsoft in futuro potrebbe mettere in commercio un lettore multi standart sony no:rolleyes:

Solido
23-03-2007, 13:05
Secondo me è una scelta intelligente così io da cliente quando vedrò chi la spunta deciderò ad un prezzo basso quando vorrò senza avere obblighi e senza spendere tutto in un botto:)

Massimo87
23-03-2007, 13:06
non si tratta di pensarla come uno vuole..il fatto è che la sony deve perseguire il br a tuti i costi microsoft invece e liberissima di scegliere,microsoft in futuro potrebbe mettere in commercio un lettore multi standart sony no:rolleyes:

faranno come il lettore della PS2.. che dopo un pò di revision supporterà anche i +R..
quindi potrebbero fare una nuova release.. magari con HD-DVD/BR ibridita.. :)

*sasha ITALIA*
23-03-2007, 13:07
mi girano, ho HD-DVD e non ci sono nè si trovano film mentre i Blu Ray li ho a noleggio sotto casa... appena prendo PS3 l'HD-DVD di Microsoft torna in negozio

Massimo87
23-03-2007, 13:07
Secondo me è una scelta intelligente così io da cliente quando vedrò chi la spunta deciderò ad un prezzo basso quando vorrò senza avere obblighi e senza spendere tutto in un botto:)

ma devi capire che le scelte Microsoft seppur giuste, per certa gente son sbagliate a priori.. come ha detto qualcuno + su.. se non ha il logo Sony fa cagare :D

Vegita.ssj
23-03-2007, 13:08
quando uscirà il lettore BR della sony a 300€, voglio vedere quanta gente comprerà la PS3 solo per il BR..
ma non diciamo fesserie su :)

Mi metto nei panni di un videogiocatore che magari vuole anche vedersi i film ok?
Sempre nella condizione che il blueray si affermi per me è ovvio che la scelta cada sulla ps3.
Non voglio dire che chi vuole un lettore blueray stand.alone sceglie ps3 apriori ma di un videogiocatore prima di tutto.
Ciò non toglie che probabilmente anche qualcuno che si vuole comprare un lettore e magari non disdegna qualche videogiocata scelga cmq la ps3 (se il prezzo non è troppo diverso tra i due apparecchi e sempre in caso di affermazione del blueray).
Nn penso che siano ipotesi campate in aria no?:)

ivano444
23-03-2007, 13:08
faranno come il lettore della PS2.. che dopo un pò di revision supporterà anche i +R..
quindi potrebbero fare una nuova release.. magari con HD-DVD/BR ibridita.. :)

non cela vedo proprio sony ad abbassarsi cosi tanto:D

Solido
23-03-2007, 13:09
ma devi capire che le scelte Microsoft seppur giuste, per certa gente son sbagliate a priori.. come ha detto qualcuno + su.. se non ha il logo Sony fa cagare :D

Scusa dimenticavo...vorrà dire che ci attaccherò un adesivo sony così saranno + meglio:rolleyes:

ivano444
23-03-2007, 13:10
mi girano, ho HD-DVD e non ci sono nè si trovano film mentre i Blu Ray li ho a noleggio sotto casa... appena prendo PS3 l'HD-DVD di Microsoft torna in negozio

scusa se te lo dico ma secondo me hai fatto male tu a comprarlo...lo sempre detto che la fretta e cattiva consigliera;)

*sasha ITALIA*
23-03-2007, 13:17
scusa se te lo dico ma secondo me hai fatto male tu a comprarlo...lo sempre detto che la fretta e cattiva consigliera;)

eh già. Anche perchè il component non lo uso perchè preferisco il VGa, ma col VGa avendo ritoccato i neri è tutto troppo scuro

jpjcssource
23-03-2007, 13:18

Per un casual gamer già è costosa la 360, pensa una ps3...

Riguardo al lettore BD della ps3 ricordo che il mercato dell'elettronica di consumo è terribilmente dinamico e mutevole, non ha senso comprare qualche tecnologia che servirà solo in futuro perchè in futuro si troverà un apparecchio che costa poco ed è qualitativamete migliore, quando io compro qualche cosa di elettronico è perchè esso può essere sfruttato bene in quel momento non in futuro, quando troverò di meglio.

Cobalto
23-03-2007, 13:20
A parte il fatto che il noleggio dei bluray non è ancora consentito (ci vogliono normative per ogni tipo di supporto) quindi chi lo fa è nell'illegalità, non ho idea di dove tu vivi ma a Milano si trovano entrambi i formati, con la differenza che i film in bluray nella stragrande maggioranza dei casi sono codificati in mpeg2 (a differenza degli hd-dvd che usano mpeg4) quindi a parità di prezzo la differenza qualitativà è tutta a vantaggio degli hd-dvd. Differenza che ho potuto constatare con i miei occhi.

In ogni caso il mercato è immaturo per entrambi i formati, ne riparleremo quando anche Blockbuster avrà i suoi bravi scaffali di ventita e noleggio.

FISHER46
23-03-2007, 13:35
E ti pareva.... Mi viene quasi da dire "c'era da aspettarsela una mossa del genere se mai sarà confermata"... Per fortuna ho aspettato a prendere il lettore HD-DVD per 360, vediamo cosa succederà ;)

-=Krynn=-
23-03-2007, 14:03

e soprattutto puoi adottarlo SE ti interessa averlo, non te lo danno di serie

-=Krynn=-
23-03-2007, 14:10

si certo...

peccato che ai giocatori di guardare film in Blu ray non interessa..apparte pochi casi.

Fabio77AmdThunder
23-03-2007, 14:12
Penso sinceramente BR vincerà a mani basse (in parte lo sta già facendo). In prospettiva come formato è quello che ha maggiori margini di evoluzione a livello di capienza e poi ha alle spalle le maggiori major. Il traino iniziale con
PS3 non può che dargli quello slancio che aimè HD-DVD non potrà avere. Ioltre anche se sono carissimi i primi masterizzatori BR in giro ci sono già mentre sull'HD-DVD nei grossi centri non ho ancora visto nulla. Credo che anche la distribuzione abbia già fatto una certa scelta. Credo cmq che sia normale che Microsoft esca con certe dichiarazioni. Per loro non credo sia un problema produrre un add-on di un tipo piuttosto che uno dell'altro tanto non va a intaccare le caratteristiche della loro macchina.

Yngwie74
23-03-2007, 14:15

Tra non molto un lettore stand-alone BR costera' molto meno della PS3. Siete davvero tutti convienti che chi vuole vedere film finisca col comprarsi una console che pesa 5kg e che e' grossa a quel modo? Per metterla in salotto?

Cmq vabbe' la 360 e' morta. Ipse Dixit.

dossier
23-03-2007, 17:11
approposito di b-ray ma è possibile che questo formato prima o poi arrvi anche nel mondo dei personal computer?come lettore standard?

Ledo
23-03-2007, 17:13
approposito di b-ray ma è possibile che questo formato prima o poi arrvi anche nel mondo dei personal computer?come lettore standard?

esistono già i lettori blu ray per pc ;)

jpjcssource
23-03-2007, 17:17

Si, chi vincerà fra Blu ray e Hd dvd è destinato a sostituire i dvd in tutti gli ambiti