PDA

View Full Version : problema sd e macchina fotografica samsung

angmail
23-03-2007, 10:34
Salve,
un mesetto fa mi hanno regalato la macchina fotografica samsung da 8 megapixel. Mi avevano anche regalato a corredo una sd trascend da 1 gb x fare più foto. Appena messa dentro mi chiedeva di formattare, tutto ok e andava na meraviglia.
L'ho ripresa in questi giorni e mi dice che devo formattarla. Io premo ok e mi dice Check Sd Card, ho provato a spostare il ponte da lock unlock 30 volte ma sempre stesso risultato.
Dal lettore card reader del portatile me la vede tranquillamente e mi vedeva anche le foto (quindi il format della macchina digitale nn aveva fatto nulla).
Ho formattato da pc in fat e nulla, in fat32 e nulla ancora.
Non so più cosa provare, mi aiutate voi?

la macchina fotografica è la samsung digimax s800

Angelus88
23-03-2007, 15:47
Forse un problemino nel lettore della macchina fotografica... quando dici da pc nulla intendi che formattando da pc non funziona o che formattando da pc non funziona nella macchina fotografica?

angmail
23-03-2007, 20:10
Forse un problemino nel lettore della macchina fotografica... quando dici da pc nulla intendi che formattando da pc non funziona o che formattando da pc non funziona nella macchina fotografica?

formattando da pc nn funziona nella macchina fotografica.
Cosa può essere? macchina fotografica difettosa o sd formattata da pc in modo improprio? come corro ai ripari?

angmail
24-03-2007, 19:30
up

angmail
15-04-2007, 19:24
qualcuno sa dirmi come posso provare?
se metto la sd e formatto mi dice check sd card però non me la formatta.
C'è un programma specifico che me le formatta?
è una sd trascend se la metto nel pc mi funziona perfettamente ma se la metto nella fotografica me la fa formattare e poi mi dice check sd card.

Angelus88
15-04-2007, 23:23
Fai una cosa... collegala al pc e poi falle un error scan con Hdtune e vedi se ci sono settori danneggiati. Dopo fai una formattazione a basso livello con questo (http://hddguru.com/content/en/software/2006.04.12-HDD-Low-Level-Format-Tool/) programma e di nuovo la riformatti in FAT con Windows