PDA

View Full Version : problema con wsus

cio23
23-03-2007, 09:35
ho installato wsus su un windows 2003 server ho seguito la guida (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?pocId=&freetext=wsus&DisplayLang=it) e tutto è filato liscio.... Su wsus server vedo che mi ha trovato tutti i pc del dominio, ha effettuato tutti i download relativi ai S.O. che gli ho chiesto, ma il problema è che non riesco a far si che i pc client effettuino il download degli aggiornamenti da server. I client son tutti dei windows 2000 pro. Nella guida trovo che su ogni client dovrei scaricare il wsus client, che sul sito di microsoft non trovo (i link che vedo nella guida non mi portano a scaricare il wsus client). c'è qualcuno che mi può dare una mano??? ringrazio in anticipo!!!

Alexander_22
23-03-2007, 10:29
ho installato wsus su un windows 2003 server ho seguito la guida (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?pocId=&freetext=wsus&DisplayLang=it) e tutto è filato liscio.... Su wsus server vedo che mi ha trovato tutti i pc del dominio, ha effettuato tutti i download relativi ai S.O. che gli ho chiesto, ma il problema è che non riesco a far si che i pc client effettuino il download degli aggiornamenti da server. I client son tutti dei windows 2000 pro. Nella guida trovo che su ogni client dovrei scaricare il wsus client, che sul sito di microsoft non trovo (i link che vedo nella guida non mi portano a scaricare il wsus client). c'è qualcuno che mi può dare una mano??? ringrazio in anticipo!!!

Anche io non sono riuscito a trovare il download del Wsus Client per Windows 2000. Comunque prova a lanciare il comando wuauclt /detectnow. Non penso funzioni proprio perchè sui Sistemi Operativi Windows 2000 non c'è il client WSUS quindi il SO continuerà a prendersi gli aggiornamenti direttamente da Web. Se so qualcosa ti faccio sapere!

cio23
23-03-2007, 10:38
con il comando che mi hai detoo ho visto che è uscita l'icona degli aggiornamenti... ora il dubbio è: lanciando quel comando, son sicuro che va sul server wsus oppure scarica il tutto da windowsupdate?? mhhhhhh:mbe: :mbe: :mbe:

cio23
23-03-2007, 11:05
ehehehe mi son risposto da solo... domanda banale l'ultima!!! GRAZIE ALEXANDER!!!