PDA

View Full Version : Problemi con Nvidia Geforce 7300LE??

Crisalex
23-03-2007, 10:28
Salve a tutti. E' la prima volta che provo and installare Kubuntu e ho un problema. :help: :mc:

Nvidia geForce 7300LE
Mobo ASUS M2V MX
Hd Maxtor 320Gb Sata

Prima di tutto, avendo due monitor collegati, ho dovuto scollegarne uno altrimenti non partiva nulla e mi dava errori di sincronismo e frequanza fuori banda.
A questo punto facendo il boot dal DVD sia selezionando Avvia o Installa ecc che avvia con grafica sicura nel momento in cui arriva la schermata azzurra e vuota si blocca tutto (il puntatore del mouse fermo).
Facendo l'installazione OEM va vanti fino alla fine ma quando poi riavvio al momento di inserire la password si blocca come in precedenza.
Ho provato quindi ad installare Ubuntu 6.10 ma stesso discorso per installazione "normale" e con grafica sicura. L'opzione OEM non c'è.
Chi sa dirmi qualcosa?

Crisalex
26-03-2007, 09:03
Nessuno ha avuto un problema simile?

mykol
26-03-2007, 10:40
cambia distro, non esiste solo ubuntu. prova mandriva, suse, mepis, ecc...

-Slash
26-03-2007, 12:15
io ho una nvidia 7300 e funziona benissimo con ubuntu. la live non mi parte, quindi ho usato la versione alternate facendo l'installazione normale, ossia text mode e funziona tutto benissimo.

Crisalex
27-03-2007, 01:16
Proverò anche io a fare l'installazione Text mode. :confused:
Per ora non l'ho provata perchè non so in cosa consiste.
Inoltre lo so anche che esistono altre distro :Prrr:
Mi sono lanciato orientato su queste due perchè sembravano quelle con meno problemi di compatibilità essendo io nuovo del "mestiere".
Ho anche Fedora 5. Cosa mi dite in proposito?
Appena riesco a fare la prova di prima vi farò sapere.