View Full Version : Temperatura cpu
ragazzi ieri dopo aver rimesso la pasta termica e ripulito il pc il procio da temperature eleevate 40 normale e 62 in game! come puo essere help§! ho un conroe 6400
Annoso problema dell his imbarcato?
che dissi usi?
Annoso problema dell his imbarcato?
che dissi usi?
cos'è his imbarcato uso il dissi originale del procio, forse ho messo troppa pasta nn so..
Intendo dire il coperchio del processore, molti c2d nascono con quella superficie imbarcata, così da impedire un corretto contatto planare con il dissipatore.
Potrebbe essere questo: e lo verifichi facilmente, togliendo il dissipatore guarda com'è l'impronta dello stesso sul processore, se c'è un buon contatto dovresti vedere la pasta schiacciata in maniera uniforme (e cmq appena un velo), altrimenti noterai uno spessore maggiore della pasta e un impronta non regolare.
Potrebbe cmq essere anche il sensore della scheda madre che spara alto, al proposito: che mobo hai?
in effetti quando lo messo nn sembra drittissima quella superficie pero ha sempre funzionato alla grande(rimetto la pasta termika, ne va solo un velo no? forse ho esagerato..) cmq ho una p5b deluxe
in effetti quando lo messo nn sembra drittissima quella superficie pero ha sempre funzionato alla grande(rimetto la pasta termika, ne va solo un velo no? forse ho esagerato..) cmq ho una p5b deluxe
Pasta termica sempre e solo un velo, ma se ti accorgi che al centro è imbarcato, una soluzione di emergenza è cercare di livellare il contatto proprio con la pasta termica, ma non fa certo miracoli.
La mobo non la conosco, controlla se c'è un bios che menziona il cambio di taratura del sensore di temperatura.
si pero forse mi ha dato un bel po di problemi rinfilare il dissipatore magari si è piegato bo...cmq controllo ma di solito le da giuste le temperature. grazie
si pero forse mi ha dato un bel po di problemi rinfilare il dissipatore magari si è piegato bo...cmq controllo ma di solito le da giuste le temperature. grazie
mmmmh vero, controlla che quella trappola perversa del dissi sia agganciato bene (anche io sempre a pensare per ultimo alle cose più banali)
porca eva la pasta termika nn si attacca al pezzo di rame del dissipatore nn si tokkano!!! mi tokka pigliarlo un'altro ke mi consigliate
gancetti di merda dell dissipatore, ma si possono fare cosi?^ pezzetti di plastika della minchia, poi dici che uno nn si incazza, provo ad agganciarlo da na parte se sgancia dall'altra...
ke dite ordino questo? Zalman 7700 CU
mErLoZZo
24-03-2007, 15:42
prendi un 9700 :)
sei sicuro di aver rigirato bene i piedini? a volte specie quelli non del dissi box, sfanno il giro completo continuo, se li lasci "storti" anche di 1/8 di giro si sganciano, controlla da fuori, a mano, se è proprio vero che siano rotti...
per rilevare le temp stai usando spero intel tat, non altro... ;)
prendi un 9700 :)
sei sicuro di aver rigirato bene i piedini? a volte specie quelli non del dissi box, sfanno il giro completo continuo, se li lasci "storti" anche di 1/8 di giro si sganciano, controlla da fuori, a mano, se è proprio vero che siano rotti...
per rilevare le temp stai usando spero intel tat, non altro... ;)
quoto ma cmq è vero che il sistema di montaggio dei dissi ideato da intel è ODIOSO... perchè abbandonare le care vecchie viti? :D
quoto ma cmq è vero che il sistema di montaggio dei dissi ideato da intel è ODIOSO... perchè abbandonare le care vecchie viti? :D
Concordo pienamente.
Oltretutto è un sistema che per avere una garanzia reale di montaggio devi farlo con la scheda madre fuori dal case.
Perche no le viti? Magari con le molle calibrate?
Semplice! Montare un pc deve essere semplice e soprattutto immediato!
Togli il dissi dalla confezione e lo schianti sul processore!
Semplice! deve essere semplice, no facile, no buono, no affidabile :D ma semplice!
mErLoZZo
26-03-2007, 22:17
si, infatti l'asus vnardo ha dei piedini del cazz che al primo smontaggio si sono mezzo spaccati... moh ha una tenuta bruttissima, lascia l'impronta a metà...
me lo prot a casa, cannibalizzo un dissi stock rotto e gli cambio pure la ventola...
v-nardo modding! :sofico: :winner: :yeah: :yeah: :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.