PDA

View Full Version : jsp+mySQL sul pinguino

joshua82
23-03-2007, 08:25
Ho necessità di sviluppare facendo uso di pagine JSP che comunicano con un db gestito da un client MySQL. Finora facevo questo lavoro in Win utilizzando l'accoppiata Nitrox (un surrogato di Eclipse :) ) e usando SQLyog per la gestione del db.

Dato che questo occupa buona parte del mio tempo davanti al pc, costringendomi ad usare Win :muro: , vorrei sapere se c'è qualke strumento all'altezza sul pinguino per permettermi di migrare definitvamente a Linux...

avete idee? :p

DigitalKiller
23-03-2007, 09:29
Ho necessità di sviluppare facendo uso di pagine JSP che comunicano con un db gestito da un client MySQL. Finora facevo questo lavoro in Win utilizzando l'accoppiata Nitrox (un surrogato di Eclipse :) ) e usando SQLyog per la gestione del db.

Dato che questo occupa buona parte del mio tempo davanti al pc, costringendomi ad usare Win :muro: , vorrei sapere se c'è qualke strumento all'altezza sul pinguino per permettermi di migrare definitvamente a Linux...

Per lo sviluppo delle pagine jsp potresti utilizzare eclipse con il plugin adatto. Per la gestione del db, invece, puoi utilizzare mysql administrator/query oppure phpmyadmin:D

Marco-S
23-03-2007, 09:35

Beh per gestire il DB Mysql puoi usare PhpMyadmin.

WebWolf
23-03-2007, 10:28
Lista di IDE: http://www.yolinux.com/TUTORIALS/LinuxTutorialJava.html

Apache + Tomcat.

per il DB phpmyadmin

Attenzione che se usi il php5 devi usare la versione 2.29 (cmq l'ultima), altrimenti se cambi le password ci sono dei problemi di incongruenza con la criptazione a 128.

Anzi, se devi cambiare le password, fallo a mano da riga di comando.

joshua82
23-03-2007, 10:43
tra l'altro ho scoperto adesso che Nitrox (che uso per sviluppare JSP) c'è anche per Linux :doh:

comunque grazie per le risposte ;)